Una bambola che dice le parolacce!

Quando si dice: dare il buon esempio!
Passiamo le ore a rimproverare i nostri figli, cercando di fargli capire che le parolacce non si dicono!
Cerchiamo di moderare noi stessi, e anche quando ce l’abbiamo sulla punta della lingua, praticamente sulla rampa di lancio, ingoiamo tutto per non farle sentire (anche se, diciamocelo, ogni tanto scappano … e i bambini come se avessero dei radar fatti apposta le captano immediatamente, le memorizzano e le ripetono all’istante, grrrr!).
E ora, dall’America arriva una bambola che anziché piangere, fare la pipì, avere la febbre, chiamare mamma o papà… dice proprio le parolacce!
Ma dico: dove stiamo arrivando?
Passi pure la bambola “Pippa”, passino pure le bambole con le tette e le labbra siliconate e quelle che fanno la cacca, ma una bambola volgare proprio no!

Eppure pare che stia andando benissimo negli Usa, e che sia tra i giocattoli più trendy e richiesti per Natale.
Ma mi chiedo: Babbo Natale non si rifiuta di portare questi regali ai bimbi?
Ad avere avuto questa pensata “geniale” è stata la Toy’R’Us che ha creato una terzina di bambole per i piccoli dai due anni in su: ‘You&Me Interactive Play&Giggle Triplet Dolls’.
Pensate che una arriva a pronunciare “You Crazy Bitch”, un’altra “Fuck you!”.
L’equivalente di …
No, non lo posso scrivere, mi dovrei autocensurare 😉
Ovviamente i genitori dotati di buon senso hanno subito reclamato chiedendo il ritiro dal mercato di queste simpatiche doll. Ma l’azienda produttrice non intende affatto togliere le bambole dagli scaffali perché, si giustifica “le frasi pronunciate dalle bambole sono solo dei suoni infantili».

E ci risiamo con la stessa domanda e con la stessa osservazione.
Io credo che un’azienda possa anche provare a realizzare qualcosa di diverso e bizzarro, anche una bambola come questa.
Ma da qui a venderle… il passo è lungo.
Mi piacerebbe vedere in faccia quella mamma e quel papà che la regalano ai propri figli!

16 risposte a “Una bambola che dice le parolacce!

  1. Non ho parole… Ma perchè non inventano il bambolotto che da le cinghiate al figlio? O magari la bambola mamma che le prende dal bambolotto papi? E la bambola poliziotto che interviene???
    Purtroppo mi rendo sempre più conto che i tempi sono cambiati… Io ero felicissima con le mie barbie e x fortuna la mia bimba anche. Spero che continui a sognare ancora per un bel po’…

  2. Eh, gli americani sono proprio strani…
    a me però aveva stupito di più quella bambola spagnola che succhiava come se fosse allattata: era venduta con una sorta di corpetto fornito di due capezzoli a forma di fiore, che la bimba avrebbe dovuto indossare per simulare l’allattamento. SInceramente, la trovo eccessiva. Se vuole, una bimba può fare il gesto di stringere al petto una qualsiasi bambola e fingere di allattarla, senza capezzoli a forma di fiore, versi realistici di suzione etc…

  3. @roberta30 io nn intendevo che se avessi avuto una bimba mai e poi mai l’ avrei messa in tiro da fighetta!!! ma di certo non all’ asilo, non al parco, non a una festa di compleanno!!lasciati pure trascinare dagli strass ma non in modo eccessivo!!! 😉

  4. @Roberta30: l’importante è non esagerare. queste povere bambine (x fortuna ho un maschio, ma ho il terrore se arriverà un secondo bambino e sarà femmina, soprattutto x le nonne, e x nonne intendo soprattutto mia suocera) non devono essere delle bamboline, hanno la loro identità di bimbi…certo da piccole solo stupende con mollettine ecc, ma vuoi mettere la comodità di tute…(e se poi la tua bimba è un maschiaccio e ti si arrampica dappertutto? che fai?)
    scherzo comunque cerca di trattenerti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *