A 45 anni aspetta il suo ventesimo figlio!

Io, come ben sapete, ho solo due figli e ogni volta che devo chiamarne uno, immancabilmente sbaglio nome. Luca lo chiamo Marco e viceversa! Mia suocera che ha tre maschi, ogni volta per arrivare al nome giusto li chiama tutti e tre!

E allora mi chiedo: come fa questa mamma con 19 figli e il 20esimo in arrivo?

Non oso neppure immaginare!

Sono i Duggar. E’ già la famiglia più numerosa d’America ed ora è ancora in espansione. Mamma Michelle, 45 anni, aspetta il ventesimo figlio.
La notizia è sul Tgcom con anche il video della super famiglia!

I numeri sono da capogiro: per muovere questa tribù con i figli che vanno da 23 anni a 23 mesi hanno un’autobus, due Suv e un super pullman con letti incorporati per le vacanze.

Spendono 2.800 euro al mese per fare la spesa e solo 100 euro per gli extra. Hanno 4 frigo. Ogni mese la mamma fa almeno 240 lavatrici e ogni settimana consuma almeno 180 uova.

Ma…Una bella televisione al plasma nella camera dei sig. Duggar? 🙂
Ci hanno pensato?

E mi chiedo: ma il marito l’ha mai vista la moglie senza il pancione? Mi sa di no!

Comunque, come avrete ben compreso, loro sono contrari ad ogni forma di precauzione.

Viva la famiglia numerosa! E tanti auguri ai Duggar!

28 risposte a “A 45 anni aspetta il suo ventesimo figlio!

  1. Nicky74: a quanto ho visto, no, non sono loro. Sia lui che lei hanno la licenza di agenti immobiliari, e tra lavoro e affitto di loro proprietà hanno costruito una casa di 650 mq senza avere debiti, anche grazie a degli aiuti.

    I figli non vanno a scuola, ma vengono educati in casa (si sa, il mondo esterno è brutto e cattivo, gli angeli non possono sporcarsi), e i figli maggiori, per il college, hanno scelto un sistema di tutoraggio…

    Hanno usato contraccettivi (pillola) i primi tempi del matrimonio. Il primo figlio è nato dopo 3 anni, poi ha ripreso la pillola ma non ha funzionato ed è rimasta incinta. Dopo l’aborto spontaneo di questo figlio, hanno pensato che fosse una punizione divina per l’uso della pillola e da allora hanno smesso di usarla… Pare che un dottore cristiano abbia messo loro in testa ‘sta cavolata…

    Sono cristiani fondamentalisti (tv solo educativa, internet poco, niente appuntamenti se non sorvegliati, niente contatti fisici…)

  2. A me i Duggar nn piaccio no neanche un pò .
    Tempo fa vidi su sky diversi programmi dedicati a loro, una volta gli rifanno casa con extreme make over – home edition, poi c’è il reality, le ospitate nei vari programmi, il sito… ma per favore !! solo di diritti immagine prenderanno quanto io prendo in un anno stando 13 ore fuori casa !!!
    Comoda lei a sfornare quando i figli già a 4 e 5 anni DEVONO occuparsi di quelli più piccoli, pensare ai loro letti, pulire i bagni, chi apparecchia, chi lava, chi fa la spesa…. e poi spendi 100 € di extra a settimana ? ma premiali ogni tanto !!!
    Una delle figlie maggiori ricordo lamentava di non avere vestiti nuovi per andare a scuola….
    Ok potrebbe nn essere un problema ma siamo LORO COMPRESI nel 2011, e per quanto si possa amare la propria famiglia, non dobbiamo crescere come fossimo nel medioevo !
    Auguro tanta felicità a questi ragazzi, i genitori mi sembrano abbastanza gioiosi 😉
    p.s. cmq mi sembra ci sia scritto che il maggiore abbia già dato 2 nipotini nel giro di poco … ussignur i Duggar Bis noooooooo !!!
    ciao 🙂

  3. Ciao a tutti,
    sono contenta per loro se loro lo sono,
    Anche a me piace la famiglia numerosa, vengo da una famiglia numerosa, ma non certo a questi livelli (tre è il numero perfetto)
    Purtroppo per noi è difficile avere il secondo (per miei problemi di poliabortività) e un pò di sana invidia ce l’ho quando sento queste notizie.

    Quanto meno sono bambini voluti, pensiamo a tutti quelli che di figli ne fanno e li scaricano.

    Buona giornata
    Silvana

  4. Sul loro sito c’è un link a un libro chiamato “Prima di incontrare il Principe Azzurro: Guida a una raggiante purezza”. Praticamente una guida, sotto forma di favola, per le ragazze a mantenersi sane e pure nel cuore e, soprattutto, nel corpo, seguendo gli insegnamenti biblici.

    Direi che decisamente qui si trascende il semplice “essere religiosi”, si scivola sul fanatismo. Ma contenti loro… certo però sono d’accordo con Silviafede, se vuoi una famiglia numerosa devi manterla con il lavoro, non col reality. Dio questo non lo insegna.

  5. mamma mia……….ke coraggio!!!
    a me piace molto l’idea della famiglia numerosa….nel mio ideale di famiglia ci sono tre figli….ma qnd è arrivato fede (il secondo) ho assolutamente cambiato idea. mentre partorivo (è nato 4.6 chili) ho detto a mio marito ke sarebbe stato l’ultimo…..e nell’anno e mezzo ke non mi ha fatto dormire ho confermato la decisione 🙂
    è cmq economicamente già tre figli per noi sarebbero troppi, figuriamoci 20 … una pazza, aiuto!!!

  6. complimenti, per carita’ bella la famiglia numerosa, anche a me piacerebbe avere 2 figli miei e due adottati, se avessi le possbilita’, ma 20 figli mi sembra davvero esagerato, considerando che coem avete gia’ detto i piu’ grandi saranno obbligati a fare da genitori ai piu’ piccoli, e questo non e’ giusto…

  7. Sono d’accordo con Mimi in tutto e per tutto… secondo me hanno tirato su una squadra in cui ognuno si occupa dei fratelli piu’ piccoli, senno’ non credo che i genitori potrebbero farcela a seguire tutti anche solo per le cose base: mangiare, vestirsi, lavarsi, ecc
    Bella la famiglia numerosa, ma questo mi sembra veramente troppo e poi la storia scritta da Barbarab che in casa loro viene girato un reality sulla loro vita la trovo davvero squallida…

  8. Ho letto l’articolo; saranno mormoni o semplicemente super-religiosi visto che lasciano “pianificare a Dio la famiglia”; Dio però ci ha dato il libero arbitrio, cosa che non mi sembra loro abbiano preso in considerazione…

    Quanto al “come fanno”, è semplice secondo me: avranno dato subito responsabilità ai più grandi man mano che gli altri crescevano, trasformando le femmine in “mini mammine”…

    PS Ho anche trovato il loro sito web: http://www.duggarfamily.com/

  9. possono permettersi tutto questo, anche di andare in vacanza, perche le loro vite sono riprese all’interno di un reality dal titolo “19 Kids and Counting” ad ogni figlio il reality, ovviamente, cambia il numero…io non li invidio per niente!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *