Come dire al proprio lui che sta per diventare papà?

Stefania84 ci chiede: qual è il modo più dolce e romantico, insomma indimenticabile, per dire al proprio uomo che sta per diventare papà?

Bellissima domanda.

So di amiche che hanno incartato per bene, infiocchetato e regalato al proprio compagno un ciuccio, un paio di scarpine, una bavetta…
Un’altra mamma mi ha raccontato di aver impacchettato direttamente il test di gravidanza… E il marito ignaro della faccenda ha rischiato l’infarto 😮

Tutte idee moooolto carine.

Io, ahimè, in questo caso devo ammettere di aver avuto veramente poco tatto.

La prima volta che ho fatto il test di gravidanza ho mandato direttamente lo sventurato maritino in bagno a vedere se c’era la doppia striscetta. Che dire atmosfera e romanticismo pari a zero, anzi sotto zero!

Le altre volte non sono state sicuramente più brillanti e dolci.

Una cosa però l’abbiamo fatta. Quando abbiamo scoperto di aspettare Luca abbiamo scattato una foto ricordo, la prima in assoluto con tutti e 4 i membri della famiglia: io, mio marito, Marco e … la doppia striscetta ben in evidenza!

Ai miei invece l’ho comunicato a Natale, a circa tre mesi di gravidanza, consegnando nelle mani di mia madre la prima ecografia.
Devo ammettere che la mia adorata mammina non ha colto subito. Non se lo aspettava e pensava che fosse l’ecografia di Rebecca, la mia nipotina, figlia di mio fratello, che era nata da pochissimi mesi!
Ha preso in mano l’ecografia e con una faccia stupita mi ha chiesto: “Che me ne devo fare?”
Io e mio marito siamo scoppiati a ridere e le abbiamo risposto in coro: “Ti presentiamo il tuo nuovo nipotino!”.

A quel punto… si è seduta!
Subito dopo, tempo cinque minuti, è stata festa. La notizia aveva già fatto il giro del paese!

E voi?

66 risposte a “Come dire al proprio lui che sta per diventare papà?

  1. fra un po arrivera valentina tutto e pronto io , mio maritoe i nostri 4 figli sono inestasi x vedere la sorellina che arivera il 14 febbraio

  2. @Federica: bene se puoi mantenere tuo figlio, visto che hai l’attivita’ di famiglia e mi auguro anche il loro appoggio, non sarai ne’ la prima ne’ l’ultima a crescere un figlio da sola….forza e coraggio hai ragione a dire che e’ un’esperienza meravigliosa ma anche molto impegnativa, per cui se puoi fatti dare una mano e vedrai che tutto andra’ bene
    Per l’aspetto economico ed anche per il principio concordo con le altre, un figlio e’ frutto dell’unione di due persone, che lo voglia o no il tuo ex e’ responsabile e coinvolto ormai…lo e’ dal momento che ha rapporti sessuali non protetti con una donna…per cui se a livello pratico non vuole avere niente a che fare col bambino, tu trascinalo comunque in tribunale e fatti pagare cio’ che gli compete…servira’ a te per affrontare le spese ma soprattutto sara’ una lezione per lui ….
    In bocca al lupo

  3. @ Federica: ah, ok!

    Resta però il fatto che… il preservativo!!! E lui è un cretino, se non voleva figli doveva usarli e punto.
    Ed eventualmente fagli presente che deve contribuire, così la prossima volta ci pensa prima a fare il furbo! 😉

  4. forse mi sono spiegata male!!!io quando sono andata al villaggio stavo già con il ragazzo,il padre del bambino,lui era lì come ospite perché non voleva stare senza me,non sapeva dove andare in vacanza ed è venuto li!!!

  5. Federica : in totale accordo con Mimi, suvvia lo sanno tutti che a 60 gradi acqua bolle, quando ci andavi a letto scusa ma a cosa òpensavi??? che Dio vede e provvede?? sei stata un po leggerina permettimi cerca adesso di riprendere le fila della tua vita perche un bambino è un impegno mica da ridere e non parlo fisicamente ma soprattutto moralmente, cmq coraggio non abbatterti!

  6. @ Federica: allora a maggior ragione si deve usare la testa… 20 anni non sono pochi per usare un preservativo (ti è andata bene che hai portato a casa il figlio, potevi portarti a casa qualche malattia), poi si sa che nei villaggi turistici il bello è portarsi a letto con l’animatore/animatrice, è stra-stra-noto che sia una delle attrattive principali, prima ancora della lezione di aquagym e dei massaggi rilassanti… Pensare che ogni estate fanno il vademecum del sesso sicuro in vacanza…

    Il tuo ex dirà in giro le solite cose da cretino, che sei una che ci è stata e che magari chissà se il figlio è davvero il suo… Bla bla bla…
    Se ti interessa avere il suo aiuto anche economico, portalo in tribunale con il test del DNA; la prossima volta anche lui imparerà a usare un preservativo.

  7. @Mimi @silvia è vero avete completamente ragione siamo stati molto superficiali, si silvia forse non ho detto che ho 20 anni.. non è correre dire che giocava con i miei sentimenti perché ho le prove che lo dice in giro, non vuol dire che se ho 20 anni non potrò dare un bellissimo futuro al mio bambino/a…ho fatto l’animatrice ma solo per staccarmi dalla mia famiglia perché noi abbiamo un negozio e io lavoro li, questa esperienza da animatrice era per staccarmi un po’ dalla vita di tutti i giorni…..non metto in dubbio che avete ragione che siamo stati superficiali ma un figlio è la cosa più bella del mondo sia a 20 che a 50 anni

  8. @Federica: concordo con Mimi, secondo me nelle relazioni avviate da poco, quindi in situazioni non stabili, un figlio va quanto meno pianificato o comunque si deve chiarire se c’e’ intenzione di averne in quel momento e poi agire di conseguenza. Capisco che le cose si fanno in due , per cui anche il tuo lui avrebbe dovuto creare le condizioni per non avere figli, dato che non ne voleva, pero’ da qui a dire che ha giocato coi tuoi sentimenti ce ne corre…
    Credo tu sia molto giovane, scusa se mi permetto hai detto di fare l’animatrice nei villaggi, hai un lavoro per mantenere questo bambino o qualcuno che possa provvedere a te ad esempio la tua famiglia?
    Essere genitori e’ un esperienza bellissima, ma se si deve vivere tra mille difficolta’ specie economiche puo’ diventare davvero dura…
    Comunque ti faccio i miei piu’ grandi auguri, spero davvero tu possa vivere una gravidanza serena ed un percorso bellissimo

  9. @ Federica: ha giocato con i sentimenti come? Ti ha detto che voleva figli e poi bam, quando sei rimasta incinta ti ha mollato cambiando idea? Non credo, visto che non ne vuole né ora né mai (e anche qui dubito, spesso queste parole sottintendono “Non ne voglio né ora né mai CON TE!”).

    Oppure la verità è che non era previsto (visto che stavate insieme da poco)? In questo caso, siete stati forse poco responsabili in due, e quindi nessuno ha giocato con i sentimenti di nessuno, è stata forse semplicemente superficialità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *