Come dire al proprio lui che sta per diventare papà?

Stefania84 ci chiede: qual è il modo più dolce e romantico, insomma indimenticabile, per dire al proprio uomo che sta per diventare papà?

Bellissima domanda.

So di amiche che hanno incartato per bene, infiocchetato e regalato al proprio compagno un ciuccio, un paio di scarpine, una bavetta…
Un’altra mamma mi ha raccontato di aver impacchettato direttamente il test di gravidanza… E il marito ignaro della faccenda ha rischiato l’infarto 😮

Tutte idee moooolto carine.

Io, ahimè, in questo caso devo ammettere di aver avuto veramente poco tatto.

La prima volta che ho fatto il test di gravidanza ho mandato direttamente lo sventurato maritino in bagno a vedere se c’era la doppia striscetta. Che dire atmosfera e romanticismo pari a zero, anzi sotto zero!

Le altre volte non sono state sicuramente più brillanti e dolci.

Una cosa però l’abbiamo fatta. Quando abbiamo scoperto di aspettare Luca abbiamo scattato una foto ricordo, la prima in assoluto con tutti e 4 i membri della famiglia: io, mio marito, Marco e … la doppia striscetta ben in evidenza!

Ai miei invece l’ho comunicato a Natale, a circa tre mesi di gravidanza, consegnando nelle mani di mia madre la prima ecografia.
Devo ammettere che la mia adorata mammina non ha colto subito. Non se lo aspettava e pensava che fosse l’ecografia di Rebecca, la mia nipotina, figlia di mio fratello, che era nata da pochissimi mesi!
Ha preso in mano l’ecografia e con una faccia stupita mi ha chiesto: “Che me ne devo fare?”
Io e mio marito siamo scoppiati a ridere e le abbiamo risposto in coro: “Ti presentiamo il tuo nuovo nipotino!”.

A quel punto… si è seduta!
Subito dopo, tempo cinque minuti, è stata festa. La notizia aveva già fatto il giro del paese!

E voi?

66 risposte a “Come dire al proprio lui che sta per diventare papà?

  1. Scusate se scrivo qua, ma non sapevo dove scrivere, sono stata fidanzata 6 anni con un ragazzo…mi sono messa con lui che ero piccola…stavamo pensando alla nostra vita insieme e perché no a figli…ero felicissima, un giorno gli feci una sorpresa e andai a casa sua e lo trovai a letto con una mia amica, non potete capire come mi sono sentita….piangevo e non volevo reagire per nulla al mondo, pian piano mi ripresi e conobbi questo ragazzo dopo poco che stavamo insieme sono rimasta incinta…eravamo al mare quando feci il test e gli scrissi sulla sabbia “TI AMO PAPA”…lui mi guardò e mi chiese se scherzavo, io gli dissi di no e cercai di abbracciarlo ma lui se ne andò…io ero li al mare come animatrice lui era li con me ma come ospite…partì e tornò a casa….quando tornai(sabato questo)mi disse che lui non vuole figli ora e mai….
    Ora io vado avanti fiera di me e del mio piccolo/piccola e non vedo l’ora che nasca!!! Scusate lo sfogo ma veramente non so perché giocare così con i sentimenti delle persone!!!

    un saluto e un abbraccio
    FEDERICA

  2. abbiamo scoperto che a febbraio arrivera’ la nostra principessa valentina precisamente dovrebbe nascere il14 febbraio

  3. @Puffetta: un mega in bocca al lupo spero x te che si realizzi al più presto il vs. desiderio. Che tenera.
    Tienici informate.

  4. @Puffetta: un grandissimo in bocca al lupo…facci sapere e stai tranquilla se non sara’ questa volta sara’ molto presto. Le tue parole sono molto tenere, si vede che sei innamorata del tuo compagno e questo sono ottimi presupposti per essere dei bravi genitori!
    Mi raccomando facci aggiornaci…

  5. Ciao a tutte,
    con il mio compagno stiamo provando ad avere un bimbo.
    Abbiamo già fatto un paio di tentativi e sento che questa è la volta buona…la prossima settimana lo saprò e, se così dovesse essere, lo porterò al ristorante e al momento del caffè gli farò consegnare un piatto da portata con all’interno una lametta da barba e un biglietto con scritto… non vedo l’ora di imparare questo e tanto altro da te. Aspettami Papà, sto arrivando!
    Non sono impazzita…semplicemente, in questi giorni gira in tv la pubblicità di Leroy Merlin con un bimbo piccolo che vede il papà che si fa la barba e la proiezione anni dopo di padre e figlio davanti a un doppio lavandino che se la fanno insieme. Il mio compagno soffre molto perché ha perso il papà da bimbo e spesso sottolinea il fatto che tutti i piccoli grandi insegnamenti di un papà verso il figlio non li ha mai avuti e desidera riversare ogni attenzione e cura sulla creatura che tanto stiamo cercando. Spero non sembri un’idea sciocca perché a me sembra molto profonda data la prospettiva da cui la sto guardando. Incrociatevi per me…vi farò sapere.

  6. oggi ho scoperto di essere in cinta de 5 figlio a dire la verita non ce la aspettavamo nessuno dei due cosi sono andata a prendere un cucco e lo messo sopra il letto quando e tornato a casa e andato in camera mi ha chiamato e mi ha detto e questo cucco di chi e ?? e io di nostro figlio . era in lacrime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *