“Chi salva un bambino salva un mondo intero”

Non ne ho mai fatto un mistero e ve l’ho confidato già tante volte: tra i miei terrori di mamma c’è anche quello di non essere in grado di soccorrere i miei bambini in caso di bisogno.
Quando aspettavo Marco, il mio primo nano, avevo bandito tutti i vestiti, magliette e pigiami con i bottoni, perline, strass, paillettes, eccetera, perché temevo che, succhiando tutto e tutti, potesse ingoiare qualcosa e affogarsi.
(L’ottimismo è il profumo della vita, mi prendeva in giro mio marito. Prevenire è meglio che curare… rispondevo io!). Continua a leggere



Tata Lucia: “Ai bambini bisogna dire sempre la verità, anche sulla sessualità”

A quattro anni i bambini, si sa, sono molto curiosi. Ma quando pongono delle domande sulla sessualità i genitori come si devono comportare? Quando chiedono quali sono le differenze tra gli organi sessuali maschili e femminili, cosa devono rispondere? E’ meglio dribblare l’argomento, evitarlo, dirottarli su altro oppure affrontarlo? Questa la prima domanda rivolta a Tata Lucia, ospite nel salotto di Federica Panicucci a Mattino Cinque.

La Tata ha detto che ai bambini va detta sempre la verità con tranquillità e serenità. Continua a leggere



Il cellulare per i ragazzi è come il “cordone ombelicale”, senza vanno nel panico!

L’altro giorno ho pubblicato un post sulla proposta di vietare i cellulari a scuola. Mi sono divertita molto leggendo i vostri commenti. Molti di voi si sono detti decisi a non concedere il telefonino ai bambini-ragazzini per lungo, lungo tempo.
Altri genitori, con figli in età adolescenziale, invece, hanno detto che è quasi impossibile privare i ragazzi di questi apparecchi perché si sentirebbero esclusi dal loro gruppo. E che quindi, pur controvoglia, hanno dovuto cedere alle loro incessanti richieste e quindi comprare il “famigerato” cellulare.

Stamattina ho trovato questa agenzia che pare dare ragione proprio a questi ultimi. Leggete un po’ che sta succedendo ai ragazzi cosiddetti “nativi digitali”. In pratica è già scattato l’allarme per “dipendenza da cellulare”. Ed è un S.O.S. molto serio! Continua a leggere



Un pensiero per la piccola abruzzese

@redazione
Ciao Maria,
vorrei chiederti di invitare tutte le mamme che ti seguono a rivolgere un pensiero al piccolo angelo che sta lottando in terapia intensiva dopo essere stata lasciata 6 ore in auto sotto il sole.
Scusa ma ho appena letto che è completamente sola pechè la mamma sta per partorire e il papà è sotto interrogatorio.
Grazie!

Questo messaggio è arrivato stamattina da Polly e mi ha fatto venire i brividi.
Ho pensato che meritasse più attenzione e l’ho ripreso in un post. Continua a leggere



“Fiction Mediaset” è sbarcata su Facebook con la pagina ufficiale

Ogni tanto una informazione di servizio concedetemela 😉
Se siete appassionate di fiction come “I Liceali”, “Fratelli Detective”, “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”, “Ris Roma 2”, “Non Smettere di Sognare” e altre, su Facebook ora c’è una pagina che fa per voi: “Fiction Mediaset“.
Una pagina ufficiale in cui si possono trovare informazioni, notizie, chicche, anteprime e anche video su tutte queste belle serie tv. Se volete diventare fan andate su: http://www.facebook.com/FictionMediaset