Un pensiero per la piccola abruzzese

@redazione
Ciao Maria,
vorrei chiederti di invitare tutte le mamme che ti seguono a rivolgere un pensiero al piccolo angelo che sta lottando in terapia intensiva dopo essere stata lasciata 6 ore in auto sotto il sole.
Scusa ma ho appena letto che è completamente sola pechè la mamma sta per partorire e il papà è sotto interrogatorio.
Grazie!

Questo messaggio è arrivato stamattina da Polly e mi ha fatto venire i brividi.
Ho pensato che meritasse più attenzione e l’ho ripreso in un post.

Questa storia mi ha scosso moltissimo come credo abbia toccato tutti voi.
E penso a quel papà che anzichè stare accanto alla sua creatura è sotto interrogatorio.
I sensi di colpa già lo staranno massacrando…

Due anni fa successe una storia simile a una mamma di Lecco, amica di una mia amica. Purtroppo in quel caso la bimba non ce la fece a sopravvivere. Non avete idea di quanto male è stata quella mamma, anzi ci sta ancora. Un dolore che non passa e non passerà mai nonostante le infinite parole di conforto e i gesti di affetto da parte di tutti.

Questa volta l’epilogo sarà sicuramente diverso, la bambina abruzzese è in coma, ma non in pericolo di vita. Ce la farà. E ovviamente il nostro pensiero è rivolto a lei.

Ma vi prego, non giudicate e non condannate i genitori.
Pensateci: potrebbe capitare a ognuno di noi. Il piccolo si addormenta in macchina, un attimo di distrazione, di pensieri per la testa e … NON CI VOGLIO NEPPURE PENSARE!

50 risposte a “Un pensiero per la piccola abruzzese

  1. purtroppo le disgrazie non vengono mai da sole e ho letto un’altra notizia del genere: muore bimbo di 11 mesi per un malore era stato lasciato in auto” un pensiero anche a lui….

  2. Non mi e’ mai capitato di dimenticarmi di mio figlio o di distrarmi al punto da metterlo in pericolo e mi sembra assurdo solo pensare che possa accadere , ma non mi sento di giudicare questo padre, proprio perche’ non lo fa la moglie e chi lo conosce meglio di lei? Penso che i sensi di colpa che si portera’ dietro tutta la vita saranno veramente insostenibili e faccio tanti auguri a questa famiglia ed alla nuova vita in arrivo perche’ possano trovare prima o poi un briciolo di serenita’. Che Elena li guardi e li protegga dal cielo piccolo angioletto

  3. Mi dispiace, ma mi associo alle parole di Paola.
    Siamo genitori e siamo repsonsabili dei nostri figli. E’ inammissibile dimenticarsi di chi amiamo più di noi stessi: i nostri figli. Puoi distrarti ma non puoi dimenticarti tua figlia in auto. Che cosa ha la gente in testa??? boh!!! Neanche io riesco a dire povero papà

  4. Scusatemi ma io non ce la faccio a dire povero papà……. Visto che la madre si è sperticata in lodi verso di lui (come faccia lo sa solo lei io probabilmente a mio marito avrei tagliato la gola) un papà tanto attento etc etc etc. Devi portare tua figlia all’asilo e te ne dimentichi….. Ok è capitato anche a me ho preso la strada per andare al lavoro invece che quella dell’asilo, a metà mattina scendi, vai in macchina a predenre dei documenti senti un miagolio e non vedi tua figlia? Io onestamente se fossi in lei al nascituro non lo farei nemmeno avvicinare…. Ragazzi guardiamoci in faccia….. Tutti noi lavoriamo, corriamo etc ma qui si tratta di dimenticarsi la figlia in macchina per 6 ore non di comperare il latte per la colazione

  5. Non riesco a trattenere le lacrime…non posso immaginare come possano sentirsi i genitori…
    A voi un grosso abbraccio. Ricordate i sorrisi della vostra piccola Elena, un angioletto che guarderà mamma e papà dal cielo.

  6. Un abbraccio, a questo piccolo angelo,che ha donato la vita ad altri bambini, Elena pensando a te mi si riempiono gli occhi di lacrime…credo che nella vita un dolore cosi’ immenso non si posso descrivere veglia sulla tua mamma e sul tuo papa’ lo sai che lui non ha colpa…..La tua breve vita e’ stata una missione dare la vita agli altri tu continuerai a vivere dentro di loro….e per questo un grazie a questi genitori che nel dolore hanno avuto la coscienza e la lucidita’di fare un gesto cosi’ grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *