La cicogna bussa due volte a casa dei vip! Caso o moda?

Che ne pensate di fare un po’ di puro gossip ogni tanto? Giusto per alleggerire un po’ la giornata?
Ho trovato or ora questa bella agenzia che parla di cicogna che bussa alle porte dei Vip bissando il toc toc, ossia portando i gemelli!

“Ça va sans dire” che in genere queste belle signore sono supportate il più delle volte da una stuolo di tate e babysitter pronte a inseguirle ovunque. Beate loro! Comunque rimane sempre un impegno non da poco.

E allora avanti con lo “spettegulesss”…
La stampa internazionale avanza l’ipotesi di un doppio fiocco in arrivo sulla porta dell’Eliseo. La première dame Carla Bruni, ha mormorato per primo il settimanale parigino ‘Voici’, sarebbe in attesa di due gemelli, anche se la coppia presidenziale non ha ancora sciolto le riserve sulla presunta buona novella. Continua a leggere



Impulsività, capricci, regole e obbedienza: tutto quello che le mamme dovrebbero sapere!

Ieri Marika, la mia collega che ha una bimba piccola di tre anni, Elena, è andata ad un corso organizzato dal suo comune (Settimo Milanese) dedicato alle mamme con bambini in età da asilo (una figata!).
Ed è tornata in ufficio entusiasta e con un bel resoconto tutto per noi.
A tenere il corso è stato il dott. Salvatore Guida, pedagogista, e i temi affrontati sono stati diversi:
1) E’ giusto che i bambini agiscano con impulsività?
2) Perché i bambini ci disobbediscono?
3) Le regole vanno imposte ai bimbi, in che misura e come?

Io ho trovato questo articolo bellissimo e molto interessante. Mi ha fatto pensare e soprattutto riflettere!
Ora tocca a voi…
Che dire… buona lettura e un grazie mille a Marika 🙂 Continua a leggere



Tintarella e abiti chiari per le mamme in attesa

“Negli ultimi tre mesi di gravidanza il bebè ‘vede’ attraverso il pancione: recenti ricerche hanno infatti stabilito che reagisce allo stimolo della luce”. E proprio questa stimolazione è utile per lo sviluppo di vista e cervello”. Ad affermarlo è il pediatra Italo Farnetani. Quindi care mamme in attesa non esitate a mettere il vostro pancione in bella vista al mare e ad indossare abiti chiari in città.

Lo so che di questo argomento avevamo già parlato qualche tempo fa, ma visto che l’estate è alle porte e visto che tra di noi ci sono tante mamme in “lievitazione naturale” (come Valentina, Paola e Giuli, giusto per citare le ultime tre che ci hanno dato la bella notizia!) allora ho pensato che … “repetita iuvant”! Continua a leggere