La famiglia perfetta? Con due figlie femmine!

Questa è bella: “La famiglia perfetta? Quella con due figlie!”
Ho letto l’articolo sul Tgcom e a momenti casco per terra.
E’ sempre stato il mio sogno avere due bambine. Sigh! La prima l’avrei chiamata Elena, la seconda forse Isabella. Chissa! E invece mi ritrovo con due maschiacci, che ovviamente adoro e amo alla follia (guai a chi me li tocca)!
Ma le femminucce…
Quando sono rimasta incinta già mi immaginavo a giocare con le bamboline, a pettinare i capelli lunghi, a fare le treccioline, le collanine di perline e a vedere Biancaneve e Cenerentola in tv. E invece gioco a pallone, costruisco le piste per i treni e per le macchinine e guardo Ben10, Gormiti e mostri simili.

Ovviamente sono contenta di fare le gare con il mio monello, di arrampicarmi come Spiderman ovunque e di far finta di avere i superpoteri. Ma questo studio inglese mette di nuovo il dito nella piaga.

Stando all’esito di questa ricerca, pubblicata sul sito per genitori “bounty.com”, la famiglia ideale è quella composta da mamma, papà e due bambine.

Insomma due femmine sono il passaporto per la felicità.
In tutti gli altri casi, aumentano i rischi di dispute e battibecchi, fino a raggiungere il picco con quattro ragazzine.

Lo studio riporta anche un elenco con tutti i vantaggi che comporta l’avere due figlie:
1. Di solito sono meno rumorose
2. Danno una mano in casa
3. Litigano e si picchiano raramente
4. Sono abbastanza ragionevoli
5. Giocano spesso insieme
6. E’ raro che si ignorino a vicenda
7. Hanno fiducia in papà e mamma
8. Si comportano bene
9. E’ difficile che si coalizzino contro i genitori
10. Si affezionano l’una all’altra

E riporta anche le combinazioni dei figli dal meglio al peggio:

1. Due femmine
2. Un maschio e una femmina
3. Due maschi
4. Tre femmine
5. Tre maschi
6. Quattro maschi
7. Due femmine e un maschio
8. Due maschi e una femmina
9. Tre maschi e una femmina
10. Tre femmine e un maschio
11. Due maschi e due femmine
12. Quattro maschi

Che dire, mi consola il fatto che, con due maschi, comunque sono ugualmente sul podio. Al terzo posto.

Ma in barba a questa ricerca (non so se in futuro le cose cambieranno, spero di no), al momento, anche con due maschietti, e ve lo dico con il cuore e sinceramente, mi sono aggiudicata lo stesso il passaporto per la felicità!

52 risposte a “La famiglia perfetta? Con due figlie femmine!

  1. Per Ory: Che bel commento! Che bella famiglia! Che bei figli!!

    Sai… anche io quando aspettavo Luca, il mio secondo bimbo, mi chiedevo: come farò ad amarlo tanto quanto Marco, il mio primo figlio. Non immaginavo un anore più grande di quello che provavo per il mio reuccio. E invece quando è arrivato il mio secondo nanetto, dal primo momento, l’ho adorato. E’ vero quello che dici: l’amore per i figli non si divide, ma si moltiplica!

  2. Per Rosa: Lorenzo ha 14 anni e sta finendo la terza media, super entusiasta del nuovo arrivo. Alessandro 11 anni a maggio che mi ha detto: che bello mamma, più siamo meglio è, non ci annoiamo mai, e la piccola Giulia 5 anni a luglio che effettivamente avrebbe voluto tanto una sorellina, ma adesso che abbiamo saputo che è un maschio mi ha già detto: ecco così io resto la regina. Comunque loro sono stati quelli che hanno aiutato me e mio marito ad avere più ottimismo per questa bella notizia.
    Hai ragione le critiche fanno parte della vita sono ed anche se a volte sono gratuite possono auitarci a crescere.
    A proposito il lavoro da fare è tanto, e anch’io quando sono rimasta incinta del secondo non immaginavo come poyevo amare il secondo come il primo e poi mi sono resa conto che l’amore con più figli non si divide, si moltiplica. ciao ciao……

  3. ory complimenti….non ascoltare le critiche tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare sia che ne fai uno due o 4 sono troppo vicini troppo lontani con l’età fregatene sei una mamma super!!!

  4. @Ory: le critiche fanno parte della vita, bisogna solo che siano costruttive, anche se nn sempre è facile accettarle….dai se ti va racconta quanti anni hanno gli altri tuoi figli? mamma mia che lavoro ci sarà da fare 4 FIGLI! io con una e mi sembra che il mio cuore nn respira dall’amore che provo x lei….

  5. Ringrazio Rosa e la Redazione per i commenti positivi. Si sto proprio aspettando il quarto figlio che nascerà per la metà di settembre. Dopo un iniziale momento di smarrimento adesso siamo molto felici non senza qualche preoccupazione, che penso ci sia sempre. Bisogna sempre essere positivi, voglio impegnarmi al massimo per essere all’altezza di questo grande regalo che la vita ha voluto farmi per i miei primi quarant’anni.
    Purtroppo però oltre ai complimenti riceviamo anche diverse critiche, che le persone potrebbero personalemente tenere per se stesse, però dopotutto chi non fa non sbaglia e di solito critica più di altri.

  6. Per Ory: ci stai dicendo che sei in attesa del tuo quarto figlio?…. Complimentoni!! Anche io ti metterei al primo posto!! Bravissimi!

  7. Io tra pochi mesi entrerò in classifica e mi posizionerò al nono posto, per ora sono stabile all’ottavo. Forse scenderò anche di un gradino ma vi assicuro che in quanto a felicità mi considero in pole position.
    Ho esperienze di mamme che hanno avuto molte più soddisfazione dai figli maschi che non dalle femmine. Diciamo che è questione, un pò di fortuna, un pò della nostra capacità di creare la nostra “personale” famiglia perfetta, dopotutto come dico sempre ai miei figli siamo noi gli artefici della nostra felicità, ed io nella mia personale classifica e statistica mi classifico al 1° posto.

  8. maria ieri ero ad un compleanno e tutte le mie amiche con 2 figlie femmine ( per il momento sono 4 ) si vantavano di avere la famiglia perfetta!!…..i più contenti erano i mariti che ancora sperano in un possibile terzo figlio maschio…purtroppo ho degli amici un pò maschilistai 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *