La famiglia perfetta? Con due figlie femmine!

Questa è bella: “La famiglia perfetta? Quella con due figlie!”
Ho letto l’articolo sul Tgcom e a momenti casco per terra.
E’ sempre stato il mio sogno avere due bambine. Sigh! La prima l’avrei chiamata Elena, la seconda forse Isabella. Chissa! E invece mi ritrovo con due maschiacci, che ovviamente adoro e amo alla follia (guai a chi me li tocca)!
Ma le femminucce…
Quando sono rimasta incinta già mi immaginavo a giocare con le bamboline, a pettinare i capelli lunghi, a fare le treccioline, le collanine di perline e a vedere Biancaneve e Cenerentola in tv. E invece gioco a pallone, costruisco le piste per i treni e per le macchinine e guardo Ben10, Gormiti e mostri simili.

Ovviamente sono contenta di fare le gare con il mio monello, di arrampicarmi come Spiderman ovunque e di far finta di avere i superpoteri. Ma questo studio inglese mette di nuovo il dito nella piaga.

Stando all’esito di questa ricerca, pubblicata sul sito per genitori “bounty.com”, la famiglia ideale è quella composta da mamma, papà e due bambine.

Insomma due femmine sono il passaporto per la felicità.
In tutti gli altri casi, aumentano i rischi di dispute e battibecchi, fino a raggiungere il picco con quattro ragazzine.

Lo studio riporta anche un elenco con tutti i vantaggi che comporta l’avere due figlie:
1. Di solito sono meno rumorose
2. Danno una mano in casa
3. Litigano e si picchiano raramente
4. Sono abbastanza ragionevoli
5. Giocano spesso insieme
6. E’ raro che si ignorino a vicenda
7. Hanno fiducia in papà e mamma
8. Si comportano bene
9. E’ difficile che si coalizzino contro i genitori
10. Si affezionano l’una all’altra

E riporta anche le combinazioni dei figli dal meglio al peggio:

1. Due femmine
2. Un maschio e una femmina
3. Due maschi
4. Tre femmine
5. Tre maschi
6. Quattro maschi
7. Due femmine e un maschio
8. Due maschi e una femmina
9. Tre maschi e una femmina
10. Tre femmine e un maschio
11. Due maschi e due femmine
12. Quattro maschi

Che dire, mi consola il fatto che, con due maschi, comunque sono ugualmente sul podio. Al terzo posto.

Ma in barba a questa ricerca (non so se in futuro le cose cambieranno, spero di no), al momento, anche con due maschietti, e ve lo dico con il cuore e sinceramente, mi sono aggiudicata lo stesso il passaporto per la felicità!

52 risposte a “La famiglia perfetta? Con due figlie femmine!

  1. Ciao io sono passata da due femmine a due femmine e un maschio che arriverà tra poco…era il mio sogno anche se non in quest’ordine ( prima il maschio poi le femmine) ma questa “novità” del maschio dopo tanti pizzi e vestitini ci ha ringalluzzito

  2. scusate…allungo anche se sono stata già lunga…. per quanto riguarda i maschi credo ke il loro rapporto da grandi sarà anche influenzato dalle loro mogli …. io per i miei bimbi spero ke le loro future compagne siano amiche…..se no per forza di cose anche loro un po’ si allontaneranno …. giusto o no …. sarà così!!!!

  3. @ Katiuscia: allora dì al tuo compagno di fare le cose per bene, e quando sarà di parlare con gli spermatozoi X di centrare il bersaglio 🙂

  4. @ciocco73: grazie ciocco!!!! se avessi avuto un maschietto come primogenito sicuramente avrei ragionato come te cioè avrei desiderato un altro maschietto. Pensando a loro, per me la cosa migliore è avere o due maschi o due femminime. La coppia è l’ideale per i genitori perché si vivono sia l’universo maschile che l’universo femminile ma io avrei tanto voluto avere una sorella e mio fratello un fratello.
    Ovviamente questa non è una regola in quanto ci sono infinite testimonianze dove fratelli e sorelle vanno più d’accordo rispetto a due fratelli o due sorelle…..è il mio punto di vista dato dalla mia specifica situazione.
    Tornando a noi …. ho tanto desiderato una femminuccia ed è arrivata Elisa ….. vedremo cosa il mio destino mi riserverà per il futuro.
    Grazie ancora!!!!

  5. prima di avere i miei figli anche io volevo delle femmine….nel mio immaginario 3 …. poi è arrivato riky, e devo dire ke qnd sono rimasta incinta di nuovo…speravo fosse un altro maschio …. nn so gli studi, ma a me piaceva più ke fossero delle stesso sesso!!!!
    è certo ke maschi e femmine sono diversi…..meno male 😉 …. però io sono contenta….. ovviamente li amo alla follia….. e devo dire ke loro vanno d’accordo. confesso ke (andando contro tutti gli studi) io qnd litigano intervengo….consigliano di lasciarli fare….io nn li lascio fare…..nn si sono mai picchiati …. e spero nn lo faranno mai!!!!
    riassumendo:
    1. Di solito sono meno rumorose –> fede è rumorosissimo, riccardo per niente
    2. Danno una mano in casa –> se chiedo aiutano …. io femmina nn ho mai aiutato in casa!
    3. Litigano e si picchiano raramente –> i miei non si picchiano e litigano raramente
    4. Sono abbastanza ragionevoli –> riccardo è molto ragionevole, fede per niente
    5. Giocano spesso insieme –> a casa giocano SEMPRE insieme
    6. E’ raro che si ignorino a vicenda
    7. Hanno fiducia in papà e mamma –> spero ne abbiamo
    8. Si comportano bene –> sono educati
    9. E’ difficile che si coalizzino contro i genitori –> per ora non si coalizzano
    10. Si affezionano l’una all’altra –> sono molto legati e si vogliono bene

    …e cmq ….. noi mamme di maschi difenderemo sempre i nostri maschi, c’è poco da fare…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *