Convivenza: per lei è amore, per lui sesso

Due cuori e una capanna: dopo un po’ che un uomo e donna stanno insieme, finiscono ovviamente per costruire una casa comune. Le ragioni che li spingono a questa decisione sono però molto diverse per le due metà del cielo: le donne lo fanno per amore e come trampolino di lancio verso il matrimonio, gli uomini, invece per avere il sesso “assicurato”. Questi sono i risultati di una ricerca pubblicata su ‘Journal of Family Issues’ e la notizia è sul Tgcom.
Mi sono fatta una grassa, grossa risata. Perché?
Perchè per me è stato proprio così. Dopo qualche insistenza qua e là e qualche minaccia tra le righe, alla fine mi ha sposata!
Ma se mio marito è venuto a convivere con me per quella ragione… Beh! Gli è andata proprio malino!
E dopo l’arrivo dei due pargoli… male, male, male!

Ma non è colpa nostra. La buona volontà ci sarebbe pure, l’amore anche. Ma alla sera siamo così distrutti che non ci sfiora più neppure il pensiero.
Come cambia la vita con due nani! Cambiano le priorità, cambiano i desideri e pure i sogni. Anzi, questi ultimi da 11 mesi a questa parte ormai non ci sono più. Semplicemente perché non riesco a dormire! O meglio, non riusciamo a dormire. Ma ve l’ho ripetuto talmente tante volte che, anche se non siete incinta, vi viene la nausea lo stesso!
😮
Poveri uomini, anzi, povero marito mio!

Ma sono fiduciosa: questo periodo finirà presto. Le mie due pesti prima o poi andranno all’università, vero?

54 risposte a “Convivenza: per lei è amore, per lui sesso

  1. per Marika: sono felice x voi!! in bocca al lupo!! So che nn è facile dire rilassatevi però almeno provaci….. e speriamo bene anche x me!!

  2. Perfetto Marika…ora viene il bello!!! 😉 A parte tutto, secondo me, senza questo pensiero andrà meglio!!!! Te lo auguro con tutto il cuore…un abbraccio

  3. marika è una bellissima notizia, rilassatevi e divertevi e in bocca al lupo!!
    per silvia ho pensato all’ipotesi che forse mi lamento troppo ma mi sento sola nella mia famiglia, il sesso è importante ma anche tutto il resto e se anche lo facciamo nella media è l’unica cosa che va bene…..per il resto c’è ancora da lavorarci tanto e come dice mamma vorrei prendermi meno sul serio ma sento troppe responsabilità sulle mie spalle e pietro è troppo importante….

  4. Per Marika: Alè, alè, alè. Questa è la notizia che aspettavamo! Sono contenta per voi. Come si dice in questi casi? E ora… divertitevi alla grande!

  5. mi sembra di sentire la storia di mia sorella roberta!!! 🙁 e anche della mia migliore amica purtroppo… 🙁
    per rosa: la visita di mio marito ieri è andata bene!!! 🙂 non abbiamo problemi fisici…dobbiamo solo rilassarci!!! evviva!!! 🙂

  6. ma allora nessuna di voi ci sta a cuccarsi per un pò i nostri mariti “pesantoni”???
    Ri-offro marito….
    ragazze scherzo ma leggendo tutti i post mi vengono i brividi, o siamo tutte nella stessa barca (chi x una cosa chi x un’altra), o son tutti scemi sti uomini o….faccio l’avvocato del diavolo….non è che ci lamentiamo troppo? (parlo anche x me ovviamente!)…..
    nn so ..
    buona giornata a tutte le amiche del blog e a Maria che ci sopporta!

  7. Ciao ragazze! Mi rispecchio nei vostri discorsi e penso che un pò tutte le donne si ritrovino nella parte di quella sempre stanca col marito sempre “su di giri”!!! Beh se devo essere sincera mi sento in colpa perché ho la fortuna di avere un marito ancora innamoratissimo e attratto da me e forse non apprezzo la cosa veramente! Dovrei dedicargli più tempo “da quel punto di vista lì”… Anche mio marito pensa che “a letto si risolva tutto”e forse non ha tutti torti, perché detto così può sembrare una brutta come frase, ma in realtà è come dire che “quando ci si ama si supera tutto” ed è verissimo!!! Noi donne dovremmo prenderci un pò meno sul serio alle volte! Io per prima certe volte sono proprio pesante e me ne rendo conto. Gli uomini “restano sempre un pò bambini” e questo può essere un difetto o un pregio a secondo di come lo interpretiamo…Io penso sia un pregio molto spesso! Mio marito è fantastico e io lo amo come il primo giorno! Certo se ripenso al nostro rapporto da fidanzati, quando organizzavamo l’impossibile per “stare insieme”, quando avremmo dato qualsiasi cosa per avere una casa a disposizione, adesso mi viende da ridere!!! Abbiamo una casa……è non la sfruttiamo!!!!!! Baci a tutte!

  8. l’unica cosa che faccio è andare in palestra insieme a pietro …per il resto tutto il mio tempo è per il piccolo faccio tutto anche quello che non fa il padre…organizzo sempre seratine diverse pittura della pasta con gli acquarelli “abbiamo fatto il mare e attaccato la pasta a forma di conchiglia” ieri sera io preparavo per oggi e lui impastava con tanto di farina, lo porto in biblioteca, alle giostre è sempre con me …….rosa non mettere il dito nella piaga questo è il mio più grande problema, ed è la causa del mio distacco purtroppo da quando è nato pietro lo vedo sotto un’altra luce …

  9. X roberta30: ti volevo dire, e scusa se mi permetto, ma tuo marito è da poco tornato dalla settimana bianca(se nn ricordo male), ora il week-end va a pesca ma a voi quando ci pensa?? sentendo queste cose, capisco che mio marito pur avendo i suoi difetti, non farebbe mai una cosa del genere. Non lo sto vantando, ma tipo per farti capire un pò com’è, quando torna a casa, con la vocina dolce saluta la figlia, spesso quando era più piccola, si metteva a 4 zampe giocando con lei, e tutt’ora se può le fa le feste tipo un cagnolino. Vedo che tuo marito ha molti hobby, e tu? Io non è tanti, ma almeno il tempo libero lo passiamo insieme (lavoro permettendo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *