Quando la realtà supera la fantasia:
la bambola da allattare al seno

Oggi vi ripropongo ancora il tema dell’allattamento, ma per parlarvi di una cosa che mi ha lasciata veramente perplessa: la bambola da allattare al seno.

Visto che il Natale è ormai alle porte, stavo cercando su Internet qualche idea, qualcosa di carino da regalare alla mia nipotina, che ha 4 anni, e ho trovato una bambola piuttosto inquietante, un fagotto che simula con suoni e movimenti il bambino che allatta al seno della mamma.

Fin qui tutto normale o quasi. Siamo abituati a vedere bambolotti che fanno la pipì, la cacca, che hanno la febbre, eccetera.

Ma questo “bebè Gloton” (ossia “bambino goloso”, è un prodotto spagnolo) ha qualcosa in più: in dotazione viene fornito una sorta di reggiseno dotato di capezzoli a forma di fiori a cui attaccare il  finto neonato.

Insomma le bambine indossando questo indumento e imparano ad allattare alla tenera età di quattro anni. Mi sembra un po’ prestino. Non vi pare?

In realtà “bebè Gloton” non è un prodotto nuovissimo. E’ sul mercato da circa un anno. Sono io che l’ho scoperto solo ora.  Ma se è ancora in commercio vuol dire che in questo lasso di tempo ci sono stati degli adulti che lo hanno acquistato per regalarlo alle “mamme di domani”.

E’ vero che ai bambini piace imitare i grandi. Ma questo bambolotto è fin troppo reale: tramite dei sensori piange come un neonato vero quando è affamato e fa il ruttino quando è sazio.

Nella lista dei “giocattoli da ricordare”, o meglio “da dimenticare”, “bebè Gloton”, secondo me, si piazza solo al secondo posto. In vetta, mia personalissima opinione, rimane la bambola gravida che partorisce con il taglio cesareo.
Ve la ricordate? Erano i primi anni novanta quando arrivò direttamente dagli Usa Judy, una bellissima bambola incinta al nono mese. Nel grembo un altro bambolotto che veniva alla luce dopo un regolarissimo taglio cesareo. Beh, il primo posto gli è dovuto, non credete?

18 risposte a “Quando la realtà supera la fantasia:
la bambola da allattare al seno

  1. Ma cos’e’ sta cazzata??? vi rendete conto che e’ uno schifo?
    Ma state diventado tutti malati?
    Mi sembra un bel pasto pronto per qualche pedofilo di turno.
    Vergognatevi.
    Italia in malora.
    Mondo in rovine.

  2. a quando due bambolotti che simulano un rapporto ????ma perchè non si lasciano i bambini in pace ?purtroppo cresceranno anche troppo in fretta….in nome del dio denaro non si ha più rispetto di niente….vorrei parlare con chi la comprerà,sarebbe da denuncia

  3. A quando la bambola a cui cambiare l’assorbente? E’ vero, allattare è naturale, per una DONNA però. Ogni cosa, e soprattutto ogni esperienza, a suo tempo…

  4. E’ UNA VERGOGNA! Ma stiamo scherzando? Ora dal tavolo da stiro alla cucina, all’ aspirapolvere passiamo al “mini allattamento”…non comprerei mai una cosa del genere a mia figlia, i bambini devono imparare con il gioco ma è assurdo che bambine con capezzoli finti allattino bamboline, tutte le madri del mondo dovrebbero protestare e censurare queste pubblicità…PAZZIA!

  5. Come facciamo a scandalizzarci di un evento naturale come ALLATTARE…meno male che il bambino non ha la malizia di un adulto per distorcere tutto… In quanto bambino NON COMPRENDE il doppio senso… Il gioco è la prima palestra di vita.
    Se oggi molte donne rinunciano a fare figli e inorridiscono all’idea di allattare perchè si ROVINA il seno… Forse hanno visto troppa TV…
    Conta il VALORE CHE DIAMO ALLE COSE…cosa è per me ALLATTARE? cosa è per me il CESAREO? Cosa è per me il MESTRUO? ognuno viaggia con uno zaino sulle spalle…bisogna capire cosa c’è dentro…

  6. Ma siete pazzi!!!! Perchè non posso solo giocare con una bambola nel modo + semplice e naturale che esista??? Addirittura un reggiseno con capezzoli?!?!?!
    Concordo con Laura…
    Perchè poi non iniziare fin da tenera età a far capire alle bambine quanti “fastidi” ci saranno crescendo… fate una bambola pelosa e date nella confezione pinzette, strisce e cera e fate sì che ad ogni strappo la bambola strilli!!!!
    Non ho parole!!! rimpiango le mie vecchie bambole (e ho 30 anni!!!)…

  7. Bah, che orrore!!! Ma ti pare che una bimba debba pensare in tenera età all’allattamento?? Ma scherziamo?? Allora perché non simulare anche il mestruo, già che ci siamo???

  8. Ciao a tutte! Beh a me piace molto! Diciamo che se avessi ancora l’età per giocare e una certa disinvoltura me la farei regalare. Ho 27 anni però e la coscienza della scoperta, ma anche il buon senso di concordare con chi ha scritto l’articolo: per bimbe è troppo presto, sicuramente sono coinvolte nel gioco, basta vedere come lo sono con un cicciobello con biberon (anche io da bimba lo ero :P) però allattare al seno è troppo in effetti! Troppo anche per loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *