L’inserimento graduale…!

Tornare a lavoro dopo mesi di assenza è sempre un trauma, tornare sapendo di lasciare un cucciolo di appena sei mesi nelle mani di un’altra persona ….è uno strazio.

Io sono stata fortunata perché ho trovato per il mio bambino una tata straordinaria, dolce e molto affettuosa. Lo accudisce come se fosse la sua vera nonna.
Ma è giusto lasciarlo da subito per sette lunghe e interminabili ore… dopo che per sei mesi non ci siamo mai separati per più di ….. due ore?
Continua a leggere



L’aria più inquinata si respira a scuola

Ok, lo ammetto, oggi non ci sono tanto con la testa. E’ la seconda notte di fila che passo in bianco e per una come me, con un trascorso da “ghiro”, è un sacrificio troppo grande.
Aggiungo poi che a tenermi in piedi non è stata la “movida”, ma il pianto dirotto del mio bambino, ancora una volta super raffreddato. Sigh!
Ciononostante ho chiamato a raccolta i pochi neuroni che mi sono rimasti svegli ed eccomi qua a sottoporvi una notizia che mi ha letteralmente scioccata: le aule scolastiche italiane sono addirittura più inquinate delle strade. Continua a leggere



Maschio o femmina? In 7 settimane la risposta

Sarà maschio o femmina? Chi di noi non si è posta questa domanda dopo aver saputo di essere in dolce attesa? E per conoscere la risposta abbiamo dovuto aspettare almeno tre o quattro mesi, ossia l’esito della villocentesi o più semplicemente l’ecografia.
Nel frattempo però abbiamo fantasticato, pensato al toto-nome, immaginato il corredino e, perché no, la futura stanzetta.

Ma i tempi cambiano, la medicina fa passi da gigante, e ora un particolare esame del sangue promette di scovare il sesso del nascituro quando l’embrione è ancora di 7 settimane, quindi con tre mesi in anticipo rispetto alle attuali tempistiche. Continua a leggere