Albero di Natale time…

alberoLuca: “Mamma, ma lo sai che in classe mia quasi tutti hanno già fatto l’albero di Natale?”
Marco: “Anche i miei compagni hanno già fatto l’albero ed alcuni anche il Presepe”

Io: “Non è colpa mia se anno dopo anno si anticipano sempre di più i tempi. Negli ipermercati è Natale già dopo Ferragosto!
Ragazzi entro il 30 novembre si deve preparare il calendario dell’Avvento. In modo da essere pronti il primo dicembre con la prima casellina.
Invece per l’Albero e il Presepe c’è tempo fino alla festa dell’Immacolata, ossia l’8 dicembre. Oggi siamo al 6 dicembre, quindi direi che siamo perfettamente in tempo!”

Siamo andati in cantina e abbiamo preso e portato in casa tutte le scatole con gli addobbi: stelle filanti, luci, palline decorate, addobbi di ogni forma e colore, muschio e personaggi del presepe…

Questo che vedete è il risultato!
Sì… per il momento abbiamo solo l’albero e tanti Babbo Natale sparsi per la casa.

Per il Presepe dovete aspettare ancora qualche giorno. Se ne occupa mio marito… quindi bisogna armarsi di pazienza… 🙂

E voi avete già addobbato casa? Mandatemi le foto a vivalamamma@mediaset.it e facciamo una gallery con i vostri alberi e addobbi natalizi…

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a “Albero di Natale time…

  1. @Maria, Bello l’albero! Aspettiamo foto del presepe, che io preferisco.
    Noi ancora niente, abbiamo fatto lavori in casa e ancora non si riesce a uscirne. tutto terminato, ma adesso dobbiamo dare una pulita alla casa piena di polvere. Spero nel prossimo fine settimana.
    Cri hai ragione, avrei voluto esserci!

  2. Maria che bello. Anche noi nel we dell’Immacolata. Io e le ragazze abbiamo fatto sia l’albero sia il presepe. Posizionare le luci esterne è compito di mio marito…per ora non le ha messe…sappiamo aspettare.
    Maria anche a me piace tantissimo la tua terra. Sono stata parecchie volte e cmq resto sempre incantata.
    Quest’anno il ponte dell’Immacolata è iniziato nel peggiore dei modi…invece poi si è concluso in maniera piacevolmente inaspettata…praticamente col botto. Hihihi

  3. Si Maria e ci ha emozionato tantissimo….Fede vabbe’ e’ un bambino ma io e il marito peggio di lui, non sapevamo dove guardare….calcola che dalle tigri abbiamo fatto 4 giri con la macchina, la gente andava via e noi ancora li’ a girare e a riguardarle.
    E’ un posto fantastico, ma anche tutte le altre cose che abbiamo visto grotte di Catellana, Alberobello, Locorotondo e la splendida Polignao dove alloggiavamo….si penso davvero che sia una terra fantastica!

  4. Che bell’albero Maria!!! Bravissimi….
    Noi ancora non lo abbiamo fatto perche’ siamo stati fuori per il ponte, nella tua terra precisamente, ma ci rifaremo nel prossimo we…di solito lo facciamo tutti e 3 insieme quindi direi che prima di sabato sarebbe un po’ complicato….poi magari per recuperare lo terremo fino a fine gennaio!!

    • @silviafede: ho visto che sei stata anche allo ZooSafari, noi ci andiamo praticamente tutti gli anni! Posti incantevoli… in tutte le stagioni 🙂
      Allora aspetto la tua foto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *