Chi ha la scrittura fluida ha successo sul lavoro e nella vita

scrittura

Essere apprezzato sul posto di lavoro, a casa, in compagnia. Essere ben accetto in ogni luogo, considerato persona interessante… Un sogno?
Non per tutti.
Pare, infatti, che chi ha la scrittura fluida sia un buon candidato per il successo.
Ci spiega tutto la nostra grafologa Candida Livatino.
Ecco cosa ci dice:

 

“Cari genitori,

oggi analizzerò la scrittura “fluida”.  E’ un segno grafologico molto importante perché attiene alla capacità di comunicare con gli altri, ma anche con se stessi e di relazionarsi con spontaneità con il mondo che ci circonda.

Non è un segno facile da individuare. Ci vuole un po’ di esperienza per cogliere la corretta motricità, la fluidità e l’armonia del gesto della mano che scorre senza incertezze né paure.

La grafia si presenta ordinata, frutto di un ritmo costante senza stiracchiamenti o tentennamenti, con le parole e le lettere che seguono la stessa direzione e mantengono le giuste larghezze.


fluidoLe caratteristiche che contraddistinguono chi ha questo segno sono la scioltezza, la spigliatezza e la spontaneità.

E’ immediato nel recepire il pensiero altrui, sintetico nello spiegare il proprio, non sopporta né l’eccessiva meticolosità e la pignoleria né la superficialità.

Le qualità di chi ha la “fluida” sono apprezzate anche in ambito lavorativo, per la capacità di adattamento e la grande abilità nell’affrontare le sfide che dimostra.

La “fluida” è il segno che caratterizza molti giornalisti, parecchi insegnanti e lo si riscontra spesso in grandi oratori.

Nella sfera affettiva si lascia andare totalmente, esprime i propri sentimenti con spontaneità ed immediatezza, senza remore o prudenze.

Non passa inosservato, ma anzi desta l’interesse di chi si relaziona con lui e questo può indurlo a tradire la fiducia della persona amata.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

 

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Chi ha la scrittura fluida ha successo sul lavoro e nella vita

  1. Non ho una scrittura fluida, ma ho ben altre capacità che oggi mi contraddistinguono… e oggi sono abbastanza apprezzato a lavoro e posso definirmi di successo!

  2. Diciamo che è proprio una persona speciale … chi ha la scrittura fluida, spero di conoscere presto una persona così 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *