E alla fine è arrivata Dahlia Sarkozy (anzi no, Giulia…)

E alla fine è arrivata Dahlia Sarkozy o forse Giulia o forse Julia.
Dopo giorni e giorni di attesa, di indiscrezioni e smentite, finalmente è nata la figlia del presidente francese Nicolas Sarkozy e della ex top model Carla Bruni. La piccola ha visto la luce mercoledì sera, 19 ottobre, nella clinica La Muette, nel XVI Arrondissement, intorno alle ore 20. 

Anche se la notizia è ormai ovunque, scritta anche sui muri, non potevamo non darla in un blog di mamme e pupetti!

Come si chiama la bimba? Nessuna notizia ufficiale. All’inizio era trapelato il nome: Dahlia. Un fiore bellissimo che nel linguaggio segreto dei fiori significa “dignità”. E vista la passione del papà-presidente per i fiori, ci poteva stare! La stessa premiere dame in una intervista qualche tempo fa rivelò che la sua storia d’amore con Sarkozy era nata proprio nel nome dei fiori!. Ora si ipotizzano anche altri nomi come Giulia o Julia. Mha! Dall’Eliseo, però, nessuna conferma!

Indipendentemente dal nome scelto per la piccola, gli abitanti del XVI arrondissement avranno sicuramente tirato un sospiro di sollievo dopo la sua nascita! E’ da settimane che la polizia è impegnata a bloccare strade e a vietare i parcheggi in zona clinica La Muette anche ai residenti.
Fra qualche giorno potranno finalmente tornare di nuovo a casa in auto 🙂 

Scherzi a parte, non aggiungo altro sulla neonata, anche perché sua mamma è stata abbastanza chiara: non vuole che nessuno la veda, che nessuno ne parli, la vuole tenere lontana da flash, telecamere e paparazzi.
Quindi perché non rispettare la sua volontà?

Ma pensavo al presidente francese. Che giornatina deve essere stata per lui quella di ieri.
La moglie ricoverata nella clinica (dove, giusto per fare un po’ di gossip, per l’evento sono state prenotate ben 8 stanze… non so da quanti giorni!!). Lui è andato a trovarla verso le quattro del pomeriggio per una mezz’oretta. Poi è volato a Francoforte dove è stato impegnato fino a tarda sera in un incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Il vertice era piuttosto importante, lo scopo era quella di trovare una soluzione alla crisi del debito europeo.
Poi è ritornato a Parigi dove poco prima di mezzanotte è andato a vedere la sua piccola figliola nata da più di un paio d’ore!
Ma quanti pensieri per la testa! 
Avrà dormito il povero Sarkozy?

Ultime notizie 21/10/2011
Alt, fermi tutti: pare che la piccola si chiamerà Giulia, come la nonna di Carla Bruni, invece di Dahlia… e persino su Giulia non c’è certezza: Giulia o Julia? Il giallo continua…

Una risposta a “E alla fine è arrivata Dahlia Sarkozy (anzi no, Giulia…)

  1. Ne è passato del tempo da quando le regine di Francia dovevano partorire in pubblico, davanti a tutta la corte, perché non ci dovevano essere dubbi che il bambino fosse attaccato alla madre dal cordone ombelicale e non ci fossero scambi di neonati!
    Altro che 8 stanze prenotate!

    Congratulazioni comunque alla coppia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *