Una bravata da ricordare: un bimbo si mette alla guida dell’auto mentre mamma dorme

Sembra la scena di un film, invece è pura realtà: la mamma era sul letto a riposare e lui, un bambino di sei anni, ha preso le chiavi dell’auto posteggiata in strada, si è aggiustato il sedile per quanto possibile, ha messo in moto ed è partito. Ha percorso circa 50 metri prima di abbattere un cartello stradale e fermarsi, dopo aver superato indenne un incrocio, contro un autocarro parcheggiato nella corsia opposta.

Incredibile vero? Eppure è successo a Pietrasanta (Lucca).

Per fortuna il bambino non si è fatto nulla, è uscito dall’auto illeso. E ridendo per la bravata è rientrato in casa.

La scena successiva?

Dall’abitazione, subito dopo, è uscita la madre sotto choc.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno ricostruito l’accaduto. Tra l’altro l’auto, un’Opel Astra di proprietà del convivente della donna, è risultata senza assicurazione. Gli agenti hanno quindi sanzionato la mamma per 779 euro per la mancata copertura assicurativa e hanno sequestrato l’auto.

La donna, poi, è stata denunciata per guida senza patente di minorenne e per abbandono di minore. Ed ora rischia fino a cinque anni di reclusione.

Direi niente male per una bravata!
Di sicuro, almeno la mamma, se la ricorderà finché campa…

29 risposte a “Una bravata da ricordare: un bimbo si mette alla guida dell’auto mentre mamma dorme

  1. Maria hai ragione come dice mio marito sono una mezza sega hi hi e divento esagerata con le mie fanciulle……il problema non è di mia figlia ma mio. Poi rinsavisco devo solo metabolizzare il tutto. Penso che per il 2030 ce la faccio…….

  2. @Marika: bravissima hai messo subito in atto i consigli della psicologa e vedi che bel risutlato.
    Volevo chiedere se anche i vostri bimbi, se non dormono piu’ a scuola, la sera crollano ad orari assurdi, Marika l’ha gia’ detto in vari post, Federico si alza da tavola e si mette a letto da solo, non mi da nemmeno il tempo di sparecchiare che gia’ dorme, addirittura devo mettergli il pigiamino e lavarlo prima di cena, lasciando a dopo solo i dentini senno’ non resiste… Mai successo in vita sua, ha sempre avuto una bella resistenza, non gli interessa la favola, ne’ le coccole si addormenta nel giro di due minuti alle 20,00 massimo 20,30, abbiamo anticipato l’orario della cena per evitare che si addormentasse a tavola…

  3. ciao è un po’ che non scrivo ma vi ho sempre letto. Sono in crisi nera. E’ dura aver lontano la senior, mi manca da impazzire. I piccoli gesti quotidiani ecc….Non posso però farmi sentire giù perciò devo mascherare molto e non è facile. Non so che mi piglia non sono mai stata così sensibile….cavolo mi sembra di stare peggio delle crisi post-partum. Mi manca da morire la mia mamma che mi ascoltava sempre e mi dava tanta forza. Scusate lo sfogo!!

    l’adolescenza è difficile. Mi ricordo i discorsi che sentivo….da mettersi le mani nei capelli!!! E una volta parlavano proprio del scappare di casa e la motivazione che hanno dato non è stato per mettere alla prova i genitori ma per poter dire di AVER FATTO UNA COSA FIGA (testuali parole). Per cui apparire OK davanti ai lori coetanei. Non hanno molti valori e secondo me troppi soldi in tasca. La mia senior non è una stinca di santa. é stata dura, le battaglie che c’erano a casa ecc. Però poi ha capito e ringraziato ed ora come sapete frequenta il primo anno di università (SIGH SIGH). Non l’avrei mai detto in prima superiore…..credetemi. I no più duri sono stati nell’adolescenza. Si sentono padroni nel mondo (anche in arroganza). Non so forse mi è andata bene…….la mia cucciola ha sempre avuto rispetto per noi. E’ molto impegnativo passare le ore a discutere con un adolescente. In totale sincerità ne uscivo mentalmente distrutta. Mi dilungo troppo.
    Invece la junior comincia con le prime bizze…….. insomma non si finisce mai.

    • JJ, su con la vita. E’ all’università, non in guerra! 🙂
      E se ti vuoi sfogare… non ti scordar di noi!

      Quasi quasi apriamo: …. l’angolo dello sfogo!

      Che ne dite?

      Un post dove ognuno può scrivere il commento che vuole, sull’argomento che vuole. E si accettano anche le urla a squarciagola…

      Accetto idee….

  4. Personalmente direi “torna a casa, non succede niente” e poi una volta rientrati a casa la metterei in punizione fino a 18 anni!!!

    ‘sti ragazzini si annoiano, non sanno che fare, sono estremamente fragili perché forse nessuno ha insegnato loro che la vita è dura il più delle volte… oppure vogliono solo mettere alla prova i genitori.

    Per cui prima ti abbraccio perché sei sano e salvo e poi ti do’ una strigliata che te la ricordi – e non ti chiedo scusa per niente.
    Avessi fatto io una cosa del genere le urla ancora si sprecavano! E non perché i miei sono mostri, anzi, ma perché ‘ste cose non devono succedere.

  5. A proposito di bravate….leggevo stamattina di due ragazzine di 12 e 14 anni che erano scappate di casa e poi sono state ritrovate 3 giorni dopo (o meglio sono andate “a consegnarsi” di loro spontanea volontà dai carabinieri più vicini)…mi chiedo cosa spinga gli adolescenti di oggi a fare questi gesti, non pensano ai genitori e quanto stanno male? capisco che possano essere arrabbiati col mondo intero questi ragazzini, ma…io non sarei mai arrivata a tanto alla loro età…e la 14enne era già alla seconda fuga da casa…
    A “Chi l’ha visto?” i genitori avevano fatto un appello dicendo che tornate a casa non gli avrebbe fatto/detto nulla…ma se un figlio scappa è giusto comportarsi cosi? credo mi sentierei combattuta tra il volerlo stringerlo forte a me per la contentezza che sia tornato o sia stato trovato e sgridarlo cosi forte da rompere il servizio di bicchieri….
    Ormai sembra una moda tra gli adolescenti scappare di casa appena litigano coi genitori…ogni giorno quasi se ne sentono di storie cosi…bho…

  6. grande marika!
    ieri sera, enanche a farl oapposta dopo aver letto i vari post, serata capriccio continuo.
    erano mesi che non faceva cosi’.mesi…ha fatto un periodo intorno ai 2 anni e mezzo, poi qualche capriccio ognitanto.
    ieri sera era bestiale.
    risultato: sequestrati 3 giochi che non ha voluto mettere a posto, niente libro pre nanna.
    vediamo stasera…

  7. io ieri sono andata a prenderlo a scuola e poverino si era addormentato alle 16.20…l’ho svegliato alle 16.30 ma stava stranito dal sonno e nn si reggeva in piedi…aveva sentito però che gli amichetti sarebbero andati al parco e quindi ha chiesto di andare…un capriccio continuo…i pianti… non si sopportava..ma era il sonno e io lo sapevo!! senza arrabbiarmi,ma mantenendo una calma che neanche pensavo di avere,l’ho portato a casa (con conseguente aumento delle grida!), gli ho dato un biscotto di merenda,spiegandogli che quando si è troppo stanchi bisogna riposare… lui continuava a dire di voler tornare al parco.. poi si è calmato…e la sera è stato un angioletto… io sono stata fiera di me per non aver perso la pazienza e aver mantenuto la fermezza della mia decisione… in altri momenti forse sarei anche riuscita.. ha funzionato restar ferma sulla mia posizione! NO CONVINTO!

  8. Sul letto a riposare?!?!?!?! Ma io se son da sola con le mie figlie non mi metto sul letto a riposare, a parte il fatto che non me lo permetterebbero loro (mamma mi dai, mamma giochi con me, mamma mi leggi il leggi il libro), non mi sognerei mai di farlo. Non sarò cinica ma mi domando se certe cose sono davvero disgrazie o un la gente se la va a cercare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *