Una bravata da ricordare: un bimbo si mette alla guida dell’auto mentre mamma dorme

Sembra la scena di un film, invece è pura realtà: la mamma era sul letto a riposare e lui, un bambino di sei anni, ha preso le chiavi dell’auto posteggiata in strada, si è aggiustato il sedile per quanto possibile, ha messo in moto ed è partito. Ha percorso circa 50 metri prima di abbattere un cartello stradale e fermarsi, dopo aver superato indenne un incrocio, contro un autocarro parcheggiato nella corsia opposta.

Incredibile vero? Eppure è successo a Pietrasanta (Lucca).

Per fortuna il bambino non si è fatto nulla, è uscito dall’auto illeso. E ridendo per la bravata è rientrato in casa.

La scena successiva?

Dall’abitazione, subito dopo, è uscita la madre sotto choc.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno ricostruito l’accaduto. Tra l’altro l’auto, un’Opel Astra di proprietà del convivente della donna, è risultata senza assicurazione. Gli agenti hanno quindi sanzionato la mamma per 779 euro per la mancata copertura assicurativa e hanno sequestrato l’auto.

La donna, poi, è stata denunciata per guida senza patente di minorenne e per abbandono di minore. Ed ora rischia fino a cinque anni di reclusione.

Direi niente male per una bravata!
Di sicuro, almeno la mamma, se la ricorderà finché campa…

29 risposte a “Una bravata da ricordare: un bimbo si mette alla guida dell’auto mentre mamma dorme

  1. ci sono dei momenti che il pensiero di avere un figlio mi esalta, mi rende la persona più felice del mondo…ma altri, come quando leggo queste recenti notizie, che mi pongo la domanda se mai sarò una brava madre…se sarò in grado di crescere bene e nel migliore dei modi il nuovo arrivato… sono storie che fanno riflettere!!! però c’è da dire che siamo esseri umani…il marito di una mia cara amica si è alzato di notte perchè il piccolo piangeva….(2 mesi appena) e finchè lo cullava seduto sulla sedia si è addormentato ed il bimbo è caduto a terra in un pianto disperato…fortunatamente non si è fatto nulla! però non si può neanche mettere in croce un’uomo che lavora 10 ore al giorno in cantiere! gli occhi non sono mai abbastanza!

  2. che ricordi…ho la casa che ha un po’ di salita davanti e li parcheggiamo sempre le auto. Circa 20 anni fa (avevo quasi l’età del bimbo del post!) ho distrutto la 126 blu di mia mamma..stavo giocando a guidare, mettere le frecce e simili…poi mi ha attirato la leva del freno a mano, che non era ben tirata e non so con quale forza sono riuscita a disinserirla…ho visto dai finestrini tutto che si muoveva…ero contenta perchè stavo guidando proprio come la mamma e poi….-.-‘ che botta nel cancello (che per fortuna era chiuso altrimenti finivo in strada!)…Non ho mai toccato nulla in macchina, stavo a sedere e con la cintura, quel giorno mia mamma si stava mettendo il cappotto per uscire appunto in macchina ed io che ero pronta ho detto “ti aspetto dentro intanto!”…che paura abbiamo avuto tutti…a parte la macchina da rottamare (aveva la sua veneranda età) e il cancello da riparare me la sono cavata per fortuna solo con un grosso spavento e un gran pianto!
    Bisogna avere 1.000 occhi coi bambini 😀

  3. ….la mamma era comunque in casa, è poco giustificabile, perchè, se sei in casa devi essere vigile, puoi essere in casa ma chiusa nella stanza a fare ciò che vuoi,ma non sei vigile!!!
    Racconto sempre la mia esperienza di mamma vissuta nei primi due anni di vita di Luca, il quale non mi dormiva di notte nè di giorno, la mattina in ufficio….beh, mi mettevo in tutte le posizioni pur di farlo dormire ma, sapendo che poteva succedere qualcosa, tipo che cade dal letto, o dal divano, mi mettevo a terra, così se si addormenteva, ed io pure.. poco male….i genitori non vanno mai in ferie nè dormono con gli occhi chiusi o le orecchie tappate!!!!se mi posso permettere…
    altra cosa, a casa mia metto sempre il gancio dietro la porta…pensate che può succedere di tutto…anche mentre facciamo la doccia o cuciniamo…che dirvi….la multa, è la cosa positiva di tutta questa storia, la praticità con cui il bimbo ha eseguito il suo fare mi da l’idea che non si tratti della prima volta!!!!ma,,,,
    sonia

  4. concordo con @laura72, a volte ci distruggono, troppo facile giudicare, per non parlare poi dell’ accusa di abbandono di minore…in Italia le leggi dovrebbero diventare + severe per altri motivi, ben + seri, la mamma era cmq in casa.

  5. beh ragazzi..attenzione che la mamma si sarà pure addormentata ma non l’ha abbandonato…sono cose che possono capitare anche se sono distrazioni molto gravi perchè possono sfociare in pericolo. Questa volta è andata bene… altre volte va peggio.. Due giorni fa una mamma si è addormentata mentre alattava il bimbo…purtroppo il bimbo è morto. Non possiamo avere tutto sotto controllo ..a volte ci sono delle fatalità.. certo è che se la porta fosse stata chiusa non sarebbe uscito il bambino che tra l’altro poteva essere rapito o investito mentre inseguiva il pallone o chissa quante altre cose!

  6. neanch’io riesco a dormire con mia figlia che gira per acsa, anche perche’ mi chiamerebbe tante di quelle volte che chi e’ che riesce a dormire?!po ia parte gli scherzi, non sarei tranquilla.
    pero’, la stanchezza gioca brutti scherzi, ma almeno prima chiuderei la porta di casa a chiave!

  7. Lasciatevelo dire… i cuccioli ci distruggono! E’ inutile, hanno sempre e comunque più energie di noi adulti.. mi dispiace molto per quella povera madre.
    Non solo lo spavento, ma anche la multa (pesantuccia) ed anche una denuncia (con possibilità di detenzione). Mi sembra un pò troppo per una bravata.
    Non era proprio abbondono, lei era li in casa e a chi non è mai capitato un momento di stanchezza tale da addormentarsi di colpo pesantemente?
    Sarà che mi è capitato di recentemente (di addormentarmi di colpo non l’incidente!!!), ma per fortuna la mia topolina si è messa a colorare da sola nella cameretta senza far nessun danno.
    Mi chiedo il papà e le istituzioni (vedi scuola ed assistenza sociale) dove sono in questi casi.

  8. Perfortuna il suo angelo custode ha guardato in giù… poteva andare davvero molto peggio! E non mi riferisco alle multe ma alla sua salute.
    Mi viene il dubbio però che l’Opel astra non assicurata fosse la classica carcassa di auto vecchia lasciata nel cortile in attesa di smaltimento.. forse il bambino spesso la usava come gioco, come “casetta” o per far finta di guidare… poi ha trovato le chiavi e gli è venuta la grande idea.
    Il fatto che la mamma dormisse comuncue non giustifica che lui potesse uscire da solo…boh troppi se e troppi ma?!?

  9. Anche per me e’ impensabile lasciare in giro Federico se io e/o mio marito non siamo svegli e pronti ad intervenire. E credo che anche quando avra’ 6 anni sara’ lo stesso proprio perche’ i bambini sono imprevedibili e magari puo’ venirgli in mente qualcosa di pericoloso.
    Sarebbe da capire se si trattava di un comportamento abituale della mamma, che allora se l’e’ cercata, o magari di un’ unica volta che e’ crollata per stanchezza, in questo caso che sfortuna!!!

  10. i bambini sono imprevedibili e purtroppo non si rendono conto delle conseguenze che possono avere alcuni gesti… io so che il mio chicco è un terremoto e una ne pensa e cento ne fa e quindi non riuscirei mai a dormire tranquilla con lui in giro!!! mio marito al contrario,sarà perchè forse regge meno la stanchezza, riesce sempre ad addormentarsi prima del piccolo…che salta sul letto mentre il padre dorme ignaro di lato…mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *