I consigli di Tata Simona: televisione sì o no?

Questa settimana nel salotto di Silvia Toffanin, a “Verissimo“, Tata Simona ha risposto alle domande delle mamme che sono giunte in redazione. I temi dibattuti sono stati diversi. Primo fra tutti quello della televisione. E’ giusto far vedere la tv ai bambini? Che programmi e per quanto tempo? Per Tata Simona la tv non deve essere negata, ma dosata e guardata insieme ai genitori. Mai “abbandonare” i bimbi davanti allo schermo.

Bisogna poi prestare attenzione anche ai telegiornali: a volte le immagini dei fatti di cronaca lasciano il segno nei più piccoli. In quel caso si deve spiegare loro cosa hanno visto.

Insieme a Tata Simona, a Verissimo c’era anche Alena Seredova, mamma di due bambini. La signora Buffon si è descritta come una mamma severa ma dolce. Decisa e ferma. Scherzosamente Silvia Toffanin l’ha ribattezzata “generale”. E la Seredova ha risposto: “I miei figli vanno a letto da soli alle nove senza piangere e senza fare storie!”.

Beh, queste sì che sono soddisfazioni!

Care mamme, vi avviso che Tata Simona sarà anche nostra ospite in una videochat. Cominciate a preparare le vostre domande!

GUARDA IL VIDEO DI TATA SIMONA A VERISSIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *