Le cose ricevute dall’ex si conservano o si buttano?

Sonia ci ha scritto:

“Vorrei farvi una domanda e chiaramente liberi di rispondere. 

Conservate gelosamente ancora, anche a distanza di lunghi anni, seppur sposati, con figli, innamorati del marito/moglie, un qualcosa di materiale delle storie del vostro passato?

Biglietti del cinema, lettere, email, petali di fiori schiacciati dai fogli di libri, foto, cartoline, dichiarazioni di amore,ecc…”

Questa mi è sembrata proprio una domanda da post! 🙂

Insomma, secondo voi, le cose ricevute dall’ex si devono conservare o buttare?

Purtroppo mi sento un po’ esclusa dalla conversazione.

Io e mio marito stiamo insieme da oltre 20 anni e prima di lui ho avuto ben poche storie.
E in ogni caso nulla di rilevante!

Ma volendo esprimere un’opinione, dico che secondo me nulla va cestinato. Non vanno cestinati i ricordi e neppure gli oggetti, le lettere o le cartoline. Fa tutto parte del nostro passato, della nostra vita.
A meno che non siano dei ricordi dolorosi che si vogliono cancellare volutamente, allora quello è un altro discorso.

E se il partner è geloso?

Perchè dovrebbe essere geloso del passato? Sono storie archiviate, chiuse nei cassetti. Al massimo potrebbe essere cusioso. E allora si possono condividere i ricordi anche con chi ci sta vicino!
Questo è il mio punto di vista.

Aspetto le vostre opinioni!

 

 

 

68 risposte a “Le cose ricevute dall’ex si conservano o si buttano?

  1. @Vale82: si ho detto subito che lunedi’ non ci sarei stata, poi se non riuscivamo ad organizzare avrei preso un pezzo di piazza e sarei andata a guardare la tv in hotel….ma in cuor mio ci speravo tanto!

  2. @MARIA: TI INVIEREMO UNA FOTO!peccato!sarebbe stata la serata perfetta.
    @cricri: lo so, sì avrai una foto! ma se vuoi io te la mando via mail, è che per principio non mi iscrivo a facebook! non mi va che tutti vedano tutto di me.. ma se ci finisce una mia foto non ho problemi.
    @mimi : io purtroppo sono recidiva, tendo a fare gli stessi errori.ma vedrai lo troverai! è normale questo periodo di transizione, di solito arriva quando uno meno se lo aspetta. incrocio le dita per te!
    @silviafede: dai hai rinunciato ad una cena di lavoro per venire con noi! che carina! devo portarti in un posto speciale allora! ci sentiamo via mail per sapere che posto preferisci.
    ciao

  3. @mimi: a me piace moltissimo il tuo modo di ragionare, le tue idee, la tua personalita’ quindi sono sicura che incontrerai qualcuno che sapra’ apprezzarti come ti apprezziamo noi…senza fretta, senza forzare la mano, lascia solo la porta aperta…

  4. @vale82: sono superfelice!!!!!! Evvai ci riusciamo!!!! Stavolta mi hanno invitato a cena, ma ho detto no sono gia’ impegnata…come sono contenta!!!!
    Ci sentiamo via email o wa…ciocco stavolta non potrai esserci ma il motivo e’ piu’ che valido…
    se invece qualcuna zona Parma e dintorni vuole aggiungersi e’ assolutamente benvenuta

    • @silviafede: collecchio è lontana! fosse stato nel weekend…, ma di lunedì mi è impossibile. Ma sarò con voi con il pensiero 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *