Tanti auguri al mio piccolo Luca!

Birthday cupcakesPermettetemi una parentesi molto molto personale:

con un giorno di anticipo vorrei fare gli auguri al mio piccolo Luca: BUON COMPLEANNO!!

Domani spegnerà la sua quarta candelina e sicuramente saremo troppo presi e travolti dall’evento per avere il tempo di scrivere un post!

E’ da mesi che la mena con questo compleanno. In questi giorni sta diventando un’ossessione: “
Quando arriva il 25 aprile?”

Una tiritera continua…

Siccome non ha ancora ben chiaro il senso del tempo, qualche settimana fa gli ho risposto: “Luca, il tuo compleanno arriva dopo Pasqua”.

Così il giorno di Pasquetta, appena sveglio, ha cominciato a cantare: “Auguri a me, auguri a me”

Io: “Luca, il tuo compleanno è il 25 aprile, fra 4 giorni, non oggi”

E lui: “Mamma, allora mi hai imbrogliato, mi avevi detto che era dopo Pasqua!”

Io: “E infatti è dopo Pasqua, non il giorno dopo, ma 4 giorni dopo! Ma dimmi: che cosa vuoi fare nel giorno del tuo compleanno?”

E lui: “Voglio andare a Leolandia!”

Io: “Ma sei sicuro? Ci sarà tanta gente”

Mi ha risposto: “E’ il mio compleanno e decido io: voglio andare a Leolandia!”

E quindi domani si andrà a Leolandia!

Ha scelto questo bel regalo di compleanno.

Domani sera spegnerà la candelina sulla torta. Ci saranno solo i nonni e alcuni amici. Quindi sarà una cosa molto intima.
E siccome non avrò il tempo per pasticciare, stamattina mi sono fermata in pasticceria e ho ordinato una torta con spiderman (massimo rendimento con minimo sforzo! :))

Vi racconterò lunedì…

Intanto: BUON COMPLEANNO LUCA!

45 risposte a “Tanti auguri al mio piccolo Luca!

  1. @Maria: anche per me e’ cosi’, la maggior parte delle volte scherzando dico a mio marito “mi fai una foto con Fede senno ‘ questo bambino sembra orfano di madre”… non ci sono mai nelle foto e nei filmini riprendo sempre gli altri!

  2. @SilviaFede e ge1977: mamma che curiosità….@Maria xkè non fai una sezione “viaggi e vacanze” così anche chi non ha l’amicizia su FB può curiosare un po’ e prendere spunto??? Hihihihi scherzo ovviamente!!
    Tu non le metti le tue foto su FB? Non mi pare di averle viste. Si so proprio curiosa non c’è che dire.

    • @CriCri: devo essere sincera: faccio fatica a mettere foto su Fb. Quelle con i bambini mai. Da grandi saranno loro a decidere pubblicare le loro foto o meno. Io non lo faccio.
      Di foto mie non ne ho tante… sono sempre lì che fotografo gli altri… e così rimango senza!
      Per la sezione viaggi e vacanze… direi che sarebbe bello raccontare le nostre esperienze, bella idea, brava cri!

  3. @silviafede: ho visto le tue foto….bellissima vacanza!! noi siamo stati a oltremare due anni fa…meraiglioso….infatti fede mi ha detto ke ci vuole tornare…quest’anno sicuramente no, speriamo l’anno prossimo!!! anche noi siamo stati benissimo e ci siamo tanto riposati …. ci voleva proprio…ora speriamo di resistere alla grande per lo sprint finale ….. !!!!
    @maria: tanti auguri a luca in ritardo!!!! anche fede vuole fare il compleanno, ma anche lui come luca di ciocco deve aspettare fine novembre….. ke ridere, mi dice “mamma, voglio fare il compleanno così faccio 5 anni e non devo più fare il pisolino all’asilo” …. 😉

  4. @maria; la organizza l’acquario di genova?
    una volta, io e mio marito, non eravamo ancora sposati, siamo andati in Sardegna in traghetto facendo il viaggio di giorno.
    stavamo guardando fuori dall’oblò, e a un certo punto è arrivato un gruppetto di delfini che si è messo a saltellare giocando con la scia del traghetto…è stato un attimo ma davvero meraviglioso.

  5. @Maria: sabato il meteo dava pioggia e schiarite a Riccione, cosi’ visto che i nostri amici di Roma erano venuti apposta per andare a Oltremare abbiamo detto proviamo lo stesso…e’ uscita una giornata meravigliosa con il soe, caldo tutto il girno…speriamo che anche per il ponte del 1 maggio le previsioni sbaglino mira!!
    Per fortuna c’era il sole perche’ alle 18 prima di uscire dal parco i bambini hanno voluto rifare un giro sulle barchette con i cannoni sparaacqua (chi c’e’ stato sa di cosa parlo)…beh la mattina c’eravamo stati uscendo praticamente asciutti, la sera la nostra barchetta si e’ fermata proprio sotto la cascata ed io e la mia amica siamo uscite grondanti, con i pantaloni che colavano acqua non vi dico che bello spettacolo! Grazie al sole non ci siamo prese una polmonite!!!

    • @Silviafede: l’uno e il due il tempo dovrebbe reggere, dal due sera… pioggia ovunque al nord. Io sono in preda all’allergia. Mi sta massacrando, per cui, in questo momento, voterei per il mare. Lì almeno respiro!

  6. @vale82: si siamo stati anche molto tempo alle vasche sotto ed in effetti quando c’erano bambini i delfini erano piu’ incuriositi e venivano attaccati al vetro a volte facendo una specie di balletto…fantastici! Durante l’ultimo spettacolo quello della socialita’, abbiamo seguito una parte dalle vasche sotto, l’addestratrice danzava insieme a loro e poi ne abbracciava uno e facevano una specie di girotondo, vederli da li’ sotto proprio vicini e’ stato frose ancora piu’ bello
    @maria: hai ragione vederli liberi deve essere fantastico…lo spettacolo dei rapaci che volano liberi nel cielo, come sottolinea lo speaker senza reti e senza recinti, e’ bellissimo, ad un certo punto quando arriva l’aquila lo speaker dice chiudete gli occhi, provate a sentire il vento sulla vostra faccia, provate a pensare di muovere le ali e a muovervi nel cielo…davvero una forte emozione poi si aprono gli occhi e l’aquila e’ sopra le teste che vola libera…davvero bello

  7. @Maria: gia’ proprio le stesse sensazioni…abbiamo visto tutti gli spettacoli della giornata ed anche i rapaci, i pappagalli tropicali, la fattoria ci sono piaciuti, ma non come i delfini…quella vasca aveva una calamita ogni volta che ci passavamo davanti ci fermavamo ad ammirare i movimenti sinuosi dei delfini…gli avro’ fatto 100 foto oltre ai filmini…ci hanno davvero impresisonato e commosso..
    Il viaggio e’ stata una ricerca continua del sole, la mattina guardavamo le previsioni e si partiva …Pasquetta sul monte Conero a camminare ta i boschi con un panorama meraviglioso sul mare azzurro ed i giorni seguenti Rimini e Riccione sulle orme di Fellini, di cui il mio omonimo Federico e’ ormai un esperto (gli ho spiegato la sua storia, gli ho raccontato i suoi film ed abbiamo visto le foto in giro per la citta’), il giorno dopo a Bologna dove senza battere ciglio ci siamo arrampicati sui 498 scalini della torre degli Asinelli per ammiare un panorama mozzafiato, il giorno dopo ancora a Comacchio, la piccola Venezia sono venuti anche i miei suoceri ed e’ stata una giornata stupenda…insomma davvero delle vacanze con la V maiuscola…avevo bisogno di ricaricare le pile ed anche se abbiamo fatto km e km sia in macchina che a piedi mi sento davvero felice

  8. @silviafede: sono contenta che la tua vacanza sia andata bene!
    i delfini di oltremare sono meravigliosi. li avevo visti anche al delfinario di Rimini, ma lì poverini avevano uno spazio ridotto e seppur loro siano sempre meravigliosi li vedevo sacrificati.
    all’oltremare hanno uno spazio bellissimo, li ho visti 3 volte e mi sono commossa tutte e tre le volte.sarei rimasta ore a guardarli, siete andati anche giù nelle vasche a vederli? sembra che capiscano tutto, quando li guardi, e hai notato come sono incuriositi dai bambini? quando c’è un bambino al vetro spesso arrivano. penso che a livello intellettivo ed emotivo siano molto vicini a noi, davvero.sono meravigliosi.

    • @Vale82: non vorrei dire una fesseria, ma credo che tre delfini del delfinario di Rimini siano ora a Genova! e lo spazio lì non manca!
      @Silviafede: a me piacerebbe tantissimo fare la crociera di 5 ore organizzata sempre dall’acquario alla ricerca dei cetacei: delfini e balene. Trovarli liberi in mare deve essere una bella emozione!!
      Noi faremo il ponte del 2 maggio. Potrebbe essere l’occasione giusta, anche se il meteo non promette bene! 🙁

  9. @silviafede: sapevo che ti sarebbe piaciuto Oltremare e i delfini, è stato bellissimo anche per noi e complimenti per le foto (le ho viste pure io su fb) e i posti visitati, sicuramente avete fatto una bella vacanza… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *