E’ nata Aurora!

Ci sono degli eventi che mi fanno capire che il tempo passa per tutti, e che se gli altri crescono… io divento più “adulta” (per non dire “invecchio” 😉 ).
Non so che capita anche a voi, ma ci sono delle persone che nella mia mente, anche se hanno una certa età anagrafica, sono e rimangono “piccole”, perché nella mia memoria è ancora vivo il ricordo di quando sono nate, della prima candelina, della prima caduta in bicicletta…

E poi accade che un giorno mi sveglio e mi rendo conto che, in particolare, quella bambina non è solo cresciuta, non è solo diventata donna, ma anche… mamma.

Ieri sera ero ormai a letto, con gli occhi chiusi. D’un tratto ho sentito squillare il cellulare. Alle 11:30 di sera? Praticamente per me notte fonda. Strano!
Era mia cugina (definita da me anche “la sori finta”, ossia la sorella mancata, tanto è il bene che le voglio!).
Mi dice: “Lo so che sei vecchia e che a quest’ora del giorno tu sei già a letto, ma te lo dovevo dire: è nata Aurora!. 3,7 di bambina. Hanno fatto il taglio cesareo. La piccola è bellissima, sembra una rosa. Stanno tutti bene”.

Parlava di nostra cugina: cinque anni più piccola di me, cinque anni più grande di lei. Insomma quella che sta sempre “in mezzo”” 🙂

In quel momento nella mia mente sono affiorati mille ricordi: tutte le risate, le litigate, le chiacchierate, le uscite che abbiamo fatto insieme. Quando è arrivato nella sua vita il fidanzato (ora papà!). L’inaugurazione della sua attività. Mille paure e mille gioie.

E ora?

Ora quella bambina è diventata mamma. E’ nata Aurora. Un nome bellissimo che mi fa pensare ad una nuova alba, ad una nuova vita.

Ed effettivamente da ieri sera è cambiata la sua vita. Ora ha un esserino che dipende da lei. E quell’esserino è proprio fortunato ad aver trovato una famiglia splendida come quella in cui è nata.

Non mi resta che dire: “Buona vita Aurora!”

E chiudo dicendo che, se mi sono emozionata così tanto per l’arrivo della nuova nipotina (che non vedo l’ora di vedere!), non so come reagirò quando la mia “sori finta” avrà il pancione.
Non so se e quando succederà, ma ho già gli occhi lucidi al sol pensiero!

Forse… schiatterò per overdose d’amore!

Ps: scusatemi per questa parentesi… molto molto personale!

44 risposte a “E’ nata Aurora!

  1. @Barbara, io sono la Cettina di cui ha parlato la mia amica Silviafede. Ho cominciato a desiderare mia figlia quando avevo 37 anni (da premettere avevo già 3 maschioni), è arrivata quando avevo quasi 42 anni dopo molte peripezie che non sto qui ad elencarti, poi sorpresa delle sorprese mi sono ritrovata incinta a 45 anni e mezzo e ho dato alla luce la mia seconda bambina, adesso mi ritrovo, a 51 anni, con 5 figli, di cui tre sono sposati, tre nuore e 5 nipotini, però a casa siamo in quattro: io, il mio maritino e le mie pupe di 9 e quasi 5 anni. Tutto questo per dirti di non scoraggiarti, tutto può succedere quando meno te lo aspetti. Ti auguro di cuore di poter realizzare il sogno della seconda maternità e sappi che non bisogna mai perdere la speranza. Un Abbraccio da Cettina

  2. dai barbara che magari tra un mese daremo la bella notizia insieme a ciocco73!
    e chissà che anche SilviaFede non cambi idea!!!
    forza ragazze in bocca al lupo a tutte noi !!!

  3. Grazie a tutte per le vostre parole! non prendo nessuno dei vostri commenti come dei giudizi o peggio dei rimproveri, non mi conoscete ma non sono così..forse sono sembrata un pò troppo pessimistica ma solo perchè sto attraversando un periodo di grande crisi interiore nel quale rientra anche questa grande voglia di maternità, per la seconda volta. E purtroppo, essendoci passata già con Nicola, pur avendo fatto una promessa con me stessa, di non deprimermi nuovamente nell’attesa, e soprattutto di non farmene una malattia, mi ritrovo qui invece, a 41 anni appunto, a desiderare di avere un altro figlio molto ardentemente senza però riuscire a realizzare il sogno. Non che avessi grandi aspettative o speranze ma pensavo chissà perchè, che per il secondo sarebbe stato più facile. Lo so che non sono vecchissima e che l’età è del tutto soggettiva ma il problema è che comunque il tempo passa e le probabilità calano sempre più, questo è un dato oggettivo. Comunque, come dice Ginger70, i cantieri sono aperti, quindi staremo a vedere. Grazie a tutte per le vostre opinioni, il mio più che altro è uno sfogo e sono molto felice di leggere quello che pensate anche voi sull’argomento.

  4. A proposito….ieri e’ nato il bimbo alla mia amcia di cui vi avevo parlato, quella con problemi col marito…Luca 4.150kg per fortuna ha fatto il cesareo! Sia lei che il marito sono molto contenti,, cosi’ come i fratelloni…le cose si sono messe a posto piano piano durante la gravidanza…
    ecco nonostante il mio commento precedente, se dovesse capitare , come e’ successo alla mia amcia, a qualsiasi eta’ farei nascere la nuova vita…senza nessun dubbio, proprio come la nostra mitica Cettina

  5. @Barbara: ti capisco perfettamente anche io ho passato una fase molto simile alla tua…nessun problema ad avere Federico che e’ arrivato al primo tentativo (io 36 anni), pensavo di avere la stessa facilita’ per il secondo, che purtroppo non e’ arrivato…cantieri chiusi per sopraggiunti limiti d’eta’, io la penso come te 41 anni mi sembrano tanti , io e mio marito ci eravamo dati quel limite e quindi Fede rimarra’ figlio unico. Credo che la valutazione sull’eta’ per fare un figlio sia assolutamente personale e nessuno possa permettersi di giudicare, anche se magari vogliono solo incoraggiarti..
    Io ho sofferto molto della situazione , ho invidiato (in senso buono) tutte le pance intorno a me per diversi mesi…poi mi sono detta basta…la vita va avanti e devo godermi la mia famiglia…ed ora sto bene e sono serena…certo non avrei voluto lasciare Fede da solo, ma non sono per i figli fatti in tarda eta’ per una serie di motivi che non sto ora a spiegare…ma ripeto la scelta e’ assoltuamente personale e non giudicabile da nessuno

  6. @barbara: ti capisco, anch’io ho aperto i cantieri (ho 40 anni) e finora niente, anche se fino alla settimana scorsa pensavo di avercela fatta… :'( e invece niente di fatto… ma comunque l’importante è provarci 😀 senza pensarci troppo… non arriverà al primo colpo, ma magari….arriverà…
    e anche io se vedo un pancione mi sento un po’ triste perché vorrei avere un fagiolino nella pancia (come dice il mio Luca), ma come dice Ginger70 non siamo vecchie…e se arriva bene, altrimenti godiamoci il nostro/a bimbo/a che già abbiamo e pensiamo che ci siamo “divertite” a provarci con i ns mariti… 😛

  7. Barbara attenzione non volevo rimproverarti am afrti capire che se questo è un tuo desiderio grande perchè non coltivarlo? io ci ho messo ben 3 anni a convincere il mio martirio pe ril secondo ma alla finesono riuscita quindi parlane certo ma bisogna anche un po buttarsi nella vita non pensiamo troppo sennò diventiamo matte! dai coraggio!!!! cosi diamo una bella news insieme!!!
    X Maria : grazie mille e grazie a tutte ovviamente vi tengo aggornate intanto vi dirò che è parecchio divertente il via alle danze, quando non ci addormentiamo ahahahaahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Intanto auguroni alla nuova arrivata e congratulazioni a mamma e papà!!!
    Adoro sentire queste notizie … mi riempi il cuore di gioia … e riaffiorano mille ricordi … @Ginger70 non per fare gli affari tuoi ma attendiamo con ansia “la newsssssss”!!! P.S.: nessun altra che ha qualche “newssssss” … a me piacerebbe molto ma mio marito ha detto basta non se ne parla ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *