E’ nata Aurora!

Ci sono degli eventi che mi fanno capire che il tempo passa per tutti, e che se gli altri crescono… io divento più “adulta” (per non dire “invecchio” 😉 ).
Non so che capita anche a voi, ma ci sono delle persone che nella mia mente, anche se hanno una certa età anagrafica, sono e rimangono “piccole”, perché nella mia memoria è ancora vivo il ricordo di quando sono nate, della prima candelina, della prima caduta in bicicletta…

E poi accade che un giorno mi sveglio e mi rendo conto che, in particolare, quella bambina non è solo cresciuta, non è solo diventata donna, ma anche… mamma.

Ieri sera ero ormai a letto, con gli occhi chiusi. D’un tratto ho sentito squillare il cellulare. Alle 11:30 di sera? Praticamente per me notte fonda. Strano!
Era mia cugina (definita da me anche “la sori finta”, ossia la sorella mancata, tanto è il bene che le voglio!).
Mi dice: “Lo so che sei vecchia e che a quest’ora del giorno tu sei già a letto, ma te lo dovevo dire: è nata Aurora!. 3,7 di bambina. Hanno fatto il taglio cesareo. La piccola è bellissima, sembra una rosa. Stanno tutti bene”.

Parlava di nostra cugina: cinque anni più piccola di me, cinque anni più grande di lei. Insomma quella che sta sempre “in mezzo”” 🙂

In quel momento nella mia mente sono affiorati mille ricordi: tutte le risate, le litigate, le chiacchierate, le uscite che abbiamo fatto insieme. Quando è arrivato nella sua vita il fidanzato (ora papà!). L’inaugurazione della sua attività. Mille paure e mille gioie.

E ora?

Ora quella bambina è diventata mamma. E’ nata Aurora. Un nome bellissimo che mi fa pensare ad una nuova alba, ad una nuova vita.

Ed effettivamente da ieri sera è cambiata la sua vita. Ora ha un esserino che dipende da lei. E quell’esserino è proprio fortunato ad aver trovato una famiglia splendida come quella in cui è nata.

Non mi resta che dire: “Buona vita Aurora!”

E chiudo dicendo che, se mi sono emozionata così tanto per l’arrivo della nuova nipotina (che non vedo l’ora di vedere!), non so come reagirò quando la mia “sori finta” avrà il pancione.
Non so se e quando succederà, ma ho già gli occhi lucidi al sol pensiero!

Forse… schiatterò per overdose d’amore!

Ps: scusatemi per questa parentesi… molto molto personale!

44 risposte a “E’ nata Aurora!

  1. ma scusa Barbara coa vuol dire età avanzata 41 anni? io ne ho al bellezza di 43 il primo l’ho avuto a 40 anni e vabbè dai diciamolo sono ufficialmente aperti i cantieri del secondo CONTENTA MARIA CURIOSONA???!!!! Ahahaahahah
    x tornare a noi se fai fatica posso solo dirti di provare subito, noi x il primo ci abbiamo messo quasi 1 anno speriamo che il secondo sia più veloce, se poi non dovesse arrivare vabbè pazienza ma non voglio più sentirti dire che 41 anni è età avanzata e che è??? l’età della bagiana??? ma dai coraggio su!!!!

  2. Questa è una bellissima notizia che dovrebbe essere accolta così, per quello che è, cioè solo con gioia e allegria. A me invece, che ho già un bimbo di tre anni e mezzo e che vorrei tanto averne un altro, nonostante la mia ormai avenzata età di 41 anni, mette un pò di malinconia e tristezza. Non perchè non sia contenta per i neo genitori, ci mancherebbe, non è invidia la mia ma semplicmente grande desiderio di dare un fretellino o una sorellina al mio bimbo, Nicola. E così, come mi era successo anche prima di rimanere incinta la prima volta, con grandissima fatica, ogni volto che sentivo da amiche e conoscenti di nuove gravidanze o vedevo in giro dei pancioni, mi sentivo particolarmente triste e mi venivano le lacrime agli occhi, anche oggi, mi sento così ad ogni lieto evento. Lo so, è infantile ed egoistico il mio atteggiamento, ma è così che mi sento e volevo solo condividerlo con voi, anche se non mi conoscete..

    • @BArbara: è assolutamente naturale e comprensibile il tuo stato d’animo. E ti fa bene parlarne a cuore aperto.
      Da parte mia ti auguro di coronare il tuo sogno al più presto 🙂

  3. maria che bello questo post! cosi coinvolgente ed emozionante che mis embra di aver partorito di nuovo!! che belli emozioni che mi ha fatto ricordare e chissà che oresto non vi possa dare qualche buona notizia!!!!!!!!!!!

  4. Auguri, Maria, anche da parte mia! Lo sai questa emozione l’ho vissuta manco due mesi fa quando è nata la mia quinta nipotina che si chiama pure Aurora! E’ una bellissima emozione che anche a me ha fatto capire che il tempo passa, mi sembra ieri che i miei figli sono nati e già sono genitori, le lacrime non si contano ma la gioia è proprio tanta. La cosa che però più mi manca è vivermeli questi nipotini come ho fatto con i miei figli. Purtroppo non si può per via della lontananza ma l’importante è che crescano con tutto l’amore dei genitori, io sono e sarò sempre la loro nonnina che li amerà anche a distanza. Un Abbraccio a Tutte da Cettina

  5. Maria auguri!!!! Una nascita è sempre una grande gioia e grazie di condividere con noi le tue emozioni. Ambra ha ragione condivido…le emozioni riaffiorano!!!

  6. Evviva le parentesi!!! Che felicità! Ogni volta che so di una nascita mi commuovo, anche se non so nulla di quel neonato! Ma mi si risvegliano dentro emozioni e ricordi bellissimi, e mi immedesimo quindi nelle sensazioni, nella gioia, che la famiglia, e soprattutto i genitori, stanno provando….
    E’ indescrivibile, travolgente!!
    Auguri, da qui inizia una strada, una vita, diversa da tutto quello che avete conosciuto finora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *