70 risposte a “Voglia di vacanza!

  1. ..Anche per noi le vacanze sono cambiate con l’arrivo di Filippo!! prima vacanze sempre in moto, bagagli ristretti, bei viaggi, e al mare in libertà e..”selvaggiamente”…poi invece…abbiamo fatto 1 anno a castiglione della pescaia quando aveva 2 mesi, e poi 2 anni a marina di bibbona, insomma sempre mare toscano vicino a casa. Poi l’anno scorso avevamo provato la costa in abruzzo in provincia di teramo (giulianova) e ci siamo trovati benissimo, quindi ci si torna quest’anno! però, oltre la vacanza tranquilla ne abbiamo aggiunta una nelle marche, a numana, monte conero, che, dicono, naturalisticamente è uno spettacolo! vi saprò dire!

    …..e tra l’altro faccio il conto alla rovescia….si parte questo sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ciao a tutti/e.
    Volevo segnalarvi un articolo su TGCOM “Al volante in benessere e sicurezza”. Proprio l’altro giorno al rientro dal mare parlavo con mia mamma del problema dei bagagli ed anche dei piccoli oggetti lasciati nell abitacolo, magari sulla cappelliera. Molti non ci pensano ma in caso di frenata o incidente possono diventare dei veri proiettili che possono ferire i paseggeri. Un buon onsiglio prima di partire per il viaggio. Ciao

  3. @vale82: dai che abbiamo tutto l’anno per organizzarci…pensa che bello se riusciamo!
    Per quest’anno hai fatto benissimo Bianca e’ piccolissima e lo stress di portarla troppo in giro non era proprio il caso…ricordo la prima vacanza con Fede aveva 3 mesi siamo andati in Puglia sempre con i soliti amici ma gli orari non combaciavano noi andavamo al mare prestissimo la mattina e tardissimo il pomeriggio, loro le ore centrali…ci vedevamo solo la sera ed io durante il giorno non sapevo che fare perche’ il paese era piccolo e non c’erano molte attivita’. Tornando indietro non ripeterei l’esperienza, me ne rimarrei a Follonica dove l’ambiente e’ a misura di famiglie, c’e’ una bella pineta fresca per uscire nelle ore piu’ calde e avrei potuto contare anche sull’aiuto dei miei genitori.
    Dall’anno successivo abbiamo ripreso ritmi quasi normali Fede aveva piu’ di 1 anno e gia’ era un’altra storia…ed ora ormai e’ un viaggiatore curioso quasi piu’ di noi!!

  4. Che bei posti silvia….ma santa teresa e dntorni mi è rimasta nel cuoee…
    Magari la vacanza insieme…avrei sempre voluto affittare una villetta con amixi e figli..ma non sono mai riuscita a far combaciare tutto…speriamo di poterlo fare!
    @ambra:anche per le vacanza sono così…spggia dalla mattina alla sera cambiare spiaggia ogni giorno ecc…
    Solo che con le bimbe abbiamo preso una pausa da questo tipo di vacanze e per ora ci accontentiamo…ma speriamo al più presto di poter tornare a fare queste vacanze…

  5. Ferie?io son a casa il 15 agosto e i 4 venerdi di settembre..solo perchè ho puntato i piedi..voi parlate di due,tre settimane…vi invidio un pochino sapete?buon viaggio a tutte/i!

  6. Ciao a tutte!!!!!
    Anche per me vacanza significa mare!!!!!! la montagna è bella…..in inverno 😉 in estate mare mare mare mare!!!!! Anche noi in Sicilia, con i miei fratelli e i miei nipotini!!!!! non vedo l’ora di spupazzarmi i nipotini per una settimana intera !!!!

    PS:leggevo che tante di voi andranno in ferie in Sicilia….ma quante “siciliane emigrate” !!!!! 😉

  7. Ciao a tutte, io e Andrea partiremo il 5 agosto in aereo per la Sicilia, il mio capitano con le sue figlie ci raggiungeranno in macchina. Rimarremo dai miei per 15 gg e mi auguro di poter riposare ma non ci spero molto. Sono certa che lavorerò come un mulo anche li per mettere a posto i casini lasciati dai miei uomini e dalla figlia piccola del mio capitano e poi dovrò dare bado anche a mia madre che, seppur seguita dalla badante, so che non mi mollerà un attimo.
    Certo non posso pretendere che la badante dadi anche alla mia famiglia allargata però ogni tanto lo sogno.
    Mi sento così frustrata e poco capita. (scusate questa parte doveva finire nell’angolo dello sfogo)
    Un bacione a tutte

  8. @jj: bella minorca……….devi aspettare ancora un po’ ma ne vale la pena!!!!! 🙂

    EVVIVA LE VACANZE …. !!!! peccato ke volano….. 😉

  9. ciao noi mare perchè praticamente in montagna già ci viviamo. Andiamo 2 settimane a Minorca in Spagna. Sigh partiamo il 10 agosto quindi ci vuole ancora un pochino ma venerdi andiamo a Jesolo tre giorni per spezzare. Il mare mi piace ma torno sempre molto volentieri tra le mie montagne. Intanto piscina a volontà.

    Ge1977: conosco bene le zone di montagna che hai citato. Spesso vado in val di Non. Il mio papà è originario di quei posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *