70 risposte a “Voglia di vacanza!

  1. @ge1977: le mobile home sono come delle “roulotte avanzate”. In pratica si tratta di un container con veranda; sono un pochino più grandi delle classiche roulotte, solitamente hanno una zona giorno con cucinino e tavolo, 2 camerette con un bagnetto ciascuna. I mobili sono come quelli dei camper o delle roulotte, ma i bagni, pur essendo piccolissimi sono solitamente allacciati alla rete fognaria e quindi utilizzabili (hanno sia il WC che la doccia).
    Non essendo campeggiatori attrezzati, noi l’abbiamo trovata molto comoda come soluzione!!! Sia lo scorso anno che quest’anno, abbiamo pagato circa € 500,00 per 1 settimana. Oltre all’uso della casetta (che in bassa stagione prevede aria condizionata/riscaldamento gratuiti), biancheria da letto, pulizia finale inclusa, piazzola con posto auto, sono compresi tutti i servizi messi a disposizine dal camping (piscine con scivoli, servizi igienici, miniclub, spiaggia privata ….

  2. @ciocco: noi andiamo in tenda…..siamo bene attrezzati…ma assolutamente tenda. credo ke qnd “cresceremo” e la schiena non ce la farà più opteremo al carrello tenda….ci ispira molto….
    scusate la mia ignoranza, ma cosa solo le “mobile home”????
    @vale82: noi siamo stati a cattolica a giugno, un week-end coi nostri amici…effettivamente a servizi la riviera adriatica è avantissimo…..si sta davvero bene!!!! è ke noi avendo la casa in liguria ci andiamo poco….e poi mio marito nn sopporta il traffico….quindi immagina il viaggio ke ansia… 😉

  3. @sonia…anche noi vicino a Siracusa…i nonni hanno la casa al mare vicino ad Agnone Bagni, ma per il tuffo in mare ci spostiamo spessissimo verso sud, Fontane Bianche, Avola, San Lorenzo…i caraibi a portata di mano…
    A dire il vero, Fontane Bianche un po ha perso…nel cuore abbiamo San Lorenzo…anche se per praticità non è male Marina di Priolo, basta guardare il mare all’orizzonte e non dietro alle tue spalle…hihihihih

  4. Che bello sentire di tanti sardi….mi sento quasi a casa! Comunque avete perfettamente ragione, io ultimamente ho dovuto rinunciare spesso ad andare a trovare i miei, quantomeno col traghetto perchè i costi sono impensabili, pensate che per il mese prossimo ho fatto il biglietto a fine dicembre perchè avevo la tredicesima e diversamente non avrei potuto. Le altre due volte l’anno che riesco ad andare anche solo per un week end lungo prendo la Ryan Air perchè un prezzo accessibile lo trovo sempre (e la piccola viaggia con me da quando aveva 2 mesi!!!)

  5. @vale82: la Sardegna la conosco molto bene siamo gia’ stati 5 volte (non consecutive) in posti sempre diversi…S.Teresa di Gallura, Cala Gonone, Villasimius, Bosa Marina , S. Antioco dove e’ stato concepito Federico e quest’anno Chia nel Sulcis…abbiamo affittato una villetta con giardino e barbecue a 1km dal mare siamo con i nostri soliti amici con il bimbo di 10 anni cosi’ Fede e’ in compagnia…perche’ il prossimo anno non vi unite a noi? Andremo sicuramenrte in Corsica, quest’anno ci siamo mossi tardi e gli appartamenti rimasti liberi costavano il doppio della Sardegna..spendiamo 1.100€ per 2 settimane ma dividiamo in due famiglie…2 camere matrimoniali ed 1 cameretta con letti a castello per i bimbi e soprattutto tanto spazio esterno che e’ l’unico che sfrutteremo un po’ , visto che mare per noi significa dall’alba al tramonto! Ma ad agosto vi muoverete ancora un po’? Quando ha le ferie Roberto?
    Intanto ti mando un super abbraccio…mandami qualche foto se ce l’hai vorrei proprio vedere le principesse al mare…hai ragione i servizi dell’Adriatico sono imbattibili…

  6. @vale82. anche io ho sangue sardo!! mio padre era sardo! la sardegna ce l’ho nel cuore, ovviamente per me è il mare più bello che c’è! però spesso i prezzi sono alti, e mi spaventano un po’ le lunghe code per imbarcarsi…morale: non ci ho ancora portato il mio bimbo! 🙁
    ma per me la vacanza vera resta quella lì: spiaggia libera, in acqua a nuotare tutto il giorno, cambiare spiaggia ogni giorno, insomma…un po’ selvaggi come è quella splendida terra….
    e invece ora….
    comunque ragazze…l’abbruzzo non è così bello come la puglia o la calabria, ma il mare (prov. teramo) non è male, ed è adattissimo per i bimbi, con prezzi davvero bassi! e una fresca pineta sul mare! noi in 3, all inclusive (albergo) persino con il telo mare fresco ogni mattina,ombrellone (bello largo!!)ecc, fiaba della buonanotte e latte e biscotti in pineta con gli animatori la sera, insomma di tutto e di più, spediamo 1400 a settimana! e ci sono anche molte cose da visitare interessanti! considerato che a marina di bibbona spendevamo 800 euro a sett per un appartamento senza nulla compreso…!
    …sarà che sono veramente stanchissima, sarà che non avendo nè nonni nè altro cucino, lavo ecc 365 gg l’anno, sarà quel che sarà…fattostà che io che ho sempre odiato l’albergo…ora l’idea che qualcun’altro cucini e pulisca per me mi sembra un sogno!
    poi quando filippo sarà più grande…estero (vorrei portarlo in tunisia!) e soprattutto barca! Io e mio marito con il nostro gommone ci siamo sempre divertiti un sacco…non vediamo l’ora di portare anche Filippo, scoprire spiaggette nascoste e pescare e fare il bagno al largo!!

  7. @Maria aspetterò ancora, perchè sicuramente uscirà qualche occasione e l’acchiapperò al volo

    Certo la Calabria costa meno, anche se ci sono molte strutture buone e pure li non scherzano mica. Quindi dipende sempre dal budget .
    L’anno scorso siamo stati al Borgo di Fiuzzi a Praia a Mare la prima di settembre (ferie confermate a Ferragosto xkè avevamo dei gruppi da organizzare) e abbiamo speso una cifra giusta. Ma è una struttura dove a Ferragosto ci vogliono circa mille euro a persona (senza offerte) e non prevede bambini gratuiti superati i 3 anni (forse uno).

    @Ale, i Laghi di Alimini, quindi Otranto, la stiamo considerando seriamente come zona con mio marito, forse ho anche capito la struttura che intendi, ma, ripeto, aspetto x avere un’offerta vera (non il finto last minute x intenderci), faccio questo di professione 😉

  8. ciao Maria..la prox settimana sono in ferie e non vedo l’ora di staccare la spina..per il resto devo aspettare agosto per le ferie e speriamo che riusciamo anche a fare una settimana di vacanza!mi ci vuole proprio….
    ovviamente pensando alle vacanze io penso al mare…e speriamo che a Umberto passi la fobia della sabbia e dello sporcarsi…e speriamo che aspettando aspettando la vacanza riusciamo a strappar qualche altra giornata al mare o in piscina..mi accontento

  9. @Monica
    l’anno scorso sono stata all’azienda agricola “Il contadino” a Otranto vicinissimo ai Laghi Alimini. Ci sono dei bungalow in muratura molto belli, piscina (anche se con gli Alimini vicino a mio avviso non ce n’e’ bisogno, e un ristorante eccezionale….noi eravamo stati a fine agosto..quest’anno pero’ hanno aumentato i prezzi e andiamo un po’ piu’ all’interno, sempre a fine agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *