Ma la Regina sa che c’è Twitter?

Giornalisti di tutto il mondo sono allertati, ormai è una questione di ore e poi il royal baby verrà alla luce. Insomma finalmente nascerà il primogenito di William e Kate.
Dico finalmente perché, lasciatemelo dire, non se ne può più.
Su tutti i telegiornali, ormai da settimane non si parla d’altro. Sarà, questo è certo, il baby più famoso del mondo.
Ancora non ha emesso neppure un vagito, ma ha già generato un business milionario.

Ma di tutta questa vicenda ci sono dei dettagli che mi fanno sorridere. Mi sembrano cose dell’altro mondo. Una riguarda “l’annuncio al mondo della nascita del futuro re (o regina)”.
Un’agenzia scrive: “il primo segnale che il bebè reale è nato sarà la consegna della busta contenente il documento con orario di nascita, peso e sesso che un messaggero porterà alla regina a Buckingham Palace.

Lo farà in auto, scortata dalla polizia, con un breve viaggio attraverso parte del centro di Londra che con tutta probabilità verrà seguito dalle telecamere delle reti televisive con riprese aeree. (Nient’altro? :))

Il messaggio una volta veniva redatto a mano, oggi è con tutta probabilità digitato su un computer e prodotto da una stampante. Sarà però firmato da Marcus Setchell, l’ex ginecologo della regina che guida lo staff dei medici che seguono Kate.

Una volta che la regina e i principali membri della famiglia reale ne saranno informati, il messaggio verrà posto in una cornice, adagiato su un cavalletto ed esposto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi”.

Mi mi chiedo: “Nell’epoca del trionfo dei social e del 2.0, un tweet non sarebbe più veloce?” 🙂

19 risposte a “Ma la Regina sa che c’è Twitter?

  1. @ Monica: in realtà secondo me non hanno esagerato gli inglesi.

    Sono i giornalisti italiani (e chi ha fatto come i nostri ) che hanno praticamente rotto le scatole alla popolazione italiana con questo bambino.

    E prima “si fidanzano sì, si fidanzano no”. Poi il matrimonio, due scatole dopo un po’.
    E poi “Kate incinta, Kate non incinta”. E poi è incinta e allora “Maschio o femmina?”. E adesso nasce…

    Se i giornalisti italiani avessero pensato ad altro, non si arriverebbe a dire “Ooooh e finalmente è nato, è maschio e tutti vissero felici e contenti”, pensando al tempo stesso “E adesso due scatole per: il nome, il battesimo, chi è il padrino, chi la madrina, dove vivrà” e compagnia bella.

  2. GRANDE MONICA!!!!!!!!!
    cmq congratulazioni per il nascituro pesava come me ben kg 3.8 niente male eh!!!!
    adesso per il nome andranno avanti almeno 1 mese! ODDIO!!!

  3. Forte @Ginger70 😀
    Sono d’accordo che William e Kate siano davvero una bella coppia e che facciano sognare, benvenuto al loro piccolo ovviamente, ma adesso basta non se ne può più! Ok, era un evento in UK, gli inglesi amano la loro monarchia, ma hanno esagerato: il mondo col fiato sospeso x l’arrivo del Royal Baby… tanto c’è Carlo che salirà al trono dopo Qeen Elizabeth, come dice giustamente @Mimi…
    Sarò banale, ma credo che se tutte le energie, l’impegno e i soldi impiegati per seguire la vicenda fossero stati destinati, che so, ad un orfanotrofio, piuttosto che ad una comunità povera, alla ricerca scientifica per i bambini, sarebbero stati utilizzati al meglio.

  4. Ma è futuro futurissimo erede al trono… L’erede al trono è Carlo, punto.

    Il bambino che nasce è solo il terzo in linea di successione. La gente, giornalisti in primis, sembra non capirlo.

    C’è Carlo, erede al trono.
    Poi William, secondo in linea di successione.
    Poi il figlio o la figlia di William, terzo in linea di successione (e solo per grazia ricevuta, perché se fosse femmina, con la vecchia “legge” non sarebbe stata nemmeno terza ma ben più giù in graduatoria).
    Poi c’è Henry, quarto in linea di successione, e così via.

  5. @Maria. Più veloce senz’altro, ma vuoi mettere il fascino della tradizione?
    L’unica cosa che mi dispiace un pochino è che Kate non avrà abbastanza privacy in questo momento bellissimo per una donna, ma anche molto delicato.

  6. Ah!Ah Ginger…mi hai fatto ridere. Però sono d’accordo con Marika: anche io ho seguito il matrimonio e ho sognato con loro, perchè non continuare con la nascita del futuro erede al trono? E poi loro sono così belli…..

  7. Dai, però è bello rimanere legati alle tradizioni…se poi si tratta di usi e costumi della monarchia per eccellenza allora lasciatemi sognare un pochino 😉
    Ieri ho dato un’occhiata all’incoronazione del nuovo re del Belgio ed ho detto: “quest’uomo ha tutto fuorché del re”…sembrava solo un alto ufficiale militare 🙁
    Mi piace la tradizione della monarchia inglese, mi piace quel mondo fatto di re, regine, principi e principesse alla vecchia maniera…non sarà il bambino più felice del mondo, lo riconosco, ma così come il matrimonio di William e Kate sembrava una favola divenuta realtà e me lo sono gustata in diretta, anche la nascita del loro primo bambino mi trova partecipe 🙂

  8. MA CHE CE NE FREGA ?????????????????? TANTI BAMBINI NASCONO OGNI GIORNO……PERCHE’ QST E’ PIU’ INTERESSANTE DEGLI ALTRI?????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *