Cosa vuoi fare da grande? Lo chef!

Cosa vuoi fare da grande? E’ una delle domande che più frequentemente viene rivolta ai bambini.

Ma se fino a qualche tempo fa la risposta era: “Da grande farò il pompiere, l’esploratore, l’astronauta. Oppure la maestra, la parrucchiera, la ballerina”.  I bambini del Terzo Millennio, pare, abbiano sogni diversi e più che trasformarsi negli eroi delle storie e della fantasia, immaginano di diventare… come Carlo Cracco.

Lo chef batte infatti tutte le altre figure professionali ed è indicato da ben il 22% dei bambini come ciò che vorrebbero diventare “da grandi”.
Il cappello bianco da cuoco, dunque, complice forse il successo di programmi televisivi e pellicole cinematografiche, batte il camice dell’inventore e il distintivo da poliziotto, che si piazzano entrambi al 20%, e alla maglia del calciatore, a quota 19% delle preferenze dei nostri cuccioli.

E’ quanto riporta un articolo della sezione Per Lei del Tgcom24

Vi ritrovate? O meglio anche i vostri figli da grandi vogliono mettersi a i fornelli?

36 risposte a “Cosa vuoi fare da grande? Lo chef!

  1. vabbè dai pazienza e che ci tenevo a farvele vedere! in ogni caso ha publicato foto della torta e va benissimo cosi!!
    vi assicuro BUONISSIMA!

  2. Come dice Silviafede non devi pensare, cara ginger70, che stai facendo vedere la foto del tuo bimbo alle altre mamme che leggono e scrivono qui, ma devi pensare che stai “lanciando” la foto di tuo figlio dell’infinito mare di internet, dove chiunque la può guardare, stampare, inviare…a chissàchi!
    per carità!!!

  3. @ginger70. ma infatti non e’ di Maria che non devi fidarti ma di tutte le persone che possono liberamente entrare nel blog (pedofili compresi)…su FB c’e’ la restrizione del profilo per cui puoi far vedere le tue cose solo a chi vuoi, qui no il blog ha l’accesso libero, c’e’ una bella differenza

  4. x silviafede: come ho scritto a maria la avrei autorizzata a pubblicare una foto dove sono insieme mio figlio xchè mi fido del blog e di lei, ha però ritenuto opportuno non farlo e x me va cmq bene.
    anche xche credetemi che su FB dove io non sono iscritta ma il mio compagno si c’è ben di peggio che una foto di compleanno in braccio alla mamma!
    li si che non voglio si pubblichino sue foto!
    per la vostra goia spero pubblichi presto al foto della torta!!!
    ragazze buonissima!!!!!!!!!!!!!

  5. @ginger70: scusa la domanda ma tu non avresti problemi a far pubblicare le foto dei tuoi bimbi in un blog pubblico? Sono contenta che Maria segua questa regola perche’ i bambini vanno tutelati, un conto e’ un luogo visibile solo a chi vuoi tu un cnto e’ un blog pubblico aperto a tutti…

  6. cara maria come ti ho risposto sono contenat che ti siano piaciute!
    se nessuno si offende e si può le puoi pubblicare sono cosi orgogliosa ( ma come tutte voi!!) del mio piccolo ometto!

    • @Ginger70: in genere non pubblico le foto dei bimbi. Non ho pubblicato neppure quelle di carnevale perchè non sono riuscita a coprire per bene i visi dei bambini.
      Troppa prudenza? Forse. Mi sembra di violare la loro privacy. Non so!
      Ma la foto della torta… la pubblico volentieri! 🙂

    • @Ginger70: sìììììììììììì! Bellissime! La torta-dinosauro è troppo bella, e mi sa che ti scippo l’idea per il prossimo compleanno di Marco. Un bel T-rex!
      Ma la foto che mi è piaciuta di più è quella con la panna sulle labbra! Direi … dolcissima 🙂
      Grazie Ginger!

  7. ciao ragazze grazie mille degli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!
    cara maria tanti festeggiamenti sarò ingrassata almeno 5 kg!!!!

  8. @betta: bellissimo babbo natale!!! 🙂

    in questo periodo i miei hanno deciso, fede vuole fare il giardiniere e riky il barbiere….vedremo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *