Cosa vuoi fare da grande? Lo chef!

Cosa vuoi fare da grande? E’ una delle domande che più frequentemente viene rivolta ai bambini.

Ma se fino a qualche tempo fa la risposta era: “Da grande farò il pompiere, l’esploratore, l’astronauta. Oppure la maestra, la parrucchiera, la ballerina”.  I bambini del Terzo Millennio, pare, abbiano sogni diversi e più che trasformarsi negli eroi delle storie e della fantasia, immaginano di diventare… come Carlo Cracco.

Lo chef batte infatti tutte le altre figure professionali ed è indicato da ben il 22% dei bambini come ciò che vorrebbero diventare “da grandi”.
Il cappello bianco da cuoco, dunque, complice forse il successo di programmi televisivi e pellicole cinematografiche, batte il camice dell’inventore e il distintivo da poliziotto, che si piazzano entrambi al 20%, e alla maglia del calciatore, a quota 19% delle preferenze dei nostri cuccioli.

E’ quanto riporta un articolo della sezione Per Lei del Tgcom24

Vi ritrovate? O meglio anche i vostri figli da grandi vogliono mettersi a i fornelli?

36 risposte a “Cosa vuoi fare da grande? Lo chef!

  1. @Betta: questo si che mi sembra un gran bel lavoro….bravo il tuo cucciolo!
    @ginger70: in rutardo auguri al tuo piccolino

  2. Che dire del mio cucciolo grande, da sempre lui dice che farà Babbo Natale. Il cucciolo piccolo da grande invece farà il leone!
    Una mamma fortunata!

    • @Betta… cavolo pure io vorrei un figlio Babbo Natale… sai quanti regali mi farei portare e non solo il 25 dicembre… 🙂 🙂 🙂 troppo forte tuo figlio!

  3. @ Ale: il mio ragazzo infatti dice sempre che se dovesse fare un lavoro da impiegato, si licenzierebbe senza nemmeno finire il primo giorno! Per lui stare inchiodato a una scrivania è come morire! Fare il cameriere o, come nel 2012, il direttore, per lui è mille volte meglio! …senza contare che lo pagano pure bene 🙂

  4. @ginger70: anche se in ritardo AUGURI!!
    A volte Asia vuole fare l’estetista, altre la calciatrice altre volte la pediatra! Ma staremo a vedere 🙂

  5. Buongiorno a tutte! Mio figlio Valerio, che ha quasi 12 anni è da quando ne aveva sette che mi dice che da grande vuole fare lo chef! Ora è in prima media e fra un paio d’anni vedremo se le sue ambizioni non sono variate. Ad ogni modo se vorrà fare l’alberghiero asseconderemo la sua decisione, anche perchè se veramente gli piace avrà meno difficoltà nello studio. Impegnarsi è importante, ma se la cosa che fai ti piace l’affronti sicuramente meglio.

  6. Mia sorella ha fatto l’alberghiero; finita la scuola, ha provato a fare l’impiegata in uno studio ma, dopo qualche mese, il richiamo è stato più forte di lei e si è trovata un lavoro in pausa pranzo in una trattoria, dopo un paio d’anni non ce l’ha più fatta, si è licenziata ed è andata a lavorare in un bar. Attualmente lavora la sera, in una birreria che gestisce mio cognato. Lei ha sempre detto che il lavoro d’ufficio, abitudinario, non rispecchia la sua personalità. Preferisce essere più stanca fisicamente, magari con orari impossibili … ma alla fine si sente più gratificata. 🙂
    Per quanto riguarda i miei piccoli …. se uno dei 2 decidesse di fare lo chef, io non avrei nulla in contrario e credo che farebbe la felicità di mio marito, visto che io non sono una gran cuoca!!!!! 😉

  7. Mio figlio più grande ha già deciso da grande vuole fare l’ingegnere edile (sarà che papà è geometra e gli ha passato questa passione), mentre il piccolo farà l’autista del trattore o il dentista … (io opto per il dentista!!!) voglio anch’io risparmiare sulla dentiera come @Ciocco73 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *