La letterina a Babbo Natale

I vostri bambini hanno già scritto la letterina a Babbo Natale?
Lo scorso weekend ho chiesto a Marco: “Ti va di scrivere una bella lettera a Babbo Natale? Se non lo facciamo adesso poi diventa troppo tardi e il povero Babbo Natale e i suoi elfi non avranno il tempo per preparare tutti i pacchetti”.
E lui: “Ma mamma, io l’ho già scritta la lettera a Babbo Natale. Lo abbiamo fatto a scuola e l’abbiamo anche appesa. E poi non ti preoccupare io gli ho chiesto una cosa che può tranquillamente comprare al supermercato, non è necessario che la costruisca lui”.

E io “Ah! E’ chiaro. Adesso la lettera si appende, non si spedisce! E dimmi: dove l’avete appesa?”

E lui: “In aula. Poi fra qualche giorno le metteremo tutte in una scatola. E la maestra le spedirà direttamente a Babbo Natale. Ma ho sentito dire che forse Babbo Natale manderà le sue renne di notte a ritirare il pacco”.

E io: “Beh! Ci sta. Prima c’erano i pony express, ora le renne express!”

Stamattina sono andata a scuola e ho visto la letterina appesa:
La prima cosa che ho notato è che c’erano poche richieste. C’era scritto solo: “Caro Babbo Natale io vorrei il “Covo dei Pirati di Capitan Uncino” e il “Galeone di Jack”.

Ho chiesto: “Marco, scusa, il covo dei Pirati è la grotta dove si nascondono i Pirati di Capitan Uncino sull’Isola che non c’è”. Cosa ti deve portare Babbo Natale, la grotta?”

E lui: “Va bene anche l’Isola che non c’è. L’importate è il Galeone di Jack”.

Ho fatto una breve ricerca su Internet e questo Galeone costa 80 euro. Una follia!

Si possono spendere 80 euro per un gioco che, sono sicura, guarderà solo per 5 minuti e poi non toccherà più?

E’ una nave consigliata per i bimbi dai tre anni in su. Secondo me adatta più a Luca che a lui. E poi i miei monelli giocano molto con i travestimenti. I giocattoli non li prendono mai in mano!

Sono molto combattuta. Ma penso che opterò per il no!

Dovrò però trovare una buona scusa per Babbo Natale tipo: “Spiacente, il Galeone al supermercato era già finito! oppure: ho pensato che ti sarebbe piaciuto più il cannocchiale di jack”.  Non vorrei disilludere il mio piccolo ometto!

E i vostri bimbi hanno già scritto la lettera al nonnino che vive al polo nord?

66 risposte a “La letterina a Babbo Natale

  1. @valentina: anche mia figlua vorrebbe la carrizza di cenerentols.wuella che ha visto lei grande costa 80 euro, senza bambola! Che ne costa 50 a parte.
    Da toys center in offerta c’ è la carrozza di sissi.con bambola inclusa cavallo e carrozza ancor piú bella di quella di cenerentila che ne viene 20 di euro. Dai nonni arriverà quella…molto più rsgionevole. Fai un salto da toys center!!!!

  2. La Biondina non l’ha ancora scritta, ma ha già stilato un elenco che pare quello di una lista nozze… che ridurremo drasticamente. Sembra particolarmente convinta del Cicciobello con passeggino e attrezzatura per la pappa. Vedremo…
    Certo che i cataloghi che distribuiscono nei supermercati e nei centri commerciali sono la rovina: se anche non avevano particolari desideri, basta che sfoglino quelle pagine ipercolorate e vogliono TUTTO!…

  3. La lettera l’ha scritta la mia bimba (7anni e 1/2) più di un mese fa una per lei e una per il fratellino. Ci saranno scritte almeno 15 giochi per lettera!! Ho già detto che babbo natale non può spendere tutti questi soldi e lei con i suoi occhioni ingenui mi ha guardato esclamando:- Ma glieli costruiscono gli elfi! Non li deve mica comprare lui!!!
    Ho optato che se porta loro tutti quei giochi, lei li ha divisi tra casa, nonni e zii… C’ho rinunciato! Faremo noi la scrematura
    Tra i preferiti di lei: Barbie Keira, il bagno e la cucina di Barbie,i trucchi….
    Il piccolo (2 anni e 1/2) è un patito di spiderma e ruspe camion…
    Deciderà Babbo Natale. Ma anche S.Lucia, da noi il 13 dicembre passa anche lei!!!

  4. venerdi torna la senior e allora scrivono la lettera insieme. La junior chiede la bicicletta (già presa è dal rivenditore) altro non vuole. Gioca tantissimo con la cucina e il trenino in legno. Per la senior penso che andrò sui vestiti…..

  5. Buongiorno a Tutte, le mie piccole non hanno ancora scritto la letterina ma so già cosa vogliono e con l’aiuto dei nonni ho comprato già i due regali uno per ciascuna, la grande, che ha già 8 anni, desiderava la macchina fotografica visto che le piace fare foto, la piccola invece voleva un coniglietto di pelouche che si muove, ho preso tutto con gli sconti e ho risparmiato tanto. Io per me non voglio niente di materiale, l’unico mio desiderio è che tutto possa ritornare alla normalità e se proprio devo avere qualcosa vorrei una bacchetta magica per far ripartire l’economia e creare posti di lavoro, ma questo rimarrà un sogno………………..Un abbraccio a Tutte da Cettina

  6. @Maria (redazione) il più grande, tanto per cambiare, vuole uno scavatore con 14€ me la cavo .. per il piccolo prenderemo un trenino …
    @Ge1977 una mia amica c’è stata lo scorso anno mi ha detto che è carino e i suoi bimbi si sono divertiti … speriamo …

  7. la mia stasera ha chiesto la carrozza di cenerentola in aggiunta …. ho visto che una piccola costa “appena” ben 39 euro ………. ragazze anche io ho il problema di spiegargli che costa troppo, come faccio ??? di questi tempi 39 euro sono tantissimi. Aiutoooo
    La sorellina 3 anni, purtroppo ancora non parla, quindi poverina non può dirmi cosa vorrebbe … li deciderò io. Cmq io ho il problema che loro avendo un anno e mezzo di differenza, ogni cosa deve essere identica, altrimenti scatta la rissa. Tutto doppio.

  8. il mio pargolo è ancora piccolo 21 mesi quindi la letterina non la possiamo scrivere, ma ci sarà onomastico qualcuno della famiglia che a natale gli porterà il regalo vestito da babbo natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *