Come è andata la vostra festa della mamma?

Come è andata la vostra festa della mamma?
La mia… così così!
Progetti naufragati uno dietro l’altro a causa del maltempo. Uffa!
Dovevamo andare al castello di Gropparello, ma le previsioni erano pessime e così la gita di classe è stata rimandata. A quando? Al 27 maggio, l’unica data, l’unico weekend da qui al 2025, in cui siamo impegnati!
Ci tenevo così tanto ad andare…
Non so da voi, ma ieri qui faceva un freddo e c’era un tale ventaccio che alla fine siamo rimasti in casa.
Marco mi ha recitato la poesia che aveva imparato a scuola e mi ha regalato un fiore fatto con dei ricami.
Molto molto carino.
Ovviamente mi sono sciolta in lacrime…
Luca mi ha cantato la canzoncina di “tanti auguri a te”. Troppo tenero!
Ieri sera, poi, mentre tutti erano a nanna e io stiravo, mi sono concessa una luuuunga chiacchierata con mia madre al telefono. Siamo state quasi due ore attaccate alla cornetta… Fino al bacio della buona notte.
E questa è stata la mia festa!
E la vostra?

27 risposte a “Come è andata la vostra festa della mamma?

  1. @Vale82: gia’ io adoro i girasoli ed anche a lei piacciono molto, mi mettono molta allegrai come hai scritto anche tu…
    Oggi pomeriggio portero’ Fede dal pediatra e sento cosa mi dice, credo pero’ che rimanderemo la festa al venerdi’ successivo, anche perche’ oltre a lui anche mio marito ed ora i miei sono tutti malaticci! Per fortuna non ho ancora dato gli inviti ai suoi amichetti, visto che non e’ piu’ andato all’asilo, cosi’ ho tempo per decidere….

  2. Maria la mia festa della mamma di quest’anno non si batte per la sfiga….Fede e mio marito ancora febbre e da ieri mattina anche i miei genitori! Cosi’ ho passato la domenica a fare da crocerossina a tutti i miei malati, mentre ero dai miei Fede e mio marito mi hanno preparato come regalo un mazzo di fiori di carta (non potevano comprare i veri) tutti colorati e Fede ha scritto Mamma dentro a un cuore tutto rosso…non me l’aspettavo perche’ mio marito non e’ molto creativo, ma Fede era rimasto male perche’ non mi ha potuto portare il lavoretto fatto all’asilo, cosi’si e’ dovuto impegnare. Poi mi ha recitato la poesia tutto contento e quando mi e’ scesa una lacrima ha detto “mamma ma la poesia e’ bella perche’ piangi?” non vi dico i baci che gli ho dato!! Comunque nonostante l’influenza non sono mancate le emozioni…nemmeno io ho trovato le azalee, cosi’ alla mia mamma ho portato dei girasoli che apprezzera’ di piu’ quando ricomincera’ a sentire i profumi…

  3. Ciao Maria!!!
    Noi siamo stati un pò più fortunati… Tutti al mare!!! Con le nostre mamme ( mia mamma e mia suocera) Niente bagno ovviamente anche se Fabiana ha voluto provarci, ma tanto sole e giochi sulla sabbia…
    Ieri mattina appena sveglia Fabiana mi ha dato il regalino dell’asilo, un bellissimo cuore di cartoncino rosso con una finestra sul davanti che aperta conteneva una sua foto scattata dalla maestra, bellissimo e poi la poesia che terminava con il ritornello “W la mamma che fa il mondo bello” e giù catini di lacrime.
    A mia madre ho regalato un ramo di rose rosa del mio piccolo giardino… a mia suocera un paio di ciabatte per il mare (lei è meno romantica e più concreta nelle cose). Credo di aver capito Maria che sei pugliese io sono di Bari… e sai cosa c’era per pranzo???? Patate, riso e cozze… SLURP!!!

  4. Ho dimenticato di scrivere che diverse scuole della mia zona in occasione della festa della mamma, hanno aderito ad un’iniziativa di un giornale locale, ovvero di pubblicare una dedica da parte di ogni bambino per la propria mamma, pagine e pagine di frasi che penso abbiano commosso ogni mamma me per prima…la mia topolina ha scelto la frase (probabilmente anche aiutata dalle maestre)… “Mamma, sei dolce. Giorgia”… mi è sceso un lacrimone…….

  5. Buongiorno a Tutte. Da noi tempo bellissimo 26 gradi e un sole splendido, però diciamo che siamo rimasti a casa, in realtà ho una terrazza di 160 mq e con le piccole siamo salite che si sono scatenate con biciclette e monopattino, inoltre hanno giocato con l’acqua e si sono inzuppate tutte, di sera siamo andati a mangiare un gelato. Per quanto riguarda i doni la grande mi ha recitato una poesia molto lunga ma bellissima, poi mi ha dato una lettera e una cartolina preparate a scuola ma il biglietto che ha preparato con la sorellina è bellissimo, ha disegnato tre cuori uno dentro l’altro che mi ha spiegato rappresenta il più grande la mamma quello medio lei e quello più piccolo la sorellina inoltre ha scritto che mi vule un mondo di bene e che sono una mamma buona e brava come firma ha scritto anche il nome della sorellina. La piccola mi ha abbracciato forte forte e mi ha detto: Auguri mamma il mio regalo l’ho spedito dalla posta con il francobollo e ti arriverà dopo. Ci siamo fatte un sacco di risate e ci siamo abbracciate tutti e tre dandoci un sacco di bacini. Va bè per quanto riguarda i miei maschioni mi hanno telefonato e fatto gli auguri, il grande mi ha detto che mi ha preso una pianta ma visto che ha lavorato fino a sera non è potuto venire a portarmela. Vi dirò sinceramente che ai regali non ci tengo perchè mi piace molto di più donare. Buona settimana a Tutte e Un Abbraccio a Tutte da Cettina

  6. @maria: che peccato, mi spiace, ieri ti ho pensata quando ho visto il tempo…ho pensato, sicuramente avra’ dovuto rimandare.peccato davverosabato mattina abbiamo fatto i documenti d’identita’ per andare a parigi, eles si stimava con questa carta d’identita’ nuova di zecca, epoi siamo andati ad una festa di quartiere dove i pompieri volontari facevano fare un percoso ai bambini per poi spegnere il fuoco vero.eles, che ha la mania dei pompieri e dice che da grande vuole fare il pompiere, era contentissima.
    sabato pomeriggio siamo andati in un parco dove i volontari laureandi in medicina hanno allestito l’ospedale dei pupazzi. ogni bambino portava un pupazzo che veniva visitato, fatto eco, lastre, e tutto quello di cui c’era bisogno.come in un ospedale vero.
    i ragazzi sono stati davevro bravi, alla fine ci hanno dato un sacchetto con delle medicine per winnie, che aveva fatto indigestione perche’ aveva mangiato troppo miele, e noi le stiamo ancora dando,.eles si ricorda mattina e sera.
    ier, il tempo ha rovinato tutto.
    al mattino giochi in casa, e cucina, e al pome centro commerciale che ha uno spazio bimbi, almeno si e’ sfogata un po’ giocando e correndo.
    mio marito e eles mi hanno regalato un profuno, e io a mia mamma un mazzo di girasoli per metterle allegria!

  7. ciao, invece da noi nel pomeriggio il tempo è migliorato così abbiamo passato un bel week-end.
    venerdì dal nido ho portato a casa il regalo che ha fatto luca x la festa della mamma, un quadretto rosso con la sua foto in piscina (con il nido hanno fatto il corso di acquaticità(che già fa il sabato con noi) e com’è bello il mio pesciolino!!!)
    sabato mattina mio marito mi ha fatto trovare x colazione le brioche alla nutella fatte da lui la sera prima (io ero crollata a letto alle 22) ed è stata una bella sorpresa anche xchè sabato sono poi venuta a lavorare 🙁
    poi sabato sera tutti al lunapark di pc dove il mio cucciolo ha preso x ben 2 volte il codino da solo!!!
    domenica invece la mattinata è stata piovosa e molto ventosa, ma x fortuna il pomeriggio ha smesso di piovere così siamo andati da mia mamma xchè al mio paesello c’era la fiera (2 bancarelle, i trattori (alcuni nuovi ma soprattutto vecchi) e le giostre) e xchè luca doveva dare i biscotti alla nonna (ven hanno fatto la festa dei nonni al nido e hanno regalato ai nonni i biscotti fatti dai bimbi). così luca si è divertito a prendere ancora una volta il codino e ad andare su un gonfiabile che x lui era supergigantesco.
    insomma un week-end tranquillo (a parte la serata che ha rovinato tutto ma scrivo nel post dello sfogo)

  8. Noi super grigliata (io no perchè sono al quarto mese) con un pò di amici e soprattutto dolci vari, molto bene! poi è uscito il sole… Quando ormai tutti stavano tornando a casa 🙂

  9. Noi non avevamo niente in programma perchè io ho ancora tanta (sta mattina tantissima!!) nausea!!! Però venerdì mi ha portato a casa dall’asilo un cartoncino con un mazzolino di fiori fatti con la pastina colorata, una poesia e il mio “ritratto” (mi ha fatto un vestito lungo che io non metto mai e poi mi ha fatto un braccio molto + grosso dell’altro e mi ha detto:” ti eri fatta la bibi mamma”) oddio! speriamo non si avveri!!! e poi ieri mattina mi ha dato il suo regalo con il papà…una bellissima orchidea bianca screziata di viola…stupenda!!!
    Io invece alla mia mamma ho regalato un buono x una pedicure… ho pensato a qualcosa di alternativo, un trattamento tutto per lei!!
    Cmq Maria, anche da noi ieri pioveva e faceva un freddo…brrr!!! Infatti vicino a casa nostra c’era il raduno delle vespe (le moto) ma da quasi 300 che dovevano essere ce n’erano una quarantina, così abbiamo fatto un giretto super coperte e con l’ombrello x vederle!!
    Buona giornata a tutte

    • @Anna, io sono uscita di casa da sola solo verso le 12:00, mentre Luca dormiva. Volevo comprare l’azalea per me… e non c’erano neppure i volontari dell’Airc!
      Che sfiga!….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *