Cosa fare nel weekend? Ecco qualche idea

Avete impegni per questo fine settimana?

Visto che il meteo ci darà ancora qualche altro giorno di tregua, che ne pensate di una bella gita fuori porta, magari in fattoria con i bimbi?

Un’occasione per stare all’aria aperta, a contatto con il verde, con la natura e con gli animali.

Sul Blog di Daniela, Fiori & Foglie, troverete mille appuntamenti  da non perdere, dal Nord al Sud. 

Vi segnalo quella di Montichiari, in provincia di Brescia, dove c’è la Fiera di “Vita in Campagna”, tutta dedicata all’agricoltura amatoriale con piante e prodotti per orto, giardino, frutteto, vigneto e piccolo allevamento.
Per il divertimento dei più piccoli c’è una fattoria ricostruita, con le attività agricole e tutti gli animali da cortile, uno spasso per qualsiasi bimbo!”

Se avete qualche altra idea o conoscete qualche parco o manifestazione o eventi adatti ai più piccoli fatevi avanti! 🙂

11 risposte a “Cosa fare nel weekend? Ecco qualche idea

  1. @ciocco73: dai che guarira’ presto e passerete una Pasqua tranquilli…hai ragione quanto ti dicono cose del genere si stringe il cuore perche’ e’ difficile far capire a un bimbo che ci sono posti dove lui non puo’ stare con mamma e papa’, ma sono sicura che abbia capito il tuo paragone con l’asilo quindi stai tranquilla e pensa a stasera quando potrai dedicarti solo a lui!

  2. @silviafede: sta un po’ meglio, sangue nella cacca non ce n’è più x fortuna. non ti dico che spavento domenica sera! ha ancora la diarrea, stamattina mi si è arrampicato e rannicchiato dicendomi “mamma male pancia… mi ‘cappa cacca”. per fortuna ha dormito tutta notte e si è scaricato solo stamattina. tra poco chiamerò mia suocera x vedere come procede.
    ieri mi ha fatto una tenerezza e mi sono sentita stringere il cuore quando spiegandogli che poi sarebbe andato dalla nonna mi ha detto “tu e papà no mi volete.” poi mi ha spiegato che anche lui vorrebbe venire al lavoro con noi ma noi non lo vogliamo. a mia volta gli ho spiegato che non è che noi non vogliamo portarlo in ufficio, ma nn si può e che sono i ns capi a non volerlo, che come il ns lavoro è andare in ufficio il suo è andare all’asilo a giocare.
    però credimi mi si è stretto il cuore e mi sono sentita un po’ morire a sentirmi dire da un bimbo di 28 mesi questa cosa. sinceramente mi aspettavo un discorso di questo tipo tra un paio d’anni…ma Luca è intelligente (non perchè lo dico io) e sono sicura che la mia spiegazione sarà compresa.

  3. @vale82 e ciocco73: grazie mille ragazze per i vostri suggerimenti, per fortuna Fede da venerdi’ non ha piu’ avuto la febbre cosi’ domenica siamo usciti ed abbiamo partecipato alla festa del nonno prima e del suo amichetto poi. Comunqeu ne approfittero’ alla prossima malattia, l’idea di dipingere con mani e piedo mi e’ sembrata davvero divertente!
    Invece come sta Luca? Ho letto sull’angolo dello sfogo che ha passato un brutto we…in tutto questo sta facendo grandi progressi per la quesitone pannolino mi sembra, forza continuate cosi’!

  4. @ciocco73: niente di che diciamo…avevamo gia’ festeggiato per il mio compleanno, diciamo che abbiamo festeggiato in privato!:)

  5. Buongiorno a tutte, come forse avevo già scritto da qualche parte, sabato ho portato Giorgia in un agriturismo dove hanno organizzato un evento che consisteva nel fare i biscotti e decorare le uova di Pasqua. Prima abbiamo fatto la pasta frolla e con le formine i biscotti, poi hanno dato un uovo di cioccolata ad ogni bambino e con la glassa colorata lo abbiamo decorato ed infine hanno distribuito dei bsicotti già fatti da loro a forma di uova e di galletti ed abbiamo decorato anche quelli allo stesso modo, secondo la nostra fantasia! E, x finire ci hanno dato tutto il necessario per confezionare uova e biscotti e portare tutto a casa! E’ stato molto divertente e poi un bel modo x passare del tempo con i proprio bambini! Ci hanno anche offerto la merenda all’aperto, vista la bella giornata, e poi c’era un parco giochi dove potevamo non andare?
    Alla sera siamo andati a cena da amici e ieri mattina a vedere la sfilata delle 500 d’epoca alla quale hanno partecipato anche i nonni (i miei genitori) che ne hanno una! Poi finalmente ieri pomerigiio….riposooooo!!!
    Buona giornata a tutte!!

  6. Ciao a tutte le mamme, i papà e i piccolini
    io vi consiglio Bimbinfiera, a Roma, questo fine settimana!!
    Dovrebbe essere davvero interessante!

  7. @silviafede: so che non è il massimo, ma perchè non gli fai fare su un grande cartllone un bel disegno con i colori a dita? lo metti con pochi vestiti e via…
    una bella tovaglia plastificata sotto il cartellone e lui può divertirsi anche a colorare con i piedini…

  8. @silviafede: che peccato, dai ti rifarai con le vacanze di pasqua.
    buon anniversario.

    @vale82: ma tu poi come hai festeggiato ieri il tuo anniversario?

  9. @silviafede: mi spiace, ancora malato! che peccato!
    dagli un bacione da parte mia!
    idee:
    colorare coi colori a dita?appendi un foglio al muro (magari copri quel pezzo di muro) a via con le mani a pasticciare!
    pasta fatta in casa e vi fate gnocchi o cose del genere, cosi’ lui pasticcia e si sfoga un po’?
    oppure compri la rivista di art attack, e copiate qualcosa da li’.le istruzioni sono chiare.e’ facile e divertente!
    buon weekend!

  10. Purtroppo Fede ha la febbre da due giorni per cui mi aspettera’ un bel week end casalingo…sobh con questo tempo splendido…e pensare che avremmo avuto un sacco di cose da festeggiare, compleanno del nonno paterno oggi, nostro anniversario di matrimonio domani e compleanno dell’amichetto di Fede (filgio dei nostri amici piu’ cari) domenica. A me ci vorrebbe qualche idea per intrattenerlo in casa, visto che gia’ oggi si lamenta perche’ vuole uscire e come dargli torto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *