Rapporti… veri e virtuali!

Qual è il colmo per un orefice? Avere la moglie che fa la preziosa!
Qual il colmo per una moglie di elettricista? Dare alla luce… un figlio!

E qual è il colmo per me? Avere un marito che non crede nei “rapporti virtuali”.
Lo so, non fa ridere, ma è così! E’ la dura e triste realtà.

E per una come me che vive a pane e blog, che lavora nell’ambito dei social network, e che considera amiche tutte le più affezionate del blog, sì… è proprio un colmo!

Vi racconto questa. Ieri sera, in un momento di rara, tranquilla e amabile conversazione a due, ho detto a mio marito: “Caro, andiamo un weekend a Palermo in primavera?”

E lui: “A Palermo, come mai proprio Palermo? A fare che?”

E io: “Beh!, innanzi tutto mi piacerebbe vedere la città, poi mi piacerebbe mangiare la “Setteveli da Cappello”, e poi c’è Roberta!”

E lui: “Roberta, chi Roberta? Roberta30, oppure Roberta33, Roberta52 o 74?”

(Quando fa così, e mi prende in giro per come chiamo le mie amiche del blog quando gli racconto le cose, mi fa una rabbia….)

E io: “No, Roberta Canestro, l’architetto dei bimbi che collabora con il mio blog. Sai è veramente simpatica”.

E lui: “Sì, grandi amiche, non la conosci neppure!”

E io: “Che significa non la conosco? Non l’ho mai incontrata dal vivo, non l’ho mai abbracciata, non gli ho mai stretto la mano, è vero. Ma questo non significa che io non abbia un rapporto di amicizia con lei. L’ho conosciuta per caso sul Web, ho cominciato ad apprezzarla prima professionalmente e poi quando l’ho contattata ho cominciato ad apprezzarla anche come persona, fino a diventarci “Amica”. So tante cose di lei e mi piacerebbe incontrarla di persona!”

E lui: “Sì, io pure io volevo andare a trovare Moana Pozzi, un tempo. Sai!… sapevo tante cose di lei, anche intime! Mancava solo che la baciassi, e ci avevo pure pensato! Ma non significa che eravamo amici”.

E io: “Beh! Scusa, a parte il macabro paragone (visto che quella povera donna non c’è più), certo che tu non capisci proprio”

E lui: “No, non queste cose virtuali-simil reali. No, non le capisco!!

E io: “Allora andiamo a Palermo e ti dimostrerò che ti sbagli”.

E lui: “Sfida accettata!”

Sarà vero? Andremo veramente a Palermo? Riuscirò ad incontrare Roberta Canestro dal vivo? Chissà!

Ovviamente ve ne renderò conto.

Intanto, ho riso, ho riso tanto! E volevo condividere questa cosa con voi, amiche del blog 😉

20 risposte a “Rapporti… veri e virtuali!

  1. @vale: speriamo non mi chiedano di venire a Parma almeno per questo periodo perche’ mi toccherebbe prendere il treno la sera prima e quindi dormire fuori, cosa che odio…di solito mi mettono le riunioni la mattina presto per cui con il treno proprio non potrei con l’aereo alle 8,00 ce la facevo… per ora non ho trasferte in programma speriamobene!

  2. @silviafede: ho letto sulla gazzetta locale che per ora hanno annullato il volo, causa problemi economici della compagnia, ho letto che ci doveva essere un incontro tra i vertici dell’aeroporto, che ovviamente non vuole perdere il volo, e la compagnia, che pero’ e’ messa male.cosi’ ho letto, almeno.
    infatti ho pensato :come fa silvia a venire quando deve venire per lavoro?
    comunque, fra un po’ torno all’attacco, e vediamo…
    speriamo davvero di convincerlo, mi piacerebbe tanto!

  3. @vale: Grandioso!!! Tuo marito ha ragione il treno e’ il mezzo piu’ comodo, con la macchina e’ un o’ lunga, l’aereo mi hanno detto proprio ieri, non c’e’ piu’ (non so se per l’inverno o per sempre) quindi salite sul treno e in meno di 4 ore siete a Roma…dai facciamo passare questo brutto tempo e poi riparti con l’opera di persuasione, che bello il pensiero di incontrarsi!

  4. Anche io ero piuttosto scettica circa le potenzialita’ di Internet e dei social network in genere, pero’ i miei erano pregiudizi come credo quelli del marito di Maria e della maggior parte delle persone che non li utilizzano. Nell’ultimo anno mi sono iscritta a FB ed anche se ci entro molto raramente mi fa piacere aver contatti con alcune persone che avevo un po’ trascurato nel corso del tempo e soprattutto ho iniziato a partecipare a questo blog che mi sta dando veramente tanto! Anche mio marito all’inizio era scettico ma piano piano si e’ affezionato alle vicende di tutte voi ed ormai e’ argomento serale, mi chiede di cosa abbiamo discusso nella giornata e novita’ sulle persone che gli nomino piu’ di frequente…cosa impensabile qualche mese fa quando anche lui mi diceva le persone raccontano quello che gli pare, che ne sai se sono sincere e chi sono veramente? Qui ho avuto la possibilita’ di conoscere persone meravigliose come Cettina, che forse non avrei mai potuto conoscere nella vita reale, o vale, che mi sembra la sorella che non ho, o Rossella31 che ritengo un vero angelo, ecc… potrei continuare con tantissime altre amiche tutte uniche e speciali…non voglio far torto a nessuno perche’ ognuno mi regala qualcosa di se, un pezzettino della propria vita…

  5. maria, anche io non vado su facebook, non ho mai partecipato a nessun blog ne’ nessun social network o qualsiasi cosa del genere,e ho imparato l’uso del computer da quando lavoro, prima non l’avevo nemmeno a casa, ho un cellulare dell’anteguerra che fa a malapena le foto, ma tutte scure che non si vede niente.
    mio marito, super tecnologico, ha un cellulare all’avanguardia, forse il piu’ all’avanguardia (non voglio fare pubblicita’, non so se mi sono spiegata), scarica tutte le applicazioni piu ‘avanti, scarica canzoni, giochi, e’ su facebook anche se ci va poco e solo per sbirciare qua e la’cosa dicono i suoi amici, ma non ci scrive quasi mai…eppure io scrivo sul tuo blog, e lui su nessuno.
    questo per dire che forse, non c’entra essre predisposto al tecnologico o meno, c’entra l’amicizia, e io qua l’ho trovata.
    maria, dovresti essere soddisfatta di aver convertito un’anti-informatica come me al blog!
    e secondo me ha ragione ge1977, qui e’ bello perche’ non vedendoci in faccia ci sentiamo piu’ libere di parlare. e quando ci vedremo in faccia, prima o poi so che succedera’, sara’ ancora piu’ bello perche’ ci conosciamo gia’, e molto bene!
    a proposito: silviafede, ho parlato a mio marito della possibilita’ di venire a roma in primavera…e non mi e’ sembrato contrario, anzi, mi ha risposto magari! a una condizione: di venire in treno. be’, io lo davo per scontato, l’auto da parma a roma mi sembra piuttosto scomoda.
    anche se so che tra il dire e il fare c’e’ di mezzo il mare, soprattutto se lo dice un uomo, qualche sperenza ce l’ho…fra un po’ torno all’attacco e ti diro’…

  6. io non sono molto teconologia…..non uso facebook o altri social network …. di virtuale partecipo solo a questo blog……ke mi piace anche molto.
    c’è lo svantaggio di non vedersi in faccia ……… è c’è il vantaggio di non vedersi in faccia. secondo me è molto più semplice qui sfogarsi….si può parlare tranquillamente dei propri problemi….ke magari nella vita reale ti tocca nascondere….non so se mi spiego….cmq a me piace!!!!!!!!!!!

  7. Ciao Maria, anche mio marito mi prende in giro…. mi dice sempre :” la gente non ha niente da fare che scrivere i fatti loro e poi aggiunge chissà quante cose sono inventate”….mah… e io gli rispondo che non capisco come fa a piacergli il calcio dal momento che sono uomini in calzoncini che rincorrono una palla…..e lui prontamente si mette a ridere…come siamo diversi

  8. Ciao! Sono un’accanita lettrice di questo forum (sebbene non abbia ancora un bimbo…ma spero di rimediare a breve, con la collaborazione mio fidanzato ;P ), e volevo dirti che la penso come te: solo perchè alcuni rapporti nascono su internet, ciò non vuol dire che siano meno veri rispetto a quelli che nascono nella vita “reale”! Io e la mia dolce metà ci siamo incontrati proprio su un blog, ed è stato amore a prima “vista”!! Dopo neanche 5 mesi che ci conoscevamo, siamo andati a vivere assieme, e posso dire con fierezza che ad aprile festeggeremo il 4° anno di fidanzamento!! 😉 Quindi non è vero che i rapporti su internet non sono veri!! hai tutto il mio supporto! 🙂

  9. mi ha fatto troppo sorridere quello che scrivi!!
    questi uomini proprio non capiscono come noi donne possiamo, tramite il condividere storie di vita reale e problemi reali, diventare amiche anche con persone che non abbiamo mai visto di persona.
    Boh, il mondo maschile: a volte è triste! eppure ci fanno sorridere!

    Almeno potrai andare a Palermo…speriamo…attendiamo di sapere!

  10. @ Maria se vieni a Palermo fammelo sapere anch’io ti voglio incontrare!!!!!!!!!!! Anche perchè se in estate vengo a Bergamo ti vengo a trovare io a Milano OK? Un Abbraccio a tutte da Cettina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *