I buoni propositi per il 2012!

Per ogni viaggio di andata, in genere, ce n’è uno di ritorno! Ed allora eccomi qua nuovamente tra voi!
Come sono andate le vostre vacanze? E il capodanno?
Le mie … così così!
Sono stata molto in casa. La prima settimana Luca si è beccato l’otite.
La seconda è andata meglio. Il piccolo si è ripreso. E’ arrivato anche mio marito e quindi abbiamo fatto qualche bella passeggiata al mare, abbiamo salutato alcuni amici e parenti.

Mi son goduta molto la tavola. Abbiamo mangiato tanto. Anzi tantissimo. Questo sì!

Mia madre ha il caminetto… quindi ci siamo abbuffati di bruschette e carne alla brace.
Poi ho fatto il pieno di pane caldo con la ricotta appena fatta… mmh che bontà!

E i dolci? Vogliamo parlare dei dolci? Mi stanno uscendo dalle orecchie…

Tutti rigorosamente fatti in casa e di una squisitezza…

Non chiedetemi quanti chili ho messo su. Non ve lo dirò mai! 🙂

Mi auguro di perderli prima di Pasqua!;)

E arriviamo così ai buoni propositi per il 2012.

Avete fatto il bilancio del 2011? Quanti desideri si sono avverati?

E quanti ne avete espressi per l’anno appena cominciato?

Io ne avrei un migliaio più o meno. Ma mi piacerebbe che se ne avverasse almeno uno: un viaggetto di qualche giorno con mio marito per i miei 40 anni. Vi sembra troppo?

37 risposte a “I buoni propositi per il 2012!

  1. @rossella31: mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. ma sono sicura che troverai la tua solita forza, è dentro di te, un po’ nascosta ma c’è e noi siamo qui a sostenerti quando ne hai bisogno.FORZA…grandissima donna!!!!

    @silvanavr: sono felice che il tuo capitano abbia visto il piccolo andrea. tutto bene? vedrai che il tempo passerà presto e vi potrete abbracciare tutti e 3…

    il mio natale non è stato proprio stupendo. luca era indisposto per l’ultimo molare (uno il 13/12 e due il 16/12) che è poi spuntato il 29/12…in più mio marito si è preso un leggero virus e a causa dei medicinali gli è uscito pure un bel ascesso…
    io per ora mi sono salvata…ma il mio cucciolo, dopo 4 gg di nido, è a casa con febbre e bronchite (vorrei capire dove l’ha presa visto che fuori non siamo stati…). venerdì notte mi ha fatto proprio spaventare, è andato a letto alle 22 e alle 23.30, senza alcun preavviso, vado nella sua cameretta prima di coricarci, lo bacio sulla fronte (cosa che la settimana scorsa facevo spesso, quasi me lo sentissi) e …bollente, lo sveglio e gli misuro la febbre: 39.7…con la febbre salita così di colpo poveretto a pure vomitato…volevo stare seduta vicino a lui, ma mi sono sentita rispondere (dopo che gli ho detto:”luca la mamma sta qui vicino a te, se hai bisogno”): “mamma vai tuo letto. ‘uca è con poh e coccolo (i suoi pupazzi)”. mi si è stretto il cuore e dopo un altro “mamma tuo letto” sono andata nel mio letto, ma ogni tanto mi alzavo per controllarlo e dagli l’acqua…il mio piccolo grande ometto….

  2. Ciao a tutte mie care amiche
    @Rossella31 sei una grande donna e sono felicissima di poterti rileggere e di ritrovare in te lo spirito combattivo, non mollare mai. Tu sei la nostra colonna portante.
    Il mio Natale non è stato un granchè, ma il 29 è arrivato il mio Capitano per stare con “noi” anche se solo per una settimana.
    Poterlo riabbracciare è stato meraviglioso riaccompagnarlo in aeroporto un po’ meno 🙁
    Come Maria noterà sono le 4 del mattino e sono sveglia perchè il mio amore non è qui e faccio fatica a dormire.
    Abbiamo fatto spese per il piccolo, non potevamo attendere i saldi.
    Adesso sono di 32 settimane e vi dirò che ho tanta paura perchè manca sempre meno all’arrivo del mio piccolo principe Andrea.
    Siamo anche andati a fare la visita dal Ginecologo così anche il mio Capitano ha potuto vedere il ns cucciolo, già in posizione, e come sospettavo è proprio uguale al suo papà, ha le stesse labbra e lo stesso nasino. Era li che ciucciava, era davvero adorabile e vedere il mio amore così felice è stato meraviglioso.
    @Maria hai notizie di Marika?
    Adesso provo a dormire un po’, vi mando tanti baci
    A presto
    SilvanaVR

  3. neanche a me piace fare shopping…svestirsi e rivestirsi per provare le cose…e’ stressante!
    ma il piacere di sceglierle i vestiti per mia figlia ad ogni cambio stagione o nei saldi per l’anno successivo, non me lo toglie nessuno!!!!!!!!!! negozi economici, cose che servono, molte tute e qualche chicca di vestitino per il weekend, sempre in negozi economici e in saldo, ma e’ sempre un piacere immaginarmela con le sue cose nuove!!!
    per me, poco e l’indispensabile, anche prima di avere lei.
    la primavera scorsa le ho preso un vestitino color aragosta con fiorellini piccoli bianchi, di cotone, fresco e leggero, e l’ha “spianato” per il suo compleanno, ho immaginato per tanto tempo di metterglielo, che quando gliel’ho visto addosso, quasi quasi mi commuovo.le stava davvero bene.forse il piu’ bello che ha avuto (la spesa non ha superato i 30 euro, che gia’ son troppi, ma per il compleanno…e poi credo di sfruttarlo anche l’estate prossima)
    non sono una patita della moda, ma quando la vedo con un bel vestitino (per bello non intendo di marca e costoso, solo che le stia bene)…che soddisfazione!

  4. Bentornate e buon anno a tutte/i, un abbraccio particolare a Rossella (Sei Grande!!!!!) e alle “panzute”…
    E’ bello rileggervi, anch’io come molte di voi, ho avuto solo il tempo di dare una sbirciata veloce. Mi manca molto il Natale di quando ero bambina, quando a scuola finivi il 22 dicembre e riprendevi dopo la befana…. Però va bene così, anzi questo Natale è stato speciale: il mio cucciolo ha dato il suo ciuccio a Babbo Natale (mio cognato è stato molto bravo ad interpretarlo)… E ora mi dice: “mamma, io grande, il ciuccio se l’è portato Babbo Natale, a me non serve più”… Che gioia!

  5. Grazie a tutte per le belle parole. Ma vi confesso una cosa, non ho mai pianto tanto in vita mia come sto facendo negli ultimi giorni. Naturalmente piango la sera, sotto la doccia, dove nessuno mi sente, soprattutto mio marito già profondamente provato da questa ultima disavventura. Forse è per questo che credo di non avere più la forza di prima. Sicuramente è una mia impressione. Sicuramente tutto tornerà alla normalità nella mia mente, e presto queste lacrime neanche me le ricorderò più. Comunque non rattristiamoci più di tanto. Un nuovo anno prevede un nuovo inizio e io ho già ricominciato a essere quella di sempre. Di nuovo grazie a tutte.
    @Maria il post sui saldi mi esclude dai discorsi. Odio fare shopping. Uso spudoratamente mia sorella stilista per i vestiti, i miei e quelli per Antonio. Un bacio a tutte

    • Rossella anche io odio fare shopping. Non mi piace comprare le cose per me. Ma per gli altri sì. Mi piace un sacco scegliere le cose per i miei figli. Anche se sono abbastanza parsimoniosa e non esagero con gli acquisti. La cosa che detesto di più è provare le scarpe. In genere le donne ne hanno a decine. Io ho solo poche paia di scarpe. Nella mia scarpiera c’è uno spazio risicato per me, uno spazio ancor più piccolo per i bambini e tutto il resto è per mio marito. Compro raramente le scarpe. Quando finalmente mi decido ad entrare nel negozio ne prendo due o tre paia così non ci devo tornare per lungo tempo. 🙂
      Avessi una sorella stilista… ne approfitterei anche io. 🙂

  6. Che bello ritrovarvi… buon anno a tutte!!
    Mi siete mancate tanto… non sapevo con chi lamentarmi di questo natale passato a casa di mia suocera… :-D!!
    @rossella31 che dirti? potrei ripeterti mille volte le cose che ti hanno detto le altre, tutte cose giustissime, grazie anche da parte mia per esserti fidata di noi e in qualche modo esserti affidata a noi!! Non ti lasceremo mai sola, sono sicura di parlare a nome di tutte!!
    Un abbraccio davvero enorme a tutte!

  7. @Rossella31: ti auguro tutto il meglio che la vita possa dare ad una mamma e una donna come te. Ti sono vicina, so che la forza che cerchi è gia dentro di te! Io sono stata male per tanto tempo, causa di un incidente stradale, e lottavo dal mio letto verso la guarigione (anche se x me era lontana) e tutti invidiavano la “mia forza” io nn la vedevo ma invece c’era e me ne sono accorta dopo anni….. Per questo ti auguro che quella forza detta anche forza della VITA t’invada dandoti il coraggio e la positività di affrontare tutto! Un abbraccio Rosa

  8. Ciao ragazze e buon anno a tutte….questi giorni, come molte, non ho avuto modo di scrivere ma solo di leggere.
    I miei auguri speciali vanno a Rossella31…..LA TUA FORZA E’ NELLA POSITIVITA’ E NOI SIAMO TUTTE CON TE! 😀
    I miei buoni propositi….mah, non saprei! Forse vivere e godere di ogni momento, bello e brutto e cercare di essere utile a chi ci è accanto…anche nel BLOG!!!
    Bello risentirvi e rileggervi, in fondo l’unione fa la forza!
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *