I buoni propositi per il 2012!

Per ogni viaggio di andata, in genere, ce n’è uno di ritorno! Ed allora eccomi qua nuovamente tra voi!
Come sono andate le vostre vacanze? E il capodanno?
Le mie … così così!
Sono stata molto in casa. La prima settimana Luca si è beccato l’otite.
La seconda è andata meglio. Il piccolo si è ripreso. E’ arrivato anche mio marito e quindi abbiamo fatto qualche bella passeggiata al mare, abbiamo salutato alcuni amici e parenti.

Mi son goduta molto la tavola. Abbiamo mangiato tanto. Anzi tantissimo. Questo sì!

Mia madre ha il caminetto… quindi ci siamo abbuffati di bruschette e carne alla brace.
Poi ho fatto il pieno di pane caldo con la ricotta appena fatta… mmh che bontà!

E i dolci? Vogliamo parlare dei dolci? Mi stanno uscendo dalle orecchie…

Tutti rigorosamente fatti in casa e di una squisitezza…

Non chiedetemi quanti chili ho messo su. Non ve lo dirò mai! 🙂

Mi auguro di perderli prima di Pasqua!;)

E arriviamo così ai buoni propositi per il 2012.

Avete fatto il bilancio del 2011? Quanti desideri si sono avverati?

E quanti ne avete espressi per l’anno appena cominciato?

Io ne avrei un migliaio più o meno. Ma mi piacerebbe che se ne avverasse almeno uno: un viaggetto di qualche giorno con mio marito per i miei 40 anni. Vi sembra troppo?

37 risposte a “I buoni propositi per il 2012!

  1. @Rossella31: sei davvero unica e speciale, mi ritengo fortunata ad averti conosciuto su questo blog…. ti auguro davvero che questo nuovo anno spazzi via quel mostro che conosci bene e che nessun’altra avversita’ possa femare il tuo cammino. Anche una persona in gamba come te e’ normale che abbia momenti di scoraggiamento, l’importante e’ che dopo una sosta riprendi il percorso piu’ forte e determinata di prima e sono sicura che lo farai… forza Rossella ti abbraccio forte, se anche ti farai sentire poco sarai sempre nei miei pensieri

  2. @Rossella31: concordo in pieno con tutto quello che ha scritto Maria. Sei una persona straordinaria, con una forza incredibile ed è normale avere un momento di sconforto con tutto quello che stai passando.
    Un paio di mesi fa ho passato un brutto periodo anche io e mi è capitato più di una volta di pensarti, di pensare alla tua forza e ti ho invidiato tanto perchè io di carattere sono molto più debole e non sono mai riuscita ad affrontare i problemi (che purtroppo non sono stati nemmeno pochi) in maniera forte.
    Ricordati che qui troverai noi pronte a prenderti per mano (anche se solo virtualmente) ed accompagnarti nel tuo cammino.
    Ti mando un abbraccio fortissimo.

  3. rossella sei grandiosa e supererai tutto come hai sempre fatto sei fortissima…..un abbraccio a tutte e a te in particolare

  4. Buon anno a tutti!
    Non scrivo sempre ma vi leggo spesso e il mio proprosito oltre a conoscervi meglio è sicuramente quello di avre più tempo per la mia famiglia..
    Mi fa piacere sentire che tutti cercate serenità e mi rincuora sapere che esistono delle mamme così amorevoli verso i loro figli da chiedere questo e non cose materiali…
    Questo natale finalmente ho avuto vicino mio fratello con la moglie, i miei suoceri e mia nonna che non vedevo da tempo… insomma stancante ma un natale indimenticabile per una come me che ha sempre viaggiato e ho avuto sempre i parenti lontani….

    A tutti e soprattutto a Rossella auguro di realizzare i vostri sogni nascosti!

  5. @rossella31: sono senza parole…temevo che la tua non frequentazione al blog, sempre cosi’ assidua quando c’era da aiutare noi nei piccoli problemi quotidiani, nascondesse qualcosa di piu’…e cosi’ e’.
    quindi sono senza parole…
    senza parole di nuovo per la tua determinazione e la tua forza.
    tu dici che vorresti nel 2012 ritrovare la forza, io te lo auguro, anche se, sinceramente, io dentro di te quella forza la vedo ancora, anche a distanza, anche da un pc, forse ora si e’ un po’ nascosta, ma io la vedo.
    chi di noi si sarebbe fatta dimettere dopo una settimana?! io non avrei avuto il coraggio…avrei avuto troppa paura…troppa. tu invece, come sempre, hai trovato la forza.
    con questo non voglio sminuire il tuo dolore, le tue sofferenze, e le tue paure, ma solo incoraggiarti, perche’ quella forza c’e’, deve solo tornare a galla, e di quella hai bisogno.
    vedrai che ce la farai, perche’ tu sei cosi’, unica, come ci hai sempre dimostrato di essere, e ce la faremo insieme a far sbucare fuori di nuovo la tua determinazione.
    ti ringrazio davvero di aver condiviso tutto questo con noi, sei per me sempre una lezione di vita, e un motivo in piu’ per lottare ogni giorno contro i piccoli problemi quotidiani.
    anche io ho perso la mia nonna in queste feste, e non e’ facile.
    ora che torno al lavoro, alla vita di tutti i giorni, il mio pensiero e’ sempre da lei, e solo ora mi sto accorgendo che non c’e’ piu’.
    poi, ci sono tanti propositi per il 2012, dare un fratellino a mia figlia, passare piu’ tempo con lei, quindi sperare di potermi permettere un part time…e poi un po’ di serenita’, per me e per la mia famiglia, insomma, tante cose, piccole o grandi che siano.
    che grazie a te so sempre che posso affrontare, e cercare di attuare.
    grazie perche’ condividendo questo con noi, mi fai sentire tua amica.
    un abbraccio forte forte.
    spero di sentirti presto.

  6. @Rossella31: Cavoli, questa ti poteva essere risparmiata. Sono convinta che la tua forza di sempre tornerà ad accompagnarti nel tuo percorso, ma non avere paura a lasciarti andare. D’altra parte nessuno è indistruttibile ed è lecito che tu possa avere momenti di smarrimento. Anzi non devi avere timore nel manifestarli, verrai sicuramente accolta e sostenuta e anche noi, nel nostro piccolo, lo faremo.
    Ti auguro di ritrovare la tua formidabile forza, ma soprattutto che questo periodo passi in fretta. Un grandissimo in bocca al lupo per la nuova fase.

  7. @SilviaFede: Grazie! Anche io ho preso alcune sue cose, tra cui il rosario che usava sempre che le avevo regalato io. Anche se effettivamente, come dici tu, sono i suoi ricordi che scaldano il cuore e riempiono un pochino questo vuoto! Buon anno anche a te e al tuo Federico, ti auguro di poter realizzare i tuoi desideri. Un abbraccio

  8. Bentornate a tutte e tantissimi auguri. Possa questo nuovo anno portarci tanta serenita’
    Buoni propositi per il nuovo anno: ritrovare la forza e la determinazione per combattere il mio male, che il 19/12 mi è stata portata via da un infarto. Vi racconto questo, care amiche, perchè non voglio che pensiate che vi ho dimenticato. Uno dei farmaci che fanno parte del protocollo di chemio che stavo seguendo, mi ha provocato una fibrillazione e in seguito un infarto. Ero a colloquio con l’oncologo e i soccorsi sono stati immediati. Me la sono cavata. Il 25/12 su mia enorme insistenza mi hanno dimesso e ho potuto passare il reso delle feste in casa con la mia famiglia; ma la forza che mi ha sempre aiutata in questi mesi, mi ha improvvisamente abbandonato. Ora sto meglio, è pronto il nuovo protocollo di chemio e lunedì ricomincerò a farla. Vi racconto questo, anche daccordo con Maria, perchè vi reputo delle amiche e perchè forse in questo periodo non scriverò molto. Ma vi leggerò sempre. Mi avete sempre dato una grande forza senza però avere compassione di me 8odio la compassione). Ed è per questo che vi reputo indispensabili in questa nuova fase. Avevo detto a Maria di informarvi, ma poi abbiamo deciso che dovevo farlo io e cosi ho fatto. Grazie ancora per la forza e le belle parole che fino ad ora mi avete riservato, e confido in voi per questa nuova fase. Un abbraccio a tutte

    • Cara Rossella, che bello leggerti sul blog.
      Ci hai fatto veramente un gran bel regalo.
      Ci speravo tanto, mancava la tua voce!
      Sai perchè sei una persona straordinaria? Perchè trovi sempre la forza di combattere, anche nelle avversità.
      Sei un grande esempio per tutte noi.
      Molte davanti all’ennesima prova della vita si sarebbero arrese. Tu no. Tu sfoderi una grinta e una energia che oltrepassano lo schermo del pc e arrivano fino al cuore.
      Tu ci dici che ti abbiamo dato forza.
      Beh! Personalmente credo che sei tu quella che dai forza a noi. E per questo ti dico Grazie.
      E ancora Grazie per aver voluto condividere con noi questo momento difficile.

  9. @Cettina: no bene fai benissimo!!!!! E’ bello sentirsi corteggiate e questo sitema mi sembra ottimo…a volte devo dire che lo adotto anche io, pero’ dopo un pochino mollo proprio come fai tu! Buon anno Cettina ti auguro la salute per tutta la tua splendida famiglia
    @franci: mi spiace tanto per tua nonna e ti capisco, la mia e’ morta ormai 10 anni fa pero’ viveva con noi quindi anche io avevo il contatto quotidiano e la sua morte mi ha lasciato un gran vuoto…mi sono fatta dare alcuni suoi oggetti non di valore materiale ma simbolico per me (tipo la sua sveglia) che ho portato con me nella mia casa da sposata proprio per sentirla piu’ vicina…per fortuna ci sono i ricordi che saranno sempre con noi. Buon anno Franci non sentirti sola noi ci siamo sempre per i tuoi pensieri belli o brutti..

  10. Cara Maria più porto il broncio e più mio marito mi corteggia, alle volte sembriamo proprio due ragazzini dico io ma si può ancora alla nostra età? Come faccio a starci litigata quando mi chiama in continuazione, se cucino o lavo i piatti mi dà bacetti sul collo, mi porta il pane a forma di cuore e quindi fatta la pace in attesa del prossimo broncio, così manteniamo vivo il rapporto. Faccio bene o sbaglio? Boh!!! Un Abbraccio a tutte da Cettina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *