Un presepe… allargato!

Ieri per la prima volta abbiamo fatto il Presepe a casa nostra.
A chiederlo è stato direttamente Marco. Qualche giorno fa siamo andati a comperare le statuine. Lui ha scelto ogni singolo pastorello e tutti gli altri personaggi.
Giovedì scorso siamo andati a raccogliere il muschio. Mi sono rifiutata di comprarlo: costava 9 euro una cassettina. Assurdo!
E ieri finalmente ci siamo messi lì tutti e 4 a comporre l’opera d’arte. A dirla tutta due elementi erano costruttivi (io e mio marito), uno collaborativo (Marco) e uno letteralmente distruttivo (Luca).
E’ stata un’impresa. Abbiamo impiegato una eternità per realizzare un metro appena di presepe. Ma il risultato, devo dire modestamente, è stato soddisfacente.
Ieri sera mi sono avvicinata all’opera d’arte per ammirarla e ho notato subito degli elementi nuovi: un tirannosauro rex che spuntava da dentro una grotta.

Ultragelone (per chi non lo conoscesse è uno dei personaggi di Ben10) che vegliava sulla capanna di Gesù Bambino.
E un triceratopo che pascolava tra le pecore e le mucche!
Ahhhhhhhhhh!

Ho chiamato subito Marco e gli ho chiesto: “Sei stato tu?”
E lui: “Sì. Mi hai detto che Gesù è nato tanto tanto tempo fa. Pure i dinosauri però sono esistiti tanto tanto tempo fa. Quindi… abitavano insieme!”

Senza parole!!!

8 risposte a “Un presepe… allargato!

  1. Che bravo il tuo bimbo !
    Noi quest’anno di presepi ne abbiamo ben 3… uno in sala che però è uno di quelli già fatti e finiti, semplicemente la grotta e qualche pastorello. I due più divertenti sono in cameretta a uso e consumo dei piccoli… Uno lo abbiamo fatto insieme lo scorso anno con i bussolotti gialli degli ovetti kinder e quello è un po’ in alto per evitare che il piccolo lo distrugga dopo tanta fatica… l’altro invece è stato fatto da mia mamma che ha tagliato dal legno e poi colorato diverse statuine. le abbiamo messe sulla scrivania con la loro scatola di cartone che fa da capanna e loro li si divertono a spostarle, girarle, farle interagire e cosi anche per loro il presepe diventa un po’ piu interattivo…
    bellissima l’idea del presepe coi personaggi disney !!!!!!!

  2. Maria è roppo divertente Marco! 🙂
    X quanto riguarda noi, forse perchè abbiamo sempre fatto il presepe, Asia lo tiene sempre in ordine e se Gesù bambino si scopre, perchè è incollato lo abbiamo coperto, lei subito corre ai ripari, ancora nn è nato mamma! Questa mania della pefezione forse l’avrà presa da me!?! 😉

  3. davvero fantasiosissimo il tuo Marco Maria 🙂
    anche il mio Marco è attratto dal presepe… ogni tanto lo becco lì sulla sedia ad adorarlo… solo devo davvero sorvegliarlo… il nostro non è un gran presepe…. è ben fatto..lo abbiamo preso a san gregorio armeno quando ci siamo sposati…e i pastorelli da tradizione sono di terracotta… l’altro giorno dovetti ‘operare’ un’ochetta che aveva perso la testa…meno male che esiste l’attack 😉
    quest’anno poi per farlo partecipare attivamente oltre a fargli scegliere qualche decorazione per l’albero, abbiamo comprato anche un nuovo elemento per il presepe…il forno del pizzaiolo… ogni tanto lo arricchiamo e per far sentire la gioia del natale che si avvicina Marco sta preparando un suo presepino di carta davvero carino coi pastorelli che dovrebbero tenersi in piedi… per ora lo stiamo ancora colorando…perche per Marco colorare è una gran faticaccia 🙂 e poi ne ho stampate 3 copie perche vorrei che riuscissimo a regalarlo anche ai nonni… chissa…vi farò sapere….

  4. BATO SCORSO ANCHE NOI ABBIAMO FINITO IL PRESEPE CHE MI è COSTATO 10 GG DI FATICA E IMMAGINAZIONE, MI FIGLIO DI 15 MESI PARTECIPAVA ANCORA POCO, SI LIMITAVA A GUARDARE, MA IO O VOLUTO METTERE (NON VI DICO CHE DISCUSSIONI CON MIA MOGLIE)TRA LE STRADE DEL PAESINO SHEREK!!AAARRGHHHH è GRAVE?? MA LO ADORO!!!!

    PS CON I DUE GRANDI ABBIAMO DECISO DI FARE UN PRESEPE CON SOLO I PERSONAGGI DEI CARTONI ANIMATI DISNEY ETC ETC…..TROPPO DIVERTENTE

  5. Noi invece ieri sera di ritorno dal lungo ponte volevamo fare albero e presepe, purtroppo pero’ abbiamo perso le chiavi della cantina e dopo averle cercate per tutta la casa abbiamo rinunciato, non vi dico la delusione di Fede … oggi mio marito ha chiamato il fabbro che ci ha cambiato la serratura, cosi’ stasera via con gli addobbi. Quest’anno abbiamo anche gli oggettini fatti da Fede con la pasta di sale, tutti i giorni li controlla e non vede l’ora di appenderli, ci aspetta una serata emoziontante! Per il presepe lo scorso anno lo abbiamo preparato accanto all’albero ma dopo qualche giorno le statuine erano sparse per tutta casa, faceva pascolare le pecorelle sul tappeto della sua cameretta, metteva i pastorelli sul tavolo della cucina, insomma era un vero presepe itinerante…il patto era non toccare l’albero (avevo paura che se lo tirasse dietro) ma solo i personaggi del presepe e mi ha preso in parola!

  6. è incredibile come i bambini a volte se ne escano con delle cose così divertenti che comunque nascono in realtà da quello che gli diciamo noi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *