Una lettera scritta da Babbo Natale

Vi piacerebbe far ricevere ai vostri figli una lettera di auguri direttamente da Babbo Natale, quello vero, quello che abita nel Villaggio di Santa Claus, nella Lapponia Finlandese tra le bianche foreste di Rovaniemi?

Sicuramente molti di voi conosceranno già questa iniziativa.
E’ proprio lui, il vecchietto con il vestito rosso e dalla lunga barba bianca, che scrive di proprio pugno dolci parole di pace. Una poesia e una dedica con i migliori auguri da parte sua e di chi ha acquistato la letterina.
La pregiata carta da lettera viene poi affrancata dagli immancabili Elfi col timbro postale da collezione e inviata direttamente dalla Lapponia Finlandese.

La lettera va prenotata entro il 10 dicembre. Il costo è di 7,75 euro.

Perchè vi ho segnalato questa iniziativa?
Fondamentalmente per due motivi. Il primo è che mi sembra una idea molto carina (anche una idea-regalo simpatica per chi vive lontano!). Il secondo è che in questo modo si contribuirà alla raccolta di fondi a favore di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Quindi con un solo gesto, e con pochi euro, si potranno compiere due belle azioni!

Tutte le informazioni, con la vera e intramontabile storia di Babbo Natale le potete trovare sul sito www.letteradibabbonatale.it.
Lì potrete anche leggere notizie sul Villaggio dove vive Santa Claus, sul suo laboriosissimo gruppo di Elfi, nonché sull’Ufficio Postale più famoso del mondo.

La magia del Natale inizia, anzi continua…

PS: Una mia collega, leggendo l’articolo, mi ha rivelato che l’anno scorso, a Natale, anche lei ha ricevuto la lettera da Babbo Natale. I mittenti? I genitori!
Come l’ha scoperto?
Sotto la firma di Babbo Natale c’era un “Ps: I miei Elfi mi sussurrano che qualcuno parla di te:” ….. con i nomi dei genitori!

Non ci credete? Ecco la prova, la lettera che ha ricevuto:

29 risposte a “Una lettera scritta da Babbo Natale

  1. @maria come sempre ci dedichi le tue idee migliori 🙂 e ci dai dei suggerimenti splendidi..stasera lo vedrò insieme alla mia metà e vedremo se riusciremo a far avere le letterine ai nostri cuccioli…

  2. @jj anche a me piacerebbe fare un gesto del genere, sopratutto in vista del Natale…regalare ai miei bimbi un fratellino a distanza.

  3. ciao Maria forse tu puoi aiutarmi…vorrei esaudire un desiderio della mia senior e per Natale adottare un bimbo a distanza ma ci sono tante associazioni e non so. Magari potete darmi un consiglio. Grazie grazie

  4. MammaMaria76: non cliccare sul link di MAria, non funziona neanche a me. Scrivilo direttamente tu nella barra e vedrai che ti si aprira.

  5. Che bella idea..per il mio piccolo è troppo presto ma penso di farlo per la mia nipotina che ha 5 anni.. e poi aiutare l’aism è un piacere, anche perchè in famiglia conviviamo con questa malattia…noi per il nostro matrimonio abbiamo scelto come bomboniera la pergamena dell’aism…

  6. @maria (redazione) noi lo scorso anno, dopo tua indicazione, abbiamo spedito la letterina al babbo natale di Courmayeur…non ti dico che felicità quando i miei bimbi hanno ricevuto la risposta…ma aimè, avevo mandato solo una letterina, scritta da mio figlio maggiore in cui faceva un breve riferimento al fratellino, per cui babbo natale ha risposto solo al maggiore mandando solo a lui un libricino da colorare…e da li si è scatenato l’ inferno…;) quest’anno farò due buste!!!

    • Ciao Mary84, ovviamente appena mi arrivano indicazioni su questo tipo di iniziative io ve le riporto pari pari.
      Questa mi è piaciuta molto perchè si aiuta l’Associazione per la Sclerosi Multipla. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *