Partecipa ad una maratona e poi partorisce!

Oggi è la giornata delle notizie strane!
Chi di voi non ha pensato di correre una bella maratona di 42 chilometri alla 39esima settimana di gravidanza?
Io no. Mi pesava la pancia! Facevo lunghe passeggiate, questo sì! Ma correre no. No, no, proprio no!
Per fortuna il mondo è bello perchè è vario.
Amber Miller una bella ventisettenne americana dell’Illinois, ha pensato di correre per 6 ore e 25 minuti.
Con il consenso dei medici ha preso parte alla maratona di Chigago insieme al marito. Ed è arrivata al traguardo!
Incredibile vero? Chissà che avrà pensato la piccina che portava in grembo! Forse era già abituata ad essere shakerata! 🙂

La notizia è sul Tgcom.
La Miller ha alternato marcia e corsa a piedi nonostante avesse avvertito le prime contrazioni. Poi alla fine della gara le contrazioni sono aumentate, ha fatto giusto in tempo a mangiare un sandwich e poi via,  un’altra bella corsa, stavolta in auto, fino all’ospedale. E lì ha partorito.

E’ nata così la sua secondogenita: June, pesa 3,5 chili e gode di ottima salute.

“Il mio medico mi aveva dato l’ok per partecipare alla maratona e ho avuto anche il sostegno di mio marito”, ha raccontato la donna. “Ho corso metà della gara e per l’altra metà ho marciato, in questo modo sono riuscita ad arrivare alla fine”, ha aggiunto.

Amber aveva già partecipato ad altre 7 maratone. Forse stavolta non ha realizzato il suo miglior tempo, ma accipicchia che forza!

Per stimolare le contrazioni avevo sentito parlare di lunghe passeggiate, di pulizie delle scale, di pulizie dei vetri, anche di sesso sfrenato (ovviamente nessuno di questi metodi è stato provato scientificamente!), ma di maratona sinceramente no, finora non mi era mai capitato! 🙂
Aggiugeremo questo metodo alla lunga lista! 😉

9 risposte a “Partecipa ad una maratona e poi partorisce!

  1. @Queen: se il tuo gine approva evidentemente le tue condizioni fisiche lo permettono, per cui io la farei proprio come hai deciso tu…la gravidanza non e’ una malattia, certo dipende da come si sta fisicamente e mentalmente, ma se uno sta bene ed e’ un medico che lo attesta, oltre alle analisi ovviamente, perche’ rununciare?
    Io ho fatto sport fino al giorno prima di partorire, non ai tuoi livelli, ma nuotavo, camminavo seguivo corsi in palestra, ho vissuto una bellissima gravidanza all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta senza privarmi di niente. In ufficio facevo 4 piani di scale avanti e indietro senza nemmeno avere il fiatone…eppure anche io avevo 36 anni mica ero una ragazzina…quindi Queen hai tutta la mia approvazione

  2. Sono alla 4settimana di gestazione e la notizia di essere incinta mi e’ giunta inaspettata visto che mi sto preparando ad una maratona. Dopo due mesi di preparazione atletica non voglio rinunciare alla gara e il mio ginecologo approva anche se quest anno compirò 40 anni ! Sono pazza senza cervello ? Ho già due figlie e avere il terzo figlio non era in programma ! Che dite consigli suggerimenti ? Qualcuno ha avuto mia stessa esperienza ?

  3. mamma che brava!
    io oggi sono distrutta… ho avuto due giorni di aggiornamento in centro a roma…due ore e mezza di mezzi pubblici all’andata e due a ritorno!! e solo due volte mi è stato chiesto se volessi sedermi visto lo stato interessante!! che razza di inciviltà! ma non si insegna più la buona educazione in famiglia??!?!??
    mi sono stancata solo a leggere della maratona oggi…

  4. che forza questa mamma…….. Io ero pesantissima all´ottavo mese un balenottero. Facevo passeggiate in montagna nel fine settimana ma correre no… Appena rientravo dal lavoro dopo 5 minuti dormivo sul divano e penso di non aver mai dormito cosí tanto come in quel periodo.

  5. complimenti a questa mamma sprint… il mio ultimo mese di gravidanza (agosto) l’ho vissuto in simpiosi con il condizionatore….

  6. Forte questa mamma, si puo’ dire proprio una mamma sprint!!! Io non sono arrivata a tanto, ma tutte le altre cose che hai scritto lunghe passeggiate, pulizie pesanti, scale (facevo 4 piani a piedi per arrivare al mio ufficio fino all’ottavo mese compreso), sesso, ecc. le ho fatte soprattutto dopo la 40esima settimana per stimolare il parto, ma Federico non ne voleva sapere di nascere ha aspettato 41+2… con tutta questa iperattivita’ che ha subito nella pancia penso che non poteva che essere iperattivo anche lui e infatti dalla prima ecografia in cui l’ho visto e’ sempre in movimento perfino quando dorme non si ferma un attimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *