Biscotti al limone per bimbi golosi

Biscotti al limone. Che ne dite? La ricetta mi ispira parecchio. E’ sul Blog Pronto in Tavola.

Sono detti anche biscotti di pasta dolce all’alemana, antichi e contemporaneamente risparmiosi, ottimi per la prima colazione e perfetti per i bambini!

E’ da così tanto tempo che non mi dedico un po’ alla preparazione dei dolci fatti in casa che ho quasi dimenticato come si fanno! Ma questi mi sembrano anche facili da fare.
Non so quando, ma proverò a cimentarmi…

 

31 risposte a “Biscotti al limone per bimbi golosi

  1. Silvia77, no non ci vuole il lievito. C’ho messo un quarto d’ora per prepararli, son velocissimi!!!
    Rosa77, mi piacerebbe ma non ho speranze. O almeno, non ne ho per tornarci in allegra compagnia…

  2. Ma te l’avevo detto che li avrei fatti ieri sera!!! e mentre erano in forno i biscotti, ho preparato anche dei fagottini di pasta sfoglia con dentro un pezzino di mela con un cucchiaino di marmellata, per la colazione di oggi e le merende dei miei bimbi. Preparare i dolci e’ la mia passione!!!

  3. I biscotti son buonissimi!!! hanno il sapore dei biscotti della nonna! il tempo di cottura, a 180 gradi, e’ di una 15ina di minuti. Infatti, li ho lasciati 20, e son venuti un po duri, ma ugualmente buoni.

  4. grazie dell’idea. Era in programma questa sera con le mie bimbe proprio di fare un po’ di biscotti o torta visto che qua già piove e piove e piove….La grande arriva presto e insieme abbiamo deciso di provare con la junior a cimentarci nell’arte culinaria…….hi hi avrò pasta di biscotti ovunque…..

  5. si Marika ho letto, mamma mia queste arrabbiature nn ti fanno proprio bene….porta pazienza e spero tu possa rilassarti nel weke-end

  6. @rosa77: tutto a posto…a parte l’arrabbiatura di ieri con la suocera (non so se hai letto il post all’angolo dello sfogo!)…
    e un pò di stanchezza di fine settimana forse…ma tutto bene il resto!!! sto a 25 settimane! in giro ne sento di ogni tipo però…un sacco di notizie tristi e ultimamente mi prende un pò di ansia…
    cerco comunque di rimanere positiva!! 🙂

  7. Grazie Marica…ahhh la porchetta la adoro anch’io!!
    Sabato allora bucatini all amatriciana e porchetta!!! eh eh
    E poi in giro a visitare la vostra citta con l’abbiocco eh eh
    @ELENA: io mi sono organizzato così: in linea di massima penso il giorno prima a cosa farò il giorno dopo cosi mi organizzo, ma in caso di emergenza ho il freezer! Ne ho uno grande in cantina dove tengo cose crude ma anche cotte. Ad esempio non mancano mai un paio di litri di brodo di carne, tortellini, canederli, lasagne e poi una certa scorta di fettine di carne e tanta verdura. In caso di panico non c’è che aprire il freezer e…buonappetito! Almeno sono cose preparate in casa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *