Biscotti al limone per bimbi golosi

Biscotti al limone. Che ne dite? La ricetta mi ispira parecchio. E’ sul Blog Pronto in Tavola.

Sono detti anche biscotti di pasta dolce all’alemana, antichi e contemporaneamente risparmiosi, ottimi per la prima colazione e perfetti per i bambini!

E’ da così tanto tempo che non mi dedico un po’ alla preparazione dei dolci fatti in casa che ho quasi dimenticato come si fanno! Ma questi mi sembrano anche facili da fare.
Non so quando, ma proverò a cimentarmi…

 

31 risposte a “Biscotti al limone per bimbi golosi

  1. @elena: quando sono a lavoro, per cui sempre di corsa, lasera uso spesso il micronde per scongelare il secondo, e il primo lo adatto sul momento, ho delle amiche che ci pensano la sera prima o la mattina così se c’è da scongelare qualcosa la tirano furi dal frezer la mattina, io nn ci sono quasi mai riuscita

    @Marika: tutto a posto? ti sento un pò lontana….

  2. @matthew: allora,carbonara e matriciana sono dei must! ma anche i saltinbocca,gnocchi e poi io adoro la porchetta!!!! 🙂
    @elena: io purtroppo faccio stile “prova del cuoco” nel senso che vedo cosa offre il frigo o freezer e in 20 minuti deve essere pronto! il sabato e la domenica mi ci dedico di più e faccio cose più elaborate! e quello che avanza è tutto ben accetto per avere il pranzo a lavoro per me e mio marito!!!

  3. Io panino al crudo e cocacola… tanto per cambiare eh eh
    Maria, Marika wuesto week end sono a Roma…che mi consigliate come piatto tipico?

  4. Anch’io proverò a farli, magari domenica visto che dicono che il tempo non sarà granchè.
    A proposito di cibo, da quando è riniziata la solita vita di corsa, tra scuola, asilo, lavoro, casa, marito, gatto, tartarughe, ecc… il tempo è davvero poco. Voi come vi organizzate per la cena? io vorrei provare a fare un menù settimanale, in modo da essere sempre organizzata, ma è anni che lo dico e non lo faccio mai. Voi amiche mamme incasinate come me, cucinate all’ultimo quello che vi viene in mente, come faccio io, o è gia tutto programmato, come vorrei fare io?

  5. ciao marika! come va? io domani sarò di 24 settimane e tu? hai ragione sembrano proprio buoni questi biscotti, sarebbe bello tornare a casa e trovarli caldi appena sfornati, mi sa che dovremo provverdere da sole! 😉

  6. vorrei provare a fare questi biscotti!!! 🙂
    io in pausa pranzo cerco di organizzarmi o portandolo da casa (se i miei uomini riescono a far avanzare qualcosa a cena!) o con un panino! sicuramente più salutare di pizza o fritti o precotti!
    a lavoro ci siamo organizzati con un microonde!!!una salvezza!
    oggi pasta e lenticchie e una pera!!

  7. eh eh..che colleghi birikkini che hai!!! Ed immagino le tue minacce per non far scrivere l’articolo anche se poi ti sarai fatta una risata pure tu… o no?
    Comunque ti capisco benissimo..io risparmio sulla pausa pranzo per accumulare le ore che recupero poi quando ho i bimbi… Ormai sono un panino dipendente!

  8. Ciao Maria, stavo proprio guardando quel blog e andando un po qua e un po la sono finito su quello di cosa non fare a pausa pranzo…ma la foto dell’articolo è il tuo pranzo? sei tu la maria citata?
    Ciao a tutti

    • Matthew… Beccata! e affondata! E’ una foto di qualche anno fa. Scrivevo ancora di economia e finanza. Quel giorno le notizie arrivavano a pioggia… e così pranzai seduta alla scrivania. Il mio capo mi vide… e fece quella bella foto!

  9. Ho appena copiato la ricetta e stanotte, quando tutto a casa mia tacera’ e sara’ in ordine, mi mettero a farli!!! ultimamente mi dedico molto alla preparazione di dolci, biscotti e cake. E’ l’unico modo che ho per rilassarmi.

    • Fammi sapere!
      io spero di farli nel weekend! se il tempo sarà brutto! Altrimenti si va a passeggio… e i biscotti si comprano 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *