L’angolo dello sfogo!

Ci sono giornate “NO”, quelle in cui ogni cosa sembra andare storto.
Pensieri cattivi o semplicemente strani che popolano le nostre teste.
Strane sensazioni che ci mettono di malumore o che non ci fanno vivere bene…
Preoccupazioni.
Figli che ci fanno disperare, suocere che rendono la vita difficile, nonni troppo invadenti. La lista potrebbe essere infinita.
Per tutto questo e tanto altro… ecco “L’angolo dello sfogo di mamme e papà“.
Uno spazio tutto nostro dove poter urlare al mondo le nostre ansie e paure, le nostre incertezze e debolezze.
Uno spazio dove chi ha voglia di sfogarsi lo può fare senza remore e timori, ma con una certezza: trovare dall’altra parte qualcuno pronto ad ascoltare, a consolare e a dare una pacca virtuale sulla spalla e magari… una parola di conforto!

Allora che aspettate, fatevi avanti! C’è spazio per tutti

2.262 risposte a “L’angolo dello sfogo!

  1. @silviafede: anche eles in questi giorni soffre la mia mancanza, mi sono ripromessa di passare piu’ tempo ma soprattutto spensierato con lei! spero di riuscirci!

  2. @silviafede: che bello quello che hai fatto per Fede, prendere un’ora di permesso… cmq credo tu abbia ragione, dopo i 4 anni imparano veramente a giocare da soli con altri bambini.
    luca dopo la “chiacchierata” di ieri circa chi lo deve andare a prendere sembra aver capito, anche se la mattina non mi lascia se non mi ha “consumato” di baci (e chi si lamenta).
    forse poi il fatto che stamattina alle 5 voleva andare giù e poi ha voluto per un po’ venire nel ns letto è un po’ sintomo di questo “disagio” nel fatto che dopo quasi 3 anni non sono io ad andarlo a prendere all’uscita da scuola.
    cmq quando l’ho accontentato e tenuto vicino a me (mio marito non era troppo d’accordo), lui non mi ha mollato, mi teneva abbracciata. poi dopo una mezz’oretta in cui nessuno di noi due dormiva l’ho convinto a tornare nel suo lettino. aveva proprio bisogno di una massiccia dose di coccole…

  3. @sonia: le maestre non hanno detto nulla a mia suocera, se non che l’avevano cambiato (e svegliato) perchè nel dormire se l’era fatta sotto. mia suocera vedendo gli altri bimbi che sono andati da lei a dirle più volte che Luca ha fatto la pipì addosso, ha ripreso la maestra dicendo che ci vuole un po’ più di discrezione e che se luca si fa la pipì addosso non c’è bisogno di dirlo agli altri bimbi più grandi (a parte che se dormono nell’aula ci sono sia i piccoli (come luca) che quelli di 5 anni). Luca poi la sera ha minimizzato dicendo che i bimbi avevano solo avvisato la nonna, la nonna invece l’ha presa come un “prendere in giro” il nipote per il fatto. insomma è stato più un problema della nonna che del bimbo, perchè poi era tranquillo la sera quando ne abbiamo parlato.
    a me sta bene che le maestre riferiscano i fatti ai nonni, ma che i nonni si permettano di “rimproverare” il comportamento delle insegnanti non mi va bene. forse proprio perchè sono figlia di un’insegnante elementare e tante volte ho sentito e visto le risposte dei genitori a rimproveri fatti dalle maestre (un es.: una bimba un po’ disattenta ma brava in una verifica aveva fatto errori di distrazione. vicino al voto (da far firmare ai genitori) mia mamma ha scritto “dovevi stare più attenta!” la mamma della bimba ha risposto “non si permetta di dire che mia figlia non sta attenta!”).
    non mi va di arrivare a questo tipo di “intromissione”.
    sto pensando di farmi scrivere un biglietto da farmi consegnare (in busta naturalmente chiusa) o di dire di chiamarmi pure in caso di problemi senza parlarne con i nonni.

  4. @sonia: i nonni sono persone delegate da noi a prendere i nostri bimbi non ha discutere con le maestre circa episodi capitati, da noi le maestre comunicano ai nonni solo eventuali avvisi da riferirci e nemmeno sempre perche’ ad esempio per la gita parleranno direttamente con noi genitori. Se si verifica qualche episodio ci siamo accordati che se importante telefonano direttamente a me o mio marito, se di poco conto me lo riferiscono alla prima occasione utile, per fortuna nel mio caso i nonni sono comprensivi e non si mettono in mezzo, credo che le maestre comunque non lo permetterebbero

  5. Ciocco
    credo che i nonni non siano estranei e quindi le maestre magari si sentano autorizzate a riferire quello che serve anche perchè, chi prende i bimbi all’uscita, sono persone delegati dai genitori ma purtroppo, ne so qualcosa, spesso non c’è abbastanza discrezione nei nonni o chi per loro, e la giustificazione che si danno è quella di avere esperienza e di essere appunto nonni!
    è difficile non arrabbiarsi, ma con un pò di calma e con le parole giuste, sarai capace a far comprendere alla nonna che l’aiuto che deve darti soprattutto, è quello di non ostacolarti
    io lotto con mia mamma, tutti i giorni!

  6. @ciocco73: anche noi riunione in vista l’11/10 con elezione dei rappresentanti…quella dello scorso anno non c’e’ piu’ perche’ la sua bimba e’ andata in 1 elementare vedremo chi si fara’ avanti…
    Ieri sono uscita presto ed ho passato il pomeriggio al parco con Fede, c’erano una decina di compagni di classe con le mamme e siamo stati molto bene. Hanno giocato al campeggio, qualcuno preparava la tenda per dormire con i rametti, altri preparavano la legna per il fuoco, le bambine procuravano il cibo (foglie e bacche dei vari alberi), insomma un’organizzazione impeccabile! Ho capito che dopo i 4 anni cominciano davvero a giocare insieme e ad organizzarsi bene anche senza i genitori. Pero’ stamattina Fede ha ricominciato la lagna per essere accompagnato, gli ho detto che per uscire presto ed andare al parco devo entrare presto la mattina, ma lui mi ha riposto fai come hai fatto ieri…e’ difficile spiegargli che e’ stata un’eccezione che ho lavorato un’ora in meno, che qualche volta posso farlo, ma non sempre senno’ verrei ripresa…anche se glielo dico non riesco a convincerlo! Meno male che e’ venerdi’ domani ci aspetta la prima lezione in piscina e un week end di bel tempo da trascorrere insieme!

  7. Buongiorno
    credo che puoi togliere tutto tanto mi sa che lo riempiremo nuovamente velocemente!
    e poi lo sfogo serve, ci si sfoga e si deve pure un pò dimenticare!
    quindi credo che puoi cancellare..,

  8. @maria: per me come credi, o elimini i primi mille, o ancoglo 2.
    @ciocco73: metti in chiaro che ti ha dato fastidio che abbia parlato lei alle maestre, che queste cose spettano a voi.appunto perche’ l’anno e’ lungo, meglio mettere in chiaro le cose prima!

  9. @silviafede: il 16/10 c’è la riunione con i genitori (e credo le maestre) anche x eleggere i rappresentanti. eventualmente aspetto fino a quella data e magari parlo con la maestra (o anche prima se la vedo), ma se succede qlc come ieri, allora blocco subito i suoceri (so già che mio suocero si offenderà…).

    @maria: sono d’accordo con la proposta di silviafede… ma se è complicato si possono togliere un po’ di post e lasciare eventualm gli ultimi 3/4 mesi (non so quanti post possano esserci)

    • @Tutte: allora, vista la maggioranza, ed essendo questo un blog “democratico” (:)) da oggi avremo l’angolo dello sfogo 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *