L’angolo dello sfogo!

Ci sono giornate “NO”, quelle in cui ogni cosa sembra andare storto.
Pensieri cattivi o semplicemente strani che popolano le nostre teste.
Strane sensazioni che ci mettono di malumore o che non ci fanno vivere bene…
Preoccupazioni.
Figli che ci fanno disperare, suocere che rendono la vita difficile, nonni troppo invadenti. La lista potrebbe essere infinita.
Per tutto questo e tanto altro… ecco “L’angolo dello sfogo di mamme e papà“.
Uno spazio tutto nostro dove poter urlare al mondo le nostre ansie e paure, le nostre incertezze e debolezze.
Uno spazio dove chi ha voglia di sfogarsi lo può fare senza remore e timori, ma con una certezza: trovare dall’altra parte qualcuno pronto ad ascoltare, a consolare e a dare una pacca virtuale sulla spalla e magari… una parola di conforto!

Allora che aspettate, fatevi avanti! C’è spazio per tutti

2.262 risposte a “L’angolo dello sfogo!

  1. @Maria: possiamo fare “l’angolo dello sfogo 2”? Se pero’ e’ difficile da fare, concordo con eliminare i primi 1000 commenti….cavolo ci e’ servito questo angolo, lo avresti mai pensato?

  2. @ciocco73: secondo me devi mettere subito in chiaro che il rapporto con le maestre vuoi gestirlo tu, quindi se lei rileva qualche comportamente che non le piace te lo deve riferire e poi sarete voi genitori, sia tu che tuo marito a parlare eventualemtne con le maestre…e’ molto importante che non si confondano i ruoli, anche noi lo scorso anno lo abbiamo fatto perche’ le amestre devono avere come interlocutore solo i genitori, i nonni sono come babysitter nei loro confronti, almeno questo e’ quello che ritengo giusto e che portiamo avanti. Per la pipi’ hai ragione a sdrammatizzare, i bambini a questa eta’ sono un po’ fissati con tutto quello che riguarda pipi’ e popo’ li fa ridere, si prendono in giro a vicenda, non solo quando se la fanno sotto ma si confrontano anche tra loro su quanta ne fanno, ecc…diciamo che e’ un argomento di conversazione, se Luca non se la prende lascia che se la sbrighi da solo

  3. ieri Luca si è fatto la pipì mentre faceva il riposino all’asilo. quando mia suocera è andata a prenderlo alcuni bambini le hanno detto cos’era successo. Luca era un po’ mogio (così mi ha detto lei) ma c’è da dire che l’avevano anche svegliato x cambiarlo… e lei ha fatto un mezzo shampoo alla maestra xchè gli altrii bambini “attaccavano” luca dicendo “luca ha fatto la pipì”… ora io ho sorvolato.
    Luca poi, grazie a dei bei giri, mi ha detto di averla fatta addosso e che i bimbi l’avevano detto alla nonna. io allora gli ho chiesto “ma ti stavano prendendo in giro (come sosteneva la nonna) o i bimbi hanno avvisato la nonna di cosa è successo?” e lui con una faccia come per dire ma cosa stai dicendo “l’hanno solo avvisata”
    io lo so che lei fa così per “spirito di protezione” ma io sono convinta che i bimbi debbano anche essere un po’ lasciati stare. proteggendoli troppo rischiamo di soffocarli e renderli “impediti” nella vita quotidiana (es. mio cognato che x fare qualsiasi scelta deve prima chiedere a mamma e/o papà e che è super-viziato). inoltre luca anche se piccolo si sa difendere abbastanza bene, ha un bel carattere e se anche era un po’ mogio lo è sempre quando se la fa addosso (ormai raramente x fortuna)…
    io ho sorvolato con mia suocera ma il fatto che abbia detto qualcosa alla maestra mi ha dato un po’ fastidio… la prox volta cosa dirà?
    già ieri ha portato a casa la felpa di un altro bimbo…perchè non ha visto quella di luca nel suo armadietto (stamattina l’ho presa io,all’inizio pensavo che i bimbi si fossero scambiati armadietto) e sono solo 2 gg che va a prendere Luca e l’anno scolastico è ancora lungo!!!

      • @Tutte: ho bisogno di un vostro parere. Poichè sulla pagina dell’angolo dello sfogo sono ormai oltre 2200 i commenti, la pagina è diventata lunga e lenta a caricarsi. Che ne dite se togliamo via i primi mille commenti?

  4. @vale82: tutto bene? la pancia? hai poi deciso il nome della bimba? e fino a quando lavori? ormai siamo agli sgoccioli…

  5. la settimana scorsa mia mamma doveva andar via prima quindi invece di raggiungere io loro al parco me l’ha portata qua al lavoro mezz’ora prima. devo dire che e’ stata brava, si e’ messa alla scrivania a colorare, si e’ fatta coccolare un po’ da tutti…pero’ era gia’ stata un paio di volte a trovarmi per un saluto rapido quindi conosceva gia’ la’mbiente, che pr altro e’ molto informale.
    ora, non e’ che uno tutti i giorni possa venire qua col figlio, ma se capita una mezz’ora ogni tanto non e’ un problema. anche perche’ siamo in pochi.
    neanch’io guardo il desktop altrimenti mi viene nostalgia…proprio stamattina eles ha avuto un attacco di mammite, diceva non voglio andare all’asilo, domani voglio stare tutto il giorno con te…e la tata mi ha detto che ieri mattina ha avuto un piccol oattacco di nostalgia, passato subito…
    e i sensi di colpa aumentano…
    devo tenere duro 1 settimana, poi faro’ messa giornata per un emse, e poi saro ‘a casa.
    quindi dobbiamo tenere duro ancora per poco.
    e’ che e’ un periodo incasinato dove ho tante cose a cui pensare e impegni da ricordarmi che mi sembra sempre di trascurarla. magari ci sono, ma con la testa sempre un po’ piena. spero si essere piu’ tranquilla con le 4 ore. anche eprche’ se ci dovessero essere dei casini per fare le 4 ore l’8 mese, ci metto un secondo a mandare il certificato di maternita’ obbligatoria!
    uffa!!!!!!!!!!!!!

  6. silviafede: il mio è stato da me a studio qualche volta e devodire che in realtà qui da noi si potrebbe fare perchè abiamo anche la tv… e poi iil mio quando non conosce qualcuno all’inizio (i primi 10 minuti) fa il timidone….
    ioanche ho una sua foto sul desktop ma a volte al tolgo perchè mi viene troppa nostalgia di lui e dei momenti passati assieme….

  7. @silviafede: io non mi pongo nemmeno il problema… ti immagini uno studio commercialista con dei bambini? già c’è confusione senza, figurati con…
    cmq anch’io ho sul desktop del pc la foto di Luca…quanto mi manca…

  8. @ciocco73: e’ vero il pensiero va spesso a lui, sul desktop del mio pc , come penso su quello di tutte voi, ho la foto di Fede per cui spesso durante l’orario di lavoro penso a cosa stara’ facendo. pero’ non mi distraggo…lui e’ venuto un paio di volte ma la novita’ dell’ambiente e la curiosita’ lo ha fatto scatenare, forse organizzati con giochi o cartoni si potrebbe provare…
    Comunque da noi e’ vietato per cui il problema non si pone…

  9. @silviafede: stavo scherzando sulla produttività… ma a volte la ns testa è con i bambini o sbaglio? cmq luca ci ha sempre lasciato la “serata libera” visto che 9-9.15 era a letto… e come dici tu, crollando prima, un po’ più di relax a due…
    @fede: la mia pausa pranzo è dedicata a spesa e un po’ di pulizia. mio marito mi aiuta tenendo luca intanto che io preparo la cena. luca quando andava al nido stava là tutto il giorno x cui la pausa è sempre stata una corsa x me. anche lui di solito a letto alle 9, ma ora che non fa tutte le sue ore di pisolino pomeridiano crolla prima.

  10. @ciocco73: tu saresti piu’ produttiva con lLca in ufficio con te? Io per niente perche’ Fede richiederebbe la mia attenzione e non potrei concentrarmi sul lavoro. Da noi e’ vietato portare i bimbi, tranne per un saluto o tranne casi eccezionali, ma se tutti lo facessero diventerebbe un asilo e non lo trovo giusto…per le tue colleghe ho capito che la situazione e’ brutta, perche’ purtroppo chi non e’ mamma e a questo punto non lo diventera’ non puo’ proprio capire le esigenze delle mamme…spero che riuscirai comunque ad ottenerlo il part time
    @Fede: ma tuo marito e’ un santo? La pausa pranzo la usa per pulire casa, quando rientra da lavoro prepara la cena, non ne faccio una questione di uomo o donna, io non sarei in grado di fare tutto questo, mi sacrifico e corro ma la pausa pranzo e’ dedicata alla palestra (al massimo alla spesa) e quando ritorno da lavoro mando al diavolo le pulizie e gioco con Fede, per la cena mi organizzo quasi sempre la sera prima cosi’ faccio il minimo indispensabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *