Un ponte… in casa!

Eccomi di ritorno da questo lungo ponte trascorso praticamente in casa con la famiglia.
Più che ai primi di giugno il meteo mi ha fatto tanto pensare ai primi di novembre! Sigh, volevo portare i miei due cuccioli al mare… ma nulla, sarà per la prossima volta.
Speriamo che torni presto il sole! Qui nella grigia Milano piove ancora…

Quattro giorni a disposizione per stare tutti insieme senza impegni, senza guardare l’orologio, ma liberi di fare quello che ci andava è stata comunque una bella esperienza, una cosa che non capita spesso.
Con i bimbi alla fine ci si diverte lo stesso anche in casa. E alla sera, ve lo giuro, noi eravamo distrutti, loro ancora allegri e pimpanti!

Ieri mattina ero ancora in pigiama e stavo facendo la pasta fatta in casa con in testa il cappello del cuoco… (insomma non ero proprio uno splendore), è entrato Marco in cucina mi ha vista, ha sorriso e mi ha detto: “Mamma come sei bella!”.
Sono rimasta un po’ stupita. Non me lo aspettavo. E allora… presa da un attacco di vanità sono andata davanti allo specchio.

Ahhhhh, mi sono quasi spaventata: un mostro!

Ma per lui… ero bella lo stesso, che tenero!

Vabbè! E a voi come è andata? Avete fatto qualcosa di bello?

33 risposte a “Un ponte… in casa!

  1. Marika va poco poco meglio, ho preso queelo che si prende quando si ha la cistite, mi hanno detto più medici e persone che in gravidanza si può prendere, dopo 5 gg di sofferenza l’ho preso ieri sera prima di andare a letto, questa notte è stata dolorosa e lunga ho avuto anche piccole perdite rose, ma era la cistite forte, oggi sono a casa se tutto va bene rientro domani, ragazze mamma mia è che dolore che ho sentito. Un abbraccio 🙂

  2. grazie roby!!! io non lo avevo mai sentito prima! il mio ginecologo oltre che in ospedale lavora alla BIOS che è uno dei maggiori centri diagnostici di roma… a dir la verità l’ho scelto solo da 4-5 mesi…credo sia bravo..tutti me ne hanno parlato bene!

  3. ragazze mi fate sorridere state attraversando un momento stupendo della vita ed è normale avere tutte queste ansie ma state tranquille….
    per lo sca test ho trovato questo ” ‘Sca-Test’ è stato messo a punto da un team di professionisti della Sidip in cinque anni di sperimentazione su 20 mila gestanti, utilizzando formule ad algoritmi più elaborate e complesse di quelle impiegate in passato. Non sostituisce l’amniocentesi, ma può dare indicazioni precise sulla necessità, o meno, di eseguirla. Si tratta di uno screening prenatale che valuta il rischio di una gestante di avere un figlio portatore di un’anomalia cromosomica. “Sempre più ragazze in gravidanza chiedono di fare una diagnosi prenatale – spiega Claudio Giorlandino, presidente della Sidip – e infatti la possibilità di mettere al mondo un figlio con un’anomalia, soprattutto cromosomica, purtroppo esiste anche per la mamme più giovani. Lo ‘Sca-Test’ è a rischi zero sia per la madre sia per il bambino. E’ un screening combinato: un’ecografia e un esame del sangue che si eseguono nel primo e nel secondo trimestre di gravidanza”.
    Marika penso che il tuo ginecologo ti abbia consigliato benissimo….ho letto che esitse da diverso tempo ma a me nessuno a mai detto nulla ma!!!

  4. @rosa77: io ho le tue stesse ansie e mi dicono le stesse cose!!! ma forse finchè non li sentiremo sarà così! io non vedo l’ora arrivi il 27 per fare l’altra eco e sentire se il cuoricino batte forte!
    io sono ora nella 9^settimana…e credo che impazziròdi ansia…
    io farò lo SCA TEST…è una cosa tipo la translucenza (che ho fatto alla prima gravidanza!) ma il mio ginec dice che è una cosa un pò più sofisticata..io non so cosa sia!

  5. @jj: grazie x il consiglio, oggi al rientro a casa proverò con il limone, ieri di litri ne avrò bevuti 4, praticamente anche a lavoro sempre in bagno, che sofferenza! 🙁

  6. @Marika: ti volevo chiedere se tu farai qualche esame particolare, sarà perchè nn mi sento bene ma penso a mille cose brutte4, vabè mi sembra tu sia più giovane di me, io ne ho quasi 34, farai la translucenza nucale o l’amiocentesi? mamma mia 9 mesi di tensione, la mia collega mi ha detto di star tranquilla se no impazzisco e passo l’ansia al feto. Ma tu di quanto sei?

  7. x Rosa: se hai la cistite prova a bere tanto e se non hai troppa acidità di stomaco con il limone. é un consiglio (naturale) che mi ha dato la mia ginecologa. Intanto forza e coraggio un abbraccio.

    Un abbraccio anche a marika e a tutte le pancine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *