Tacchi a spillo… che passione!

Ogni tanto penso di non appartenere alla categoria “donne”.
Non mi trucco, non indosso mai vestitini chic o gonne, non porto i tacchi alti, non vado ogni settimana dal parrucchiere, non faccio la manicure, né lampade, non, non, non.
Ma mi piace guardare chi riesce a camminare con naturalezza e disinvoltura sui trampoli (tacchi a spillo!), le colleghe che arrivano a lavoro alle nove del mattino con il trucco ben fatto, i capelli phonati, la parure a tinta con la cintura e la borsa abbinata alle scarpe!

Io, ancora non riesco a spiegarmi il perché, sono sempre perennemente in ritardo!
La mattina infilo il primo jeans che mi capita tra le mani, indosso la prima maglietta che cade aprendo l’armadio, raramente riesco a dare un senso ai capelli, che nel 99,9% dei casi raccolgo e tengo su con un fermaglio e le scarpe… le solite, quelle da ginnastica.

Vi racconto solo questa scena.
L’altra mattina mio marito ha detto: “Marco, per favore mi porteresti le scarpe?”
E il bambino ha risposto: “Quali papà?”
Poi… ha aggiunto: “Mamma le vuoi pure tu?
E prima che io gli rispondessi mi aveva portato le mie scarpe da ginnastica!
Come se avessi solo quelle!
Non gli è venuto neppure il dubbio di chiedermi quali. Sigh! 

Eppure non è così. Nel mio guardaroba ci sono tanti vestitini e abitini, camicie e gonne. E nella scarpiera, cercando bene, si troverebbero anche tante scarpe da “donna”.

Ma diciamocelo, vestirsi da “femmina” non è molto pratico!
E per una come me che deve correre da mattina a sera tra asili, scuola, ufficio, parco, supermercato è molto più indicato il jeans!

Ma allora, perché ho comprato tutti quei vestiti?

Semplice: perché ogni tanto sentirsi belle… fa piacere a tutte e fa bene anche all’umore!
In fin dei conti… la vanità è donna.

E così per sentirmi “ammirata”… ogni tanto faccio le sfilate in casa per un pubblico d’eccezione ed eccezionale: marito e figli. Solo uomini…
Ah, per la cronaca, metto anche i tacchi a spillo. Per 10 metri riesco a camminare 😮

32 risposte a “Tacchi a spillo… che passione!

  1. rosa infatti ogni mise ha il suo scopo io porto sempre i tacchi e le ballerine come dicevo in macchina così se pietro suole andare al parco anche se sono vestita da ufficio infilo le balllerine ed ecco qui la comodità,quelle al parco con i tacchi a spillo non si possono vedere!!!

  2. Ciao Maria! Vi leggo sempre… Tutto sotto controllo… sono quasi alla fine del 6°mese… inizia ad essere veramente pesante…poi con il caldo…la sera arrivo che sono a terra!! Poi il mio bimbo è davvero vivace e qd arrivo a casa non mi fermo mai… Speriamo non nasca prima!! Non vedo l’ora di andare un po’ al mare..

    • Paola, quindi nascerà a fine settembre? Uahoo! Sarà tra i pupetti che hanno vinto la lotteria della salute!! Meraviglia…

  3. ragazze si fa così ….non dobbiamo lasciarci andare, io non sono una maniaca ma mi piace sentirmi bella ( anchee quando ho le occhiaie sotto i piedi)….e poi basta scegliere vestiti che stanno bene sul nostro corpo e abbinarli in maniera carina senza strafare non amo l’esagerazione ma il giusto …ho un paio di amiche che ostentano la propria femminilità in modo ridicolo, scollature profonde e pantaloni che se respirano si strappano, così no ma carine si!!!!
    paola auguri …

  4. anche io amo la praticita…al lavoro sono super pratica e invidio chi riesce a rpepararsi, ogni tanto riesce anche a me… di truccarmi un pochino prima di venire a lavoro anche se il mio trucco è un po acqua e sapone ma con tutto quello che ho da fare dopo il lavoro è il minimo 🙂
    quando esco con mio marito cerco di curarmi un po di piu anche se a lui piaccio lo stesso acqua e sapone e non si gira a guardare le altre…proprio no..guarda solo me che non sono certo miss italia!!!
    qualche settimana fa siamo andati al aprco…in mezzo a tanto verde…tanto terreno..io con le scarpe da ginnastica…c’erano un paio di mamme coi tacchia spillo..secondo voi chi stava piu comodoa e a suo agio?
    ci siamo sorpresi a ridere come ragazzini io e mio marito osservando quelle mise…

  5. Ciao ragazze! io non rinuncio mai al trucco, soprattutto sugli occhi e al fondotinta/cipria xè sono bianca cadavere, ciglia chiare e senza trucco sembro davvero un cadavere! xò mi sveglio un pò prima di tutti e devo dire che in 6/7 minuti mi trucco! x i capelli faccio (2 volte all’anno che vado dalla parrucchiera) dei bei tagli scalati, che asciugo a testa in giù con un goccio di gel, la tinta me la faccio io…x l’abbigliamento….mio marito mi vorrebbe sempre in mini (ho delle gambe ancora belline, contrariamente alla zona pancia!), ma io adoro i pantaloni, soprattutto i jeans.Cmque credo che si possa essere carine e femminili anche in jeans, basta una camicia o una maglietta NON INFORME, ma un pò carina. x i tacchi….sapeste come invidio quelle donne che ondeggiano su tacco 12, io dopo 10 minuti ho già mal di piedi! cmque qualche zeppa la metto, anche se il più delle volte uso scarpe comode. MAI andata in giro in tuta, ma soprattutto x me stessa…io vado a periodi, a volte mi sento bene con me stessa, a volte non mi piaccio, ma cerco di non essere mai trasandata! Siamo donne, non solo mamme, e il tempo x darsi un filo di trucco e una pettinata si trova! Non lamentiamoci poi se i nostri mariti si spaparanzano in box sul divano, capelli spettinati e barba incolta! a noi piacciono un pò curati (nei limiti…L’OMMO HA DA’ PUZZA’ dice un detto, non dico così, ma nemmeno modello tronista), quindi sarebbe carino farci belle x loro e per noi!

  6. Sono d’accordo… siamo mamme è vero ma siamo cmq sempre delle donne! E in quanto tali non dobbiamo trascurarci ma continuare, anche se la routine quotidiana spesso non ci lascia tregua, a vestirci bene, truccarci ed indossare ogni tanto i tacchi!
    In questo periodo io con la pancia sono abbastanza ingombrante…e al mattino avrei solo voglia di starmene sdraiata sul divano con le mie splendide infradito ed i pantaloni della tuta… ma il fatto di continuare a lavorare, in un certo modo mi tira su…. continuo a truccarmi, pettinarmi e a vestirmi nonostante il mio pancione in maniera adeguata….Poi c’è il pupetto da preparare per il nido… ed alla fine arrivo in macchina dopo averlo lasciato a scuola, tutta sudata e trafelata… ma un aggiustatina… e via!! Non dimentichiamoci di noi stesse… fà bene al nostro umore!!!
    Riesco fare shopping anche col pancione!!! Mio marito è molto contento di questo…ahhahaha…
    WWW LE DONNE/ MAMME!!!!

  7. Ho portato i tacchi, ma taccazzi proprio fino alla maturità, poi mi sono fidanzata con quello che ora è mio marito e non li ho più indossati. Premesso che sono alta (bassa meglio dire) 1.56 e sono sempre stata con ragazzi oltre il metro e ottanta (mio marito è 1.93), ma siamo tipi sportivi: sempre in bici, o a piedi, a giocare al parco, lui gioca a basket,…no, no meglio le scarpe da ginnastica o le ballerine!
    Al lavoro non mi interessa un granché: quello che non manca mai è il trucco, soprattutto perché ho la pelle di una 15 (nonostante i miei 31 anni, sono piena di brufoli), ho i capelli che non hanno forma, quindi se le giornate sono belle li stiro sempre, ma se è prevista pioggia mollettone o coda, tanto anche se li stiro poi fanno come vogliono!
    Diciamo che sono una via di mezzo: non mi infighetto (anche perché al lavoro stonerei: lavoro in banca in una filiale di paese, lavorassi in centro a milano mi vestirei diversamente!), ma neppure mi lascio andare.

  8. io lavoro in ufficio spesso e volentiere i ragazzi mi chiamano e mi mandano a prendere il materiale dal fornitore e corro in cantiere a portarlo quindi mi sento comodo e pratica con un pantalone e le scarpe da ginnastica…. nel lavoro precedente che ero sempre in ufficio e le uniche commissioni che facevo erano andare in posta e in banca l’abbigliamento era più curato qualche gonna, scarpe con un pò di tacco… il trucco mi è sempre mancato si ogni tanto la matita sugli occhi ma il rossetto rarissimamente perchè mi rimane sui denti…
    i capelli sono quella via di mezzo quindi faccio la permanente 1 volta all’anno e sono ok… si il primo giorno sono splendidi il secondo giorno ho la coda… anche a me piacerebbero dritti come spaghetti ma non li ho…
    però anche se indosso cose comode e pratiche non mi sento sciatta…

  9. Rosa77 e Marzia sono d’accordo con voi!!

    Personalmente ho trovato un buon compromesso con le ballerine o sandali bassi camicette e pantaloni e vestitini. Cerco di essere sempre in ordine perche’ prima di essere mamma sono anche donna!!

  10. X Marzia: è il diminutivo di Marziana??
    Scusa la battuta, ma ti ammiro, anch’io ho 3 figli,mi alzo alle 6 x andare in ufficio lavata alle 8.30,non posso accendere il phon xchè altrimenti si svegliano e non riuscirei più a fare altro, e anche per i vestiti se non mi ricordo di prepararmeli la sera,al mattino non posso rovistare nell’ armadio xchè quello piccolino dorme nel lettone e si sveglia al minimo fruscio!
    Accompagno la mia grande a scuola sempre trafelata, poi passo dal Nido e quando arrivo in ufficio sembra sempre che sia caduta dal letto in quel momento!
    Ma vedo anke altre mamme che come dici tu non rinunciano a trucco,parrucco e cambio completo di abiti tutti i giorni,davvero ammirevoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *