Lascia il figlio in auto… per andare alla festa!

Aspetta qui buono buono, in macchina, fra un po’ arriva papà, intanto la mamma se ne va a ballare!
Sicuramente saranno state queste le parole pronunciate da una giovane mamma al suo bambino di appena tre anni parcheggiato in auto così come la vettura. Lei doveva andare ad una festa a casa di amici!
E’ successo qualche giorno fa a San Giovanni Valdarno, popoloso centro tra Arezzo e Firenze e per la mamma 21enne è scattata la denuncia per abbandono di minore!

E qui stress e ansia non c’entrano nulla. In questo caso il piccolo non è stato dimenticato in auto, ma lasciato volontariamente.
Per fortuna il bambino ha trascorso le due ore dormendo e in buone condizioni: la temperatura fresca della sera ha evitato il peggio.

Secondo quanto ricostruito, la giovane donna ha lasciato il bambino in auto verso le 22 ed ha raggiunto la casa di amici, nei pressi, dove era in corso una festa. Ad accorgersi che nella vettura c’era, addormentato sui sedili, un bambino tutto solo, sono stati verso la mezzanotte alcuni passanti che, preoccupati, hanno avvisato i carabinieri. I militari si sono presi cura del piccolo e lo hanno tranquillizzato, ma si sono subito messi al lavoro per cercare la mamma.

A guidarli sarebbe stata la musica che proveniva da alcune finestre aperte nei pressi, dove era in corso la festa. I militari hanno raggiunto la casa e hanno chiesto se, per caso, nessuno sapesse qualcosa di quel bimbo chiuso nell’auto. Tra i partecipanti alla festa c’era, appunto, la mamma del piccolo che è stata accompagnata dai carabinieri alla vettura e alla quale il bambino è stato riaffidato. La donna ha spiegato che il piccolo non era abbandonato, ma che il padre, dal quale lei vive separata da tempo, avrebbe dovuto passare a prenderlo dall’auto per tenerlo con sé. Cosa che non era avvenuta e comunque una versione sulla quale ci sarebbero ancora dubbi.

Cose dell’altro mondo? No, di questo, purtroppo.

Senza parole…

32 risposte a “Lascia il figlio in auto… per andare alla festa!

  1. Incommentabile! Si credono abbastanza grandi da fare sesso e mettere al mondo i figli poi si accorgono che non sono giocattoli e li mollano, se va bene ai nonni altrimenti in macchina! Che schifo…. La storia di Rossella poi è da manicomio…..

  2. Ciao Maria, bentornate a tutte. Approfitto di questo argomento per raccontarvi cosa mi è successo e per mostrarvi che al peggio non c’è mai limite. Come ho già scritto una volta io faccio il service manager in un gruppo di concessionarie per auto. Una mattina, mentre ero nel mio ufficio, sono stata chiamata dalla capofficina chiedendomi di recarmi in officina appunto perchè c’era un problema. Sostanzialmente il mio lavoro è risolvere problemi tecnici tranquillamente mi sono recata in officina credendo di vedere qualche motore con qualche anomalia. Tutt’altro. Mi sono ritrovata davanti ad una vettura con dentro un bambino di un anno che si era appena svegliato e ci guardava come se fossimo alieni. La mamma aveva lasciato la vettura in officina per la manutenzione e quando il meccanico aveva preso la vettura per portarla in officina aveva sentito il bambino svegliarsi. Prontamente ho tolto il piccolo dal seggiolino, e ho contattato la madre; la sua risposta è stata” Ah, gia, l’avevo dimenticato che era con me. Ora non posso venire, c’è la sua acqua nella borsa, prendetevene cura voi io arrivo fra tre ore” riattacca e stacca il cellulare. Che faccio? Chiamo i carabinieri. Morale della storia i militari rintracciano il papà il quale accorre prontamente. La madre viene denunciata e lasciata poi dal marito. Alla fine di tutto ciò sono due anni che vengo chiamata ripetutamente in tribunale nella causa di separazione perchè il padre vuole l’affido esclusivo. Quando la mamma è tornata in officina e a visto tutto quello che era successo, se le presa con me perchè ho fatto troppo baccano.
    Da premettere che mentre lei alzava la voce io l’ho alzata più di lei. Questa notizia purtroppo non mi sconvolge più di tanto perchè al peggio ormai sembra non esserci mai fine. Chiederei solo un pò di giustizia per queste creature.

  3. Personalmente nn ho parole della superficialità, dell’incoscienza e anche dell’ignoranza delle persone. Queste persone nn sono da considerarsi delle madri e rappresentano solo un’offesa a quelle persone che purtroppo cercano disperatamente di avere un figlio senza riuscirci. Se la legge fosse più corretta toglierebbe la patria potesta a queste persone che nn meritano di essere genitori.

  4. Ma era così importante andare a quella festa?
    Così importante da non poter neppure aspettare a casa il papà che prendesse in custodia il piccolo, per abbandonarlo tutto solo in auto? Io davvero non ho parole: ma rabbia si! al pensiero che bambini innocenti debbano rischiare la vita solamente perchè hanno la “colpa” di essere figli di genitori incoscienti!!!

  5. Questo è davvero uno SCHIFO!
    Ma come si fa ad essere mamma e non avere un briciolo di cervello e buon senso?
    Ci sono donne che non hanno proprio l’istinto materno e che non dovebbero però mettere al mondo dei figli.
    Spero che il bimbo venga affidato a persone con un grande cuore e che possano guarire la solitudine e il vuoto lasciato da una madre che agisce contro natura.

  6. ecco, a differenza di chi ha avuto un problema serio, a questa :
    1-ritiro la patria podesta’
    2-non gli faccio piu’ vedere i lfiglio
    3-le faccio rimpiangere di essere nata, sul serio.
    questo e’ molto diverso dai casi di jacopo ed elena.
    profondamente diverso.
    mio marito quando era piccolo era stato lasciato in auto dal padre (i genitori erano gia’ separati)che era andato al bar, di notte, con un vasetto di nutella per stare buono…ma ne ha mangiata troppa, e’ stato male, se l’e’e’ fatta addosso e piangeva terrorrizzato, e’ arrivato mio suocero, l’ha preso e portato dalla nonna, che ha urlato di ogni a mio suocero.
    ecco, se fossi stata in mia suocera, non l’avrebbe piu’ visto se non in mia presenza.e se lo puo’ sognare che io gli lasci mia figlia ora…per farla finire a giocare con petardi e accendini, come fanno i figli di mia cognata…che ancora si fida, e non si sa coem fa.

  7. Vergogna a chi lascia un bimbo in macchina!!!
    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!

    Ho un figlia, lo porto sempre con me in braccio per andare a fare la spesa, farmacia,panettiere, amici e tante cose…..ecc ecc…
    Lo sapevo tutto che in macchina e in casa è pericoloso per i bambini soli!!Ma le mamme come si fa a lasciare cosi???VERGOGNA!
    Io a mia figlia lo porto sempre con me fin dalla nascita!!
    Non ho lasciato sola in macchina o in casa,è un killer!!
    SE LA VEDO IN GIRO DI TUTTE LE MACCHINE,ROMPO IL VETRO E SALVO A UN/A BIMBO/A E CHIAMO LA POLIZIA PER ABBONDONO PER MINORE!!!!!

    scusate per lo sfogo, vedo tutte le immagini di quello che è successo a Jacopo!!Poverino e piango del dolore….

  8. Non c’è davvero più limite alla decenza, vedi in questi giorni la bimba di tre anni che salva dall’overdose i genitori che si fanno in auto davanti ai suoi occhi (Matthew l’ha appena ricordato) o quelli dell’altro giorno che hanno lasciato i gemelli in auto per andare a giocare alle slot…boh…

  9. VERGOGNA!!! solo questo termine si può utilizzare… niente meno che la mamma discotecara si è giustificata dicendo che “sarebbe passato il papà a prenderlo dalla macchina”… e cos’è un pacco? una borsa della spesa?? e non si aspetta l’arrivo del papà per accertarsi che la “consegna” fosse andata a buon fine???
    Ma scherziamo??? ecco questa è mancanza di totale rispetto nei confronti delle creature lasciate incustodite e non quei poveri genitori che ora stanno pagando uno sbaglio dettato dalla frenesia della vita quotidiana. Questa tizia lo ha lasciato di proposito per andare a divertirsi…
    VERGOGNA!!!
    Scusatemi i toni un pò forti ma sono veramente arrabbiata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *