Lascia il figlio in auto… per andare alla festa!

Aspetta qui buono buono, in macchina, fra un po’ arriva papà, intanto la mamma se ne va a ballare!
Sicuramente saranno state queste le parole pronunciate da una giovane mamma al suo bambino di appena tre anni parcheggiato in auto così come la vettura. Lei doveva andare ad una festa a casa di amici!
E’ successo qualche giorno fa a San Giovanni Valdarno, popoloso centro tra Arezzo e Firenze e per la mamma 21enne è scattata la denuncia per abbandono di minore!

E qui stress e ansia non c’entrano nulla. In questo caso il piccolo non è stato dimenticato in auto, ma lasciato volontariamente.
Per fortuna il bambino ha trascorso le due ore dormendo e in buone condizioni: la temperatura fresca della sera ha evitato il peggio.

Secondo quanto ricostruito, la giovane donna ha lasciato il bambino in auto verso le 22 ed ha raggiunto la casa di amici, nei pressi, dove era in corso una festa. Ad accorgersi che nella vettura c’era, addormentato sui sedili, un bambino tutto solo, sono stati verso la mezzanotte alcuni passanti che, preoccupati, hanno avvisato i carabinieri. I militari si sono presi cura del piccolo e lo hanno tranquillizzato, ma si sono subito messi al lavoro per cercare la mamma.

A guidarli sarebbe stata la musica che proveniva da alcune finestre aperte nei pressi, dove era in corso la festa. I militari hanno raggiunto la casa e hanno chiesto se, per caso, nessuno sapesse qualcosa di quel bimbo chiuso nell’auto. Tra i partecipanti alla festa c’era, appunto, la mamma del piccolo che è stata accompagnata dai carabinieri alla vettura e alla quale il bambino è stato riaffidato. La donna ha spiegato che il piccolo non era abbandonato, ma che il padre, dal quale lei vive separata da tempo, avrebbe dovuto passare a prenderlo dall’auto per tenerlo con sé. Cosa che non era avvenuta e comunque una versione sulla quale ci sarebbero ancora dubbi.

Cose dell’altro mondo? No, di questo, purtroppo.

Senza parole…

32 risposte a “Lascia il figlio in auto… per andare alla festa!

  1. A certe donne andrebbe tolta la fertilità, un figlio che riceve tale trattamento lo deve sapere COSA HA FATTO SUA MADRE e quando capirà, deve ricambiarla con la stessa moneta.Scusate ma i bambini no si toccano.

  2. @Rosella31 speriamo diano al padre l’affidamento esclusivo come ha richiesto; una donna così non si merita certo di avere un figlio sotto la sua tutela

  3. buongiorno a tutte, mammotte!
    nei miei anni di tirocinio come assistente sociale (professione che ho poi scelto di non praticare) ho assistito a talmente tante vicende raccapriccianti da terrorizzarmi.
    il senso materno, è vero, non si trova per strada. sicuramente il livello socio-culturale della signora (eufemismo) in questione è decisamente sotto la media, ma la cosa che mi lascia stupefatta è come sia possibile che NESSUNO abbia fatto nulla PRIMA che il bambino venisse lasciato solo in auto. non raccontiamoci che questa donna si è alzata la mattina e ha deciso di punto in bianco di diventare assurdamente irresponsabile. possibile che nessun familiare, nessun conoscente, nessuna istituzione abbia rilevato uno stato di pochezza simile? possibile che nessun pediatra abbia notato un eventuale stato di trascuratezza?
    non conosco la storia di questa donna, sicuramente una donna di bassissimo livello socio-culturale, ma credo, per la mia piccola esperienza, di non dire sciocchezze se divido la colpa di quanto è accaduto con il mondo che la circonda. donne che uccidono i figli dopo una depressione. nessuno ha visto nulla? nessuno ha colto nulla? bambini trascurati e maltattrati. NESSUNO PARLA, almeno fino a quando non succede l’irreparabile. è l’indifferenza sociale ciò che mi fa veramente paura.

  4. ragazzi io non trovo propio le parole giuste x commentare l’accaduto, sia gli eventi di questi giorni e pure la storia di Rossella31….io sono tra quelle che la natura non ha voluto concedere figli biologici, ma abbiamo fatto i salti mortali per avere Alessandro (che come già detto abbiamo adottato a luglio scorso) e da allora la vita sociale è pari a zero o quasi, solo tra amici a casa o poco altro….prima vengono le sue esigenze e poi noi! Ovvio, tutto questo dura qualche tempo, ma poi basta condividere i divertimenti con lui, giocare x terra, andare a spasso, accarezzare gli animali, e chi se ne fega di feste, party, capodanni, vacanze, ore piccole il sabato sera….NOI siamo felici con LUI!!! La nostra vita prima di Ale era vuota e….non riesco + a scrivere xkè ho le lacrime sia per noi che per quei genitori che non apprezzano il dono + grande che hanno….il sorriso del propio figlio!

  5. Rossella31 mi vengono i brividi non capisco come possono succedere certe cose sono sconvolta.

    L’istinto materno secondo me se non c’è non c’è. Ho avuto la mia prima figlia a 17 anni. Io e mio marito ci siamo rimboccati le maniche. E’ la gioia della nostra vita mai e poi mai l’avrei lasciata in macchina per cosa poi? una festa? mi dispiace per me è inconcepibile. Abbiamo portato sempre le nostre figlie con noi e se il posto non era a misura di bimbo niente e basta. Mai fatto rinunce. Il tempo passato con le nostre figlie non ha eguali. Ma questo è il mio pensiero.

  6. Hai ragione Poldo92 la mia stotia è da manicomio. Ma è comunque successa, pertanto ripeto ormai non mi sconvolge più niente. Io non ero ancora mamma quando è successo, ma vi assicuro che se mi fosse capitato ora che lo sono diventata, invece di alzare solo la voce le avrei menato. Ogni volta che la vedo in tribunale mi lancia certe occhiate come se fosse colpa mia che il marito l’ha lasciata. Ah infatti il marito l’ha lasciata perchè ha scoperto che il bambino l’aveva dimenticato in auto perchè doveva incontrare l’amante. Assurdo.Assurdo. Assurdo.

  7. A certi genitori Dio non dovrebbe mandargliene bambini!
    Ci sono delle donne che non ne possono avere…………..
    oppure che ne hanno con dei seri problemi ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *