Dimentica i figli a scuola, va a riprenderli il giorno dopo!

Questa notizia è proprio fresca fresca: un padre ecuadoregno di 35 anni si è dimenticato di andare a prendere il figlio e la figlia di 5 e 6 anni in un asilo milanese ed è tornato… il giorno dopo.
Mi chiedo: è un caso che tutti questi episodi di “abbandono di minori” si stiano verificando in questi ultimi periodi?
Sono i giornali e i giornalisti che gli stanno dando più evidenza?
O siamo noi genitori che stiamo perdendo colpi?

Tornando al caso dei due bimbi lasciati alla scuola materna, visto che il papà non arrivava, l’educatrice ha chiamato la polizia. Dopo una ricerca infruttuosa dell’uomo, la donna ha avuto il permesso di ospitare a casa per la notte i bimbi.
La procura, che ha riconsegnato i bambini al padre, sta valutando se denunciarlo per abbandono di minori.

L’unico commento che mi vien da fare è: complimenti alla maestra che ha avuto il cuore e la gentilezza di portare questi piccoli a casa sua evitando loro di avere traumi o brutti ricordi da questa disavventura!

11 risposte a “Dimentica i figli a scuola, va a riprenderli il giorno dopo!

  1. A me sembra pura fantascienza cose dell’altro mondo…ma per tutta la notte la sera il pomeriggio questo padre non si è ricordato nemmeno un’attimo di due non di uno dei propri figli??a me manca anche il respiro senza la mia bambina nonostante lavori e sono stanca come non mai arrivata a sera!
    la cosa che mi auguro è di non sentire più di questi fatti di cronaca soprattutto per i bambini che ne sono vittima..

  2. Non so se avete letto bene la notizia, ma la situazione familiare già non era un granché! La mamma è torntata da tempo nel suo paese, dei bambini se ne occupava una donna anche lei nell’ultimo periodo tornata al suo paese, il fratello più grande viene lasciato spesso a casa da solo, il papà “smemorato” quel giorno non era neppure al lavoro…

  3. Per me è solo che ultimamente i giornalisti hanno trovato questo filone di “pseudo gossip” che fa ascolto… Credo che purtroppo siano cose che succedano tutti i giorni … ad esempio lunedi c’era una notizia di una mamma che ha lasciato la bimba in macchina mentre era in discoteca. Per non creare confusione non è la stessa notizia della bambina lasciata in macchina dalla mamma che era ad una festa che si è giustificata dicendo che il marito avrebbe dovuto “prelevarla” dall’auto.
    Ma in questo caso mi chiedo..se il papà ha dimenticato i figli all asilo.. nessuno lo ha aiutato? la moglie dove era? qualche parente che ti chieda come mai non ci sono i piccoli… boh.. mi sembra surreale!

  4. ciao! anch’io la penso come giuliana. questi episodi ci sono sempre stati ma solo ultimamente si dà tanta importanza in maniera mediatica. come se i giornalisti ad un certo punto siano d’accordo a dare più risalto ad un certo argomento… poi passato qualche tempo si parla di altro e non menzionano più queste cose, come se non succedessero più!

  5. Ciao a tutti… trovo sconvolgenti queste notizie!!!
    Scusate ma volevo sapere se anche voi avete letto la notizia di quel pediatra che abusava dei bimbi e qualche settimana fa di quel maestro egiziano che picchiava i suoi alunni… Sono terrorizzata, ma in che mondo viviamo? Possibile che debba vedere tutto nero per evitare le cose peggiori a mio figlio?? Non voglio essere una mamma chioccia, ma spesso mi ritrovo ad essere molto, ma molto apprensiva… (P.S. Maria e Roberta30 grazie per gli auguri e si, Maria, abbiamo festeggiato benissimo, lui si sentiva il protagonista ed è stato super felice, ora cresce e comprende di più i momenti di festa… Dio quanto sono belli i bimbi, sono una gioia immensa!!!)

  6. E’ davvero un episodio a dir poco increscioso!! Ma queste persone come conducono la loro vita quotidiana? Come è possibile ritornare a casa la sera…cenare…andare a letto….senza ricordare dei bambini che vivono in casa cn te?? Cioè nn li mettono a letto…nn gli fanno da mangiare??? Resto incredula e sbalordita… bisognerebbe controllarli, magari attivare dei piani educativi x questi genitori…ma nn credo che togliere i piccoli alla famiglia sia una buona idea….

  7. Purtroppo penso che queste cose succedano spesso e non a periodi, solo che ora i giornalisti gli danno importanza, come spesso purtoppo accade quando c’è qualche tragedia!
    Non penso ci sia giustificazione per un gesto del genere,non è stato il black out del cervello di un momento,qui c’è il più completo menefreghismo nei confronti di quelle creature.
    E mi vengono i brividi a pensare all’ indifferenza con la quale questi bimbi possano essere trattati in casa.
    Speriamo che dopo questo episodio qualcuno li aiuti!

  8. E’ incredibile! Ma come si possono dimenticare i figli????
    Sarà che il mio mondo giro intorno alla mia piccola… ma mi sembra impossibile possa capitarmi una cosa simile…
    Maria, purtroppo temo che i bambini essendo già grandi, qualcosa l’abbiano capita!
    Che tristezza… poveri piccolini!
    Io denuncerei lui e gli toglierei i piccoli. Solo dopo un periodo di sorveglienza sarei disposta a ridarglieli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *