Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011: è Norma Usai

Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011, è Norma Usai, una splendida 41enne sarda, di Quartu Sant’Elena (Cagliari), dottoressa in fisioterapia e mamma di Marika, di 12 anni, e di Leonardo-Enrico, di cinque. La neomiss ha occhi e capelli castani, è alta 1.70 e pesa 53 kg e prende il posto della bolognese Irene Negrini.

Norma Usai è stata eletta a Cesenatico alla 18/a finale nazionale del concorso ideato da Paolo Teti e riservato alle mamme dai 25 ai 45 anni. La bella sarda ha avuto la meglio su ben 25 finaliste. Tutte hanno sfilato prima in abito e poi in costume da bagno e hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, raccontare favole, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative e di magia.

Il tratto che più mi contraddistingue è la sensibilità, il mio miglior pregio è saper ascoltare la gente, il mio difetto è quello di essere troppo impulsiva; il mio colore preferito è il rosso, il mio piatto preferito gli spaghetti al pomodoro, adoro Vasco Rossi e Johnny Depp“.
Della sua avventura a ‘Miss Mamma Italiana’ dice: “mi ha iscritta mia cugina, è un bel gioco e, perchè no, un’opportunità, sono molto contenta, dedico la mia vittoria ai miei figli ed anche a me stessa“.

Altre undici fasce ‘Miss Mamma Italiana’ sono state assegnate alla giuria presieduta dal sindaco di Cesenatico, Roberto Buda:
‘Visto’ è Tiziana Pinna, anche lei di Quartu Sant’Elena;
‘Solare-Welltour’ Manola Canonici di Ancona;
‘Dolcezza-Scala’ Laura Dauksyte di Torino;
‘Eleganza-Rosablu Beachwear’ Veronica Nicoli di Agropoli (Salerno);
‘In gambe-Elly’ Daniela Grossi di Rimini;
‘Romantica-Elite’ Elena Frigo di Villaverla (Vicenza);
‘Sorriso-Aeroporto Federico Fellini’ Raffaella Spenga di Sassuolo (Modena);
‘Fashion-Roberto Foschi parrucchieri dello spettacolo’ Sara Visos di Camposanpiero (Padova);
‘Simpatia’ Barbara Zerbini di Bologna;
‘Sprint’ Jessica Tacchi di Faenza (Ravenna);
‘Glamour’ Genny Bianchini di Istrana (Treviso)

Che dire: tanti auguri alla nuova Miss Mamma Italiana e alle altre splendide miss!

Io sinceramente non ho mai preso parte a nessuna sfilata o gara di bellezza, anche perché mi mancano i fondamentali, i classici 90-60-90.
O meglio quei numeri ci sono, ma sono ben nascosti negli altri che li sovrastano.
A scuola si direbbe che sono un “sottoinsieme”, non so se mi sono spiegata! 😮

Ma complimenti a queste mamme che pur con figli, lavoro e impegni vari, trovano comunque anche il tempo e la voglia di dedicare dei momenti a sè stesse, alla cura del loro corpo e della loro bellezza!

23 risposte a “Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011: è Norma Usai

  1. Ciao a tutti,
    Mi chiamo Michela Roth, 37 anni ,
    ho partecipato a questo concorso,il numero 22, facendo tanti sacrifici ( 400 Km tutti i giorni del concorso, perchè la mia piccola di 2 anni non stava tanto bene). Sono stata eliminata, quindi non sono arrivata in finale…Voglio dire, che al di là di tutto, per me è stata un’esperienza bellissima…., conoscere tante altre mamme , scambiarsi esperienze, vivere delle emozioni uniche… Auguro a tutte le mamme, che si sentono di partecipare…,PARTECIPATE !!!,non è un concorso di bellezza, ma di un insieme di qualità che rappresentano la mamma… è soltanto un gioco, e per gioco si può vincere.

  2. Giro il tour Miss Italia da anni (ho un minimo di esperienza) e ho assistito per tutta la settimana al Concorso Miss Mamma Italiana di Cesenatico 2011. Ho visto difetti organizzativi incredibili: giuria che parlava con (alcune) ragazze prima della votazione, il Presidente della giuria che non assisteva allo spoglio dei voti gestito esclusivamente dagli organizzatori, membri dello staff che alle 23 di sera giravano con (alcune) finaliste, una location per la pre-finale a dir poco orrenda (una palestra), senza passerella, con l’eco che cancellava l’acustica, una presentatrice che non si sa se da grande vuol fare la presentatrice o l’organizzatrice, regole non rispettate da alcune mamme e per questo non penalizzate (ritardi, oppure c’era il divieto di fermarsi, durante le sfilate, verso la giuria e 10/15 mamme su 50 si sono fermate lo stesso. In un concorso serio le avrebbero squalificate o penalizzate), verifiche “pratiche” e “psicologiche” che facevano punteggio e per le quali era facile chiedere “l’aiuto a casa” tramite sms, come al quiz televisivo “Chi vuol essere milionario”. Senza considerare che sono passate in finale alcune mamme (stranamente provenienti da lontano, per la prima volta a Cesenatico, business, turismo, ecc.) che fisicamente erano antitetiche rispetto a tutte le mamme fotografate sui calendari di Miss Mamma Italiana degli scorsi anni e, considerando che loro, nella prova costume, avranno preso zero, non si capisce come abbiano pututo guadagnare i punti per arrivare alla finale di domenica. Inoltre le regole del gioco non sono chiare (che percentuale valgono le prove scritte? E la prova psicologica? E la prova in passerella? E le sfilate?). Inoltre la segretezza del voto è sconvolgente. Sarebbe interessante, anche per dare la possibilità alle mamme di migliorarsi, di vedere dove hanno avuto i voti peggiori. Sembra che tutto sia organizzato per non andare in perdita (o meglio per guadagnare) e per fare business. Nemmeno un block notes da 0,50 centesimi hanno regalato alle 50 finaliste per poter prendere appunti durante la settimana… Incredibile…

  3. Ciao!
    Per Sonia, anche io faccio le pulizie in casa,biancheria,ecc ecc….
    Dalle 17.00 faccio pulizie in casa,lavare biancheria,stirare ecc ecc fino a mezzanotte.
    Vado a nanna sempre a mezzanotte e mezza e mi sveglio in mattina sempre alle 6.15 per portare mia figlia all’asilo e poi vado al lavorare….
    Non avendo mai sentirmi stanca, neanche sonno…sono una donna troppo forte e sveglia!!!

    Per pj : come non gli è permesso di mandarti al lavorare???
    Anche io ho la pressione bassa e sono andata all’8 di gravidanza (due anni fa) e non ho avuto seri problemi.

  4. il concorso di miss mamma è come tutti i concorsi …..parola di chi si è trovata a vedere le serate e ciò che succedeva anche durante le prove…chi si è “PRESENTATA” meglio ha vinto o ha preso una fascia, sono arrivete alle finali donne che neanche photoshop avrebbe potuto aiutare….

  5. rosa79 incrocio le dita per te… sicuramente sarà dura stare in ufficio ma se stai bene e te la senti è tutto guadagnato per dopo quando entrambi avranno bisogno di te… anch’io volevo lavorare a luglio ma il ginecologo non me la permesso per la pressione bassa…

  6. CHE BELLO IL VOSTRO BLOG. DA UNA MAMMA DI UNA FANTASTICA CUCCIOLA DI 7 ANNI TRA TRE GIORNI. A PRESTISSIMO MAMME CARISSIME.
    ANGELICA70

  7. @roberta30: anche io la vedo duretta restare in ufficio a luglio…però sono meno pericolosa che a casa… 🙂 se mi metto a fare lavori pesanti ti dico io mi sa che lo faccio prima ancora

  8. rosa la tua comincia ad essere una pancia ingombrante……….hai solo questa settimana di ferie? con la pancia che aumente ed il caldo la vedo dura stare in ufficio tutto luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *