Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011: è Norma Usai

Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011, è Norma Usai, una splendida 41enne sarda, di Quartu Sant’Elena (Cagliari), dottoressa in fisioterapia e mamma di Marika, di 12 anni, e di Leonardo-Enrico, di cinque. La neomiss ha occhi e capelli castani, è alta 1.70 e pesa 53 kg e prende il posto della bolognese Irene Negrini.

Norma Usai è stata eletta a Cesenatico alla 18/a finale nazionale del concorso ideato da Paolo Teti e riservato alle mamme dai 25 ai 45 anni. La bella sarda ha avuto la meglio su ben 25 finaliste. Tutte hanno sfilato prima in abito e poi in costume da bagno e hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, raccontare favole, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative e di magia.

Il tratto che più mi contraddistingue è la sensibilità, il mio miglior pregio è saper ascoltare la gente, il mio difetto è quello di essere troppo impulsiva; il mio colore preferito è il rosso, il mio piatto preferito gli spaghetti al pomodoro, adoro Vasco Rossi e Johnny Depp“.
Della sua avventura a ‘Miss Mamma Italiana’ dice: “mi ha iscritta mia cugina, è un bel gioco e, perchè no, un’opportunità, sono molto contenta, dedico la mia vittoria ai miei figli ed anche a me stessa“.

Altre undici fasce ‘Miss Mamma Italiana’ sono state assegnate alla giuria presieduta dal sindaco di Cesenatico, Roberto Buda:
‘Visto’ è Tiziana Pinna, anche lei di Quartu Sant’Elena;
‘Solare-Welltour’ Manola Canonici di Ancona;
‘Dolcezza-Scala’ Laura Dauksyte di Torino;
‘Eleganza-Rosablu Beachwear’ Veronica Nicoli di Agropoli (Salerno);
‘In gambe-Elly’ Daniela Grossi di Rimini;
‘Romantica-Elite’ Elena Frigo di Villaverla (Vicenza);
‘Sorriso-Aeroporto Federico Fellini’ Raffaella Spenga di Sassuolo (Modena);
‘Fashion-Roberto Foschi parrucchieri dello spettacolo’ Sara Visos di Camposanpiero (Padova);
‘Simpatia’ Barbara Zerbini di Bologna;
‘Sprint’ Jessica Tacchi di Faenza (Ravenna);
‘Glamour’ Genny Bianchini di Istrana (Treviso)

Che dire: tanti auguri alla nuova Miss Mamma Italiana e alle altre splendide miss!

Io sinceramente non ho mai preso parte a nessuna sfilata o gara di bellezza, anche perché mi mancano i fondamentali, i classici 90-60-90.
O meglio quei numeri ci sono, ma sono ben nascosti negli altri che li sovrastano.
A scuola si direbbe che sono un “sottoinsieme”, non so se mi sono spiegata! 😮

Ma complimenti a queste mamme che pur con figli, lavoro e impegni vari, trovano comunque anche il tempo e la voglia di dedicare dei momenti a sè stesse, alla cura del loro corpo e della loro bellezza!

23 risposte a “Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011: è Norma Usai

  1. rosa79 che bello il corredino… io non vedo l’ora…
    anche io vorrei lavorare il più possibile e sfruttare un mese in più dopo…chissà se sarà fattibile…

  2. beh anche io come miss non avrei proprio tutti i numeri…
    son tornata..sono stata uan settimana in ferie… che faticaccia..però mi sono divertita..ho finito el compere per il corredino…e domani appuntamento dal gine epr vedere se anche lui è d’accordo a farmi restare fino ad agosto a lavoro….cosi recuepro dopo il parto…
    oggi sonos tanca morta..non so a che ora ho inziato a dormire…nè per quanto tempo..mi sa giusto qualche oretta…non trovavo la posizione ero stanca morta la stanchezza non mi faceva riposare…ora sarei mamma occhiaie 🙂

  3. Certo Marika sara’ fatto! credo che appena si assesta un attimo con tutti i giri che sta’ facendo per la maternita’ incartamenti vari,tornera’ senz’altro a scrivere, d’altra parte una blogghista come lei sarebbe il colmo se non si facesse viva!!

  4. loredana salutaci tanto rosa…a me manca…siamo unite in quest’avventura dall’inizio… spero lasci un post prima o poi…

  5. Si, la Rosa e’ andata in maternita’ anticipata giovedi’,sta’ bene almeno la gravidanza tutto ok, ci siamo sentite giovedi’e mi diceva che aveva passato una nottataccia molto probabilmente, ha preso il virus gastrointestinale….diciamo che tra il caldo e qualche piccolo disturbo non e’ stata al100% ma e’ tanto felice, adesso stando a casa potra’ godersi di piu’ la piccola Asia e vivere questo momento magico insieme alla sua bambina…e al mammo :)) diciamo che egoisticamente mi manca tanto perche’ per me ma credo lo stesso valga anche per lei, e’ come una sorella oltre che collega….

  6. Scusatemi! ma miss mamma non dovrebbe essere eletta in base alle caratteristiche della mamma ideale magari da una giuria di figli? questo concorso mi da’ l’idea di un miss italia over 40!! 20 anni dopo…non so’.
    Comunque faccio i miei complimenti a questa mamma se e’ brava quanto bella direi che sara’ contenta anche il papa’!!

  7. maria sei mitica…………………con la storia del ‘sottoinsieme’ mi hai fatto morire dal ridere!!!
    ke dire, complimenti alla miss…. ma EVVIVA noi mamma ‘SOTTOINSIEME’!!!!!!!!!
    :-))))

  8. …Buongiorno Maria e a tutte voi..
    aproposito del tempo, ieri sera, invece di dedicarmi un po dicoccole cosa faccio, dopo due giorni al mare con il nostro Luca, 3 anni a breve, mi sono messa prima a cucinare e poi a pulire tutta casa, lavare, spolverare stendere la biancheria…sono andata a letto erano quasi le due!! forse non sarò mai la miss mamma bellezza ma almeno stamattina siamo tutti puliti e stirati….che scocciatura però.
    saluti
    Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *