Festa del papà, che cosa state organizzando?

Lo so che in genere dovrebbe essere un blog a fornire informazioni ed idee, ma questa volta sono proprio a corto e i tempi stringono: sabato è la festa del papà! Voi state organizzando qualcosa?
Alla scuola materna dove va Marco le maestre hanno realizzato con i bambini dei piccoli lavoretti e gli hanno anche insegnato una specie di poesia.
Ieri sera il mio grande nano in un momento di slancio di intimità mi ha confidato questo straordinario segreto da non svelare al papà: mi ha detto qual è il lavoretto che ha preparato. Ovviamente essendo un segreto, e siccome mio marito di tanto in tanto dà una sbirciatina al blog, non ve lo posso rivelare (le promesse vanno mantenute!). Ma non è finita qui, Marco mi ha anche recitato questa specie di poesia che ricordava più o meno a metà.

La scena era sul ridicolo andante: lui davanti a me in piedi, io con un sorriso da ebete stampato in faccia e i lacrimosi che grondavano sul viso.
Era la prima volta che lo sentivo recitare con tanta enfasi e impegno una poesia che neppure ricordava. Avrà ripetuto 10 volte la stessa frase. Ma era bellissimo!

Mi ha chiesto: “Mamma perché piangi?”. Gli ho risposto: “Perché mi rendi meravigliosamente felice”.
E lui: “Ma non si piange solo quando ti fai male o quando sei triste?”.
E io: “No amore, anche quando si è immensamente felici”.
Non mi sembrava tanto convinto…

Detto questo, per sabato mi piacerebbe fare una sorpresa al babbo… ma non mi viene in mente nulla.

Vada pure per la colazione “abbondante” corredata di zeppole e accompagnata dalla poesia di Marco. E poi?

Accetto proposte!

16 risposte a “Festa del papà, che cosa state organizzando?

  1. Ma come Laura? Non gli fanno fare festa perchè sono indisciplinati al NIDO???? Non ho parole…sono così piccoli che penso sia normale siano vivaci!!!! E così pensano di educarli non facendoli festeggiare??? Mi ripeto: non ho parole!

  2. anche al nido di mia figlia non si fanno lavoretti per queste ricorrenze ed io ci sono rimasta malissimo, addirittura non hanno fatto nemmeno la festicciola per carnevale e il tutto perche secondo loro i bambini sono troppo indisciplinati…..mah

  3. all’asilo del mio bambino non fanno fare lavoretti nè per la festa del papà nè per la festa della mamma. Sostengono che non li fanno per rispetto di quei bimbi senza. Questa cosa mi ha sempre lasciato un po’ perplessa perchè le maestre conoscendo la situazione della classe (attualmente, per fortuna nessuno in questa condizione)dovrebbero comportarsi di volta in volta di conseguenza e non agire a priori. Detto questo ho provveduto a casa io nonostante non abbia molta vena creativa. Ho comprato una cornicetta di legno grezzo all’Ikea e poi l’ho fatta dipingere con le tempere al mio grande (la piccola ha provveduto a dipingersi le dita in un secondo di distrazione!). una volta asciutta ha passato una vernicetta trasparente per rendere la cornice lucida. Ho provveduto a far stampare una foto scelta da lui. E mi ha colpito che abbia scelto una in cui siamo presenti tutti e 4. Sarà consegnata accompagnata da un bel disegno.

  4. Il mio piccolo (15 mesi) al nido sta facendo qualcosa ma non me lo dicono…io ho fatto preparare una maglietta con una foto del mio piccolino sulla moto di papà…(l’idea della maglia è della mia mamma)

  5. salve a tutte! ho scarse idee anche io per questa festa del pap’ sarà che abbiamo da poco terminato una ristrutturazione in casa!
    marco il mio pupo ieri recitava la poesia.. spero che faccia venire i lacrimoni anceh al papa’ (in genere le dice solo a me,come se si vergognasse)
    prepareò un pranzetto semplice, e se avrò il pc (ancora inscatolato) preparerò un video con le foto piu belle 🙂

  6. Siccome mio marito adora giocare a poker nel tempo libero io ho fatto preparare una torta speciale, verde come il tavolo da gioco con sopra fisches e carte da gioco di zucchero e una pergamena con su scritto “auguri papà da raffaele”. è la sua prima festa del papà, nostro figlio ha 8 mesi. Ho preso anche un libro con che s’intitola “un papà fantastico”. consigli per giocare con i propri figli.

  7. il mio cucciolo è troppo piccolo per fare qualsiasi cosa, quindi sto preparando un video con le foto più belle di loro due insieme……associate ad un bel pranzetto e tante attenzioni speriamo di farlo felice!!!!

  8. una gita allo zoo se siete vicini ad uno zoo 🙂 una passeggiata in bicicletta 🙂
    non è il valore materiale ma il valore che si da alla giornata…e sono del parere che la festa del papà non è solo il giorno dell’onomastico di S. Giuseppe ma è tutto l’anno vale anche per la festa della mamma…buona festa del papà a tutti i papà anche quelli che stanno aspettando la propria creatura…e buon divertimento a tutte 🙂

  9. Un biglietto di auguri “scritto” dal tuo bimbo…… Poi ho visto dei cofanetti in legno con apribottiglia e altro per il vino, molto carini ed economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *