Lo ammetto, da sempre sono il mio terrore: i fuochi d’artificio “casalinghi” che si sparano nella notte di Capodanno. E’ vero che sono scenografici, belli da vedere, eccetera. Ma mi fanno paura. Personalmente ho acceso al massimo le “fontanelle” di Natale!
Eppure ogni anno la notte di San Silvestro si trasforma in una corsa al pronto soccorso per tantissimi bambini e non. Allora per sensibilizzare i più piccoli, ma anche i grandi, nel napoletano è partita una campagna di prevenzione per i fuochi pericolosi. “A Capodanno un attimo può… essere per sempre”. Testimonial è Nino (nome di fantasia), un ragazzino rimasto mutilato proprio per i botti. Continua a leggere
Archivi giornalieri: 21 Dicembre 2010
Come difendere i nostri bimbi dai raffreddori
Oggi, 21 dicembre è ufficialmente il primo giorno d’inverno. Mi viene quasi da ridere visto che è da giorni che stiamo battendo i denti per il freddo! Comunque, calendario alla mano, oggi inizia la stagione invernale. Ma come possiamo tutelare i nostri bambini da eventuali raffreddori e febbre?
Buona regola è aerare spesso le nostre case. Anche se fa freddo, aprire le finestre fa bene e riduce le probabilità di contagio.
Ma, udite udite: un bel centrifugato di arancia, mela e limone assunto ogni mattina per i nostri cuccioli è quasi meglio di un vaccino! Continua a leggere