Questa notizia mi ha fatto talmente tanto sorridere che ve la riporto così come l’ho trovata: i neonati che ronfano senza problemi per la gran parte della notte sono destinati ad avere funzioni cerebrali più rapide rispetto ai piccoli coetanei che dormono poco di notte, o che non dormono proprio!
Insomma chi riposa tanto da piccolo avrà più probabilità di diventare un “simil-Einstein” da grande. Continua a leggere
Archivi giornalieri: 19 Novembre 2010
I baby Einstein? Sono i bambini
Toto-nome: Francesco e Giulia
sono i più diffusi in Italia
Ci sono migliaia di nomi a disposizione, ma poi alla fine noi italiani scegliamo sempre gli stessi o quasi. Tra i maschietti i nomi più gettonati sono: “Francesco, Alessandro, Matteo, Antonio e Giuseppe“. Tra le femminucce Giulia e Sofia.
Nomi che sempre più spesso vengono usati anche dagli stranieri che vivono nel nostro Paese. E’ quanto è emerso da “L’Atlante dell’Infanzia“, l’ultimo rapporto di Save the Children presentato alla Banca d’Italia.
Francesco, comunque è in testa alla classifica nazionale. Come dire: un classico intramontabile. Ma è più diffuso al Centro-Sud, nelle regioni di Lazio, Sardegna, Puglia, Molise, Calabria e Basilicata. Continua a leggere
Coliche del bambino addio con i fermenti lattici
Le coliche rappresentano uno dei più comuni disturbi nei primi tre mesi di vita del neonato. Ma care mamme non disperate. Uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics ha dimostrato la grande efficacia del fermento lattico vivo L. Reuteri. Questo lactobacillus (prima disponibile solo come integratore, oggi presente anche in alcuni latti formulati) riesce a ridurre le coliche intestinali e le crisi di pianto fino al 90%. Continua a leggere